Re: Dubbi sull'alimentazione
Citazione:
Per il resto tarassaco e piantaggine vanno bene,meglio se variegati con ortica,malva e ogni tanto ( quando queste dovessero mancare ) cicoria,indivia riccia,radicchio.
Ortiche purtroppo vicino a casa non ne ho. Raramente somministro erba medica (a dire la verità l'ho fatto solamente una volta per ora) :yes-:. Anche i fiori di ibisco solo una volta al mese o più spesso?
No i fiori li puoi somministrare tranquillamente,anche tutti i giorni volendo,basta che non somministri solo fuori per un mese :). Fai attenzione a che non provengano da piante sulle quali siano precedentemente stati dati pesticidi,ormoni o concimi chimici.
Citazione:
Fai attenzione a che non provengano da piante sulle quali siano precedentemente stati dati pesticidi,ormoni o concimi chimici.
Ah no quelli mai, mia madre non da nulla alle sue piante! Generalmente se gli do i fiori porto comunque anche tarassaco o qualcos'altro, in modo che possano mangiare quello che preferiscono!
Grazie, sei stato gentilissimo!
Attenzione anche a somministrare erba medica,troppo proteica per le tartarughe e non deve essere somministrata quotidianamente :)
---
L'erba medica,inoltre,non è sempre gradita :)
Citazione:
Attenzione anche a somministrare erba medica,troppo proteica per le tartarughe e non deve essere somministrata quotidianamente
Nono tranquillo, come ti ho già detto quella gliel'ho data solo una volta questo mese, e per curiosità visto che non l'avevano mai mangiata. Però la gradiscono eccome! :wink-:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Andre
Nono tranquillo, come ti ho già detto quella gliel'ho data solo una volta questo mese, e per curiosità visto che non l'avevano mai mangiata. Però la gradiscono eccome! :wink-:
Allora meglio che te l'ho detto :laugh-:
magari aggiungi borraggine se la trovi, meglio se appassita e lavata per eliminare la "peluria" come l'ortica...
Ho visto che le mie mangiano volentieri anche il trifoglio... Quanto possono mangiarne? Può fargli male?
Male non fa, anzi, ma è un alimento proteico, quindi non eccedere
Ciao.
Sul trifoglio ci sono pareri contrastanti. Sicuramente è meglio non eccedere anche se ne vanno pazze sopratutto le piccole! :wink-: