Visualizzazione Stampabile
-
Buongiorno a tutti!
Ciao a tutti, sono Federica, la mamma di Carola e di Turbo (rispettivamente una bimba di 9 anni ed una deliziosa trachemys scripta scripta di circa 4 mesi).:biggrin-:
Ho un sacco di domande da porvi per aiutarmi a crescere nel migliore dei modi la nostra piccolina e vi disturberò spessissimo per dubbi e richieste, ma la prima questione che mi preme è la seguente: ho letto da più parti che le tartarughine non amano la solitudine e l'idea di prendere una compagna/compagno per Turbo alletta soprattutto mia figlia Carola, ma mio marito ed io abbiamo paura che Turbo possa mordere l'eventuale nuova coinquilina ... avete suggerimenti/esperienze da condividere?
Per ora grazie mille e alla prossima!
Federica
-
Re: Buongiorno a tutti!
benvenuta nel forum!:happy-:
tranquilla che le tartarughe come tutti i rettili non soffrono la solitudine
-
Ciao e benvenuta Federica! :welcome:
:gossip: le tartarughe in solitudine stanno benissimo! :laugh-:
-
Ciao Federica benvenuta su Tartarugando! :wink-: :laugh-:
-
-
Ciao Federica, ben arrivata! Turbo da sola starà benissimo e ti eviterà tutta una serie di "problemi" legati a quarantena, convivenza, aumento degli spazi e dei costi di gestione!
-
Grazie a tutti per il caloroso benvenuto e per i consigli!:laugh-: Sono molto più serena, sapendo che comunque la solitudine non nuoce a Turbo. Ma se decidessimo comunque di prendere una compagna, ho capito da altre discussioni sul forum che conviene sia della stessa specie: quanto all'età conviene che sia più o meno analoga o possiamo prenderne una piccolina?
Grazie ancora e buona giornata a tutti!
-
per eventuali domande sull'allevamento della tartaruga, ti consiglio di aprire una nuova discussione sulla seziona adatta,
in modo da avere più visibilità e di conseguenza tanti consigli utili da più persone:wink-: