Re: Insetti da collezione
Belli, ma di insetti non mene intendo.....gli unici sono gli afidi che infestano le piante nell'orto!!
hai mai provato ad allevarli?, guardando qualche puntata di geo&geo non mi pare che fare l'entomologo sia difficile!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Serena
Non è la stessa cosa che avere un animale vivo... ma a me questi insetti da collezione piacciono tantissimo.
Questa è una parte del regalo che ho ricevuto per il mio compleanno:
Batocera celebiana e Rosembergia straussi, Megaloxanta bicolor e Chrisochroa fulminans
Ciao Serena,
allora è proprio una passione la tua? Questa la capisco meglio, sono bellissimi ..... ma ... mangiarli!!:baffled-:. Gli insetti sono molto affascinanti, ho passate intere serate estive a cattura le le sfingi che servivano ad un amico per un suo studio sulla loro riproduzione.
Una curiosità, come si conservano? Chi te li ha regalati deve aver faticato, non deve essere facile trovarli.
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...29_%282%29.jpg
Io vado controcorrente (Sere non me ne volere!) a me gli animali morti non piacciono in nessuna forma :nunu:
Sono bellissimi ma il fatto che siano morti e conservati mi fa impressione, non riuscirei mai a fare una collezione di questo tipo.