Visualizzazione Stampabile
-
Tartaruga trovata
Ciao mi presento, sono Roberta ed ho trovato una picvola tartaruga in mezzo al marciapiede. Credo sia terrestre, e piccola , di sera si nasconde sotto terra ( l'ho sistemata momentaneamente in una scatola con terra dentro, acqua ) e nelle' ultime 2 settimane ha mangiato tranquillamente lattuga e pezzetti di fragole. Dimensioni circa 4 cm. Come faccio ad essere sicura che sia veramente di terra e non di acqua? Grazie
-
Re: Tartaruga trovata
Benvenute, per prima cosa puoi postare una foto :wink-:
Ricorda che se fosse terrestre dovresti portarla alla Forestale, le tartarughe terrestri si possno tenere solo con i documenti di provenienza altrimenti sono multe salate e denunce. Inoltre hanno bisogno di un giardino per essere allevate correttamente. Auguriamoci che sia d'acqua se la vuoi allevare :happy-:
-
Ok la foto domani xche ora e sepolta.... per la dichiarazione che problemi ci sono? Posso farla tranquillamente no? O il fatto che l'abbia trovata e'un problema? Giardino ok ce l'abbiamo anche grande , ma e' talmente picvola ora... !
-
No non si possono fare dichiarazioni, i documenti debbono comprovare la nascita in cattivita' e gli animali devono essere inoculati con un microchip entro il primo anno e prima della cessione. Il problema e' che animali trovati NON possono essere detenuti ma devono essere consegnati alla Forestale. Puoi provare poi a chiedere l'affidamento
-
Dopo due settimane ancora hai dubbi se è terrestre o acquatica?