Visualizzazione Stampabile
-
Hola a tutti
Ciao a tutti!
In seguito a vari problemi, rottura filtro e altro, mi ritrovo dopo 5 anni col mio acquario da 100l netti bello che vuoto. Ai precedenti inquilini, 3 bei carassi eteromorfi, son riuscito a trovare dopo varie ricerche delle buone destinazioni!
Tornando alla vasca, ancora non ho deciso cosa farne onestamente, anzi fino a qualche giorno fa ero propenso a (s)venderla e via, però leggendo qua e la son capitato sull'argomento tartarughe e ammetto che mi sta affascinando molto per cui eccomi qui a sondare il terreno!
Parto subito con una domanda fondamentale, ci stanno, e se sì quali sono, delle tartarughe acquatiche all'interno di un acquario di 80x35x50h?
Grazie e ciao!
-
Hola a tutti
Una bella sternotherus odoratus ci starebbe benissimo...facci un pensierino...
C'è una bella scheda in home page riguardo questa specie magari dagli una lettura e poi sotto con le domande...
-
Re: Hola a tutti
Ciao Marghot benvenuto :)
-
Aspettando lo sviluppo della faccenda, intanto ti do il benvenuto.:hhhciao:
-
Benvenuto anche da parte mia :)
-
Benvenuto! Anche le sorelle carinatus non sono male! :)
-
:yo:
Diciamo che tutto il genere kinosternoideo è adatto :)
-
Grazie a tutti!
Ho letto la scheda dello sternotherus odoratus... sono adorabili con quel musetto triangolare eheh.
Direi che comincio a informarmi su di loro e sul genere kinosternoideo da cui provengono!
Di domande ne ho già moltissime però prima di rompervi leggiucchio un po' ingiro e vedo di rispondermi da me, intanto solo una al volo:
dove le trovo eventualmente? In ogni caso ne passerà un po' di tempo visto che devo pulire la vasca, prendere un nuovo filtro, farlo maturare, preparare il tutto ecc ecc però meglio saper subito se sono di facile reperibilità o no!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Morghot
Grazie a tutti!
Ho letto la scheda dello sternotherus odoratus... sono adorabili con quel musetto triangolare eheh.
Direi che comincio a informarmi su di loro e sul genere kinosternoideo da cui provengono!
Di domande ne ho già moltissime però prima di rompervi leggiucchio un po' ingiro e vedo di rispondermi da me, intanto solo una al volo:
dove le trovo eventualmente? In ogni caso ne passerà un po' di tempo visto che devo pulire la vasca, prendere un nuovo filtro, farlo maturare, preparare il tutto ecc ecc però meglio saper subito se sono di facile reperibilità o no!
Questo è l'approccio giusto per avvicinarsi al mondo delle tartarughe.
Non sono difficili da reperire, alla varie Ferie del settore, ne troverai per tutti i gusti.:yes-:
-
Citazione:
Excalibur
Questo è l'approccio giusto per avvicinarsi al mondo delle tartarughe.
Non sono difficili da reperire, alla varie Ferie del settore, ne troverai per tutti i gusti.:yes-:
Ho dato un occhiata alla fiere e cosa vedo... fra un mesetto c'è l'esotikamilano a erba, dove abito :P ... mannaggia così presto mi mette fretta asd.
Aprirò un topic a breve dove chiedo consigli per l'allestimento, vediamo se mi farò trovare pronto per il 22 marzo.
-
Citazione:
Morghot
Ho dato un occhiata alla fiere e cosa vedo... fra un mesetto c'è l'esotikamilano a erba, dove abito :P ... mannaggia così presto mi mette fretta asd.
Aprirò un topic a breve dove chiedo consigli per l'allestimento, vediamo se mi farò trovare pronto per il 22 marzo.
Meglio così, un vecchio adagio recita: "Chi ha tempo, non aspetti tempo".:laugh-: