Re: vi presento Gaia e Maia
Ciao Nicoletta, benvenuta....:ehi:...
Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite Tapatalk link per caricare foto da smartphone
Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite IMGUR.COM link per caricare foto da pc
Come possiamo aiutarti?
https://i.imgur.com/7CjPm4t.jpg
https://i.imgur.com/u43r14U.jpg
- - - Aggiornato - - -
una delle due tartarughe l'ho presa 11 anni fa e allora bastava il foglio di cessione gratuita (ho cercato di allegare foto, non so se si vedono). e' possibile "trasformare" questo documento in un regolare cites giallo? (come ho per l'altra, che è stata acquistata successivamente?
- - - Aggiornato - - -
una delle due tartarughe l'ho presa 11 anni fa e allora bastava il foglio di cessione gratuita (ho cercato di allegare foto, non so se si vedono). e' possibile "trasformare" questo documento in un regolare cites giallo? (come ho per l'altra, che è stata acquistata successivamente?
Urpo.....non ho mai visto un cites così!....però ti confermo che si vedono le foto.....aspettiamo il parere degli esperti:wink-:
....comunque da quello che leggo credo che questa sia solo una denuncia di cessione.
- - - Aggiornato - - -
...strano che comunque non sia specificata la fonte dell'animale....sono molto incuriosita.
Citazione:
Originariamente Scritto da
illy
Urpo.....non ho mai visto un cites così!....però ti confermo che si vedono le foto.....aspettiamo il parere degli esperti:wink-:
....comunque da quello che leggo credo che questa sia solo una denuncia di cessione.
Sì, infatti è solo una denuncia di cessione. All'epoca bastava quella. Credo sia cambiata la normativa nel 2008, però non so dirti se ora la situazione sia sanabile o se andava fatto entro un certo termine...
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Si è possibile regolarizzare la tartaruga, dovresti:
- andare dal veterinario per inoculare il microchip che in Italia è obbligatorio per animali inseriti nell'Allegato A del CITES
- compilare il modello SCT2 per richiesta CITES
- pagare15,49 € per il documento che si va a richiedere
- spedire il foglio che ti rilascia il veterinario con il numero del marcaggio, il modulo di richiesta CITES, il bollettino pagato e il documento in tuo possesso all'ufficio cites di competenza
Confermo la procedura scritta da Sandro ,il primo passo e' inoculare il microchip con relativa dichiarazione del veterinario.
grazie, mi sembra di aver capito. ma tutto ciò devo farlo nella mia regione di residenza o nella regione in cui la tartaruga viene detenuta? (sono 15 km di distanza ma cambia regione sigh...)
Ti conviene consultare un Ufficio Cites . L'inserimento del microchip da parte del veterinario e' una operazione indipendente.