Re: inizio letargo e mo' ?
Le tartarughe sono animali da allevare con calma , hanno i loro ritmi compreso il grande sonno e ci dobbiamo adeguare: per il vuoto affettivo c'è il cane che in ogni caso è un animale a noi più affine con il quale c'è un rapporto ben diverso....
Magari potessimo andare pure noi in letargo!!! Fortunatamente ho il cane che riempie il vuoto ma è difficile concepire quanto loro possano dormire ahah... beate lorooo
ho gatti, figli e un bovaro del bernese. se lo guardi ti salta addosso per farti le feste, se lo tocchi pensa che tu voglia coccolarlo, se ti dirigi in cucina pensa che sia ora di mangiare, se prendi la spazzola si nasconde.
non mi annoierò di certo però mi mancheranno quei 5 minuti di calma olimpica.
mi farò bastare ombretta nel terrario
Oppure puoi iniziare a elevare le esotiche :)
Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
Io passerò l'inverno a pensare alle nuove piante da acquistare per il giardino, e studiare un progetto in modo che le fioriture si alternino in ogni mese dell'anno
Naturalmente non mi riesce mai come vorrei, ma diciamo che ci provo
Spendo più soldi in piante e fiori, che non in vestiti
Appena smette di piovere vado a raccogliere un po' di foglie secche per coprire le tartarughe quando sarà più freddo: ho tolto tutta la paglia perché tende a marcire
La rimetterò per l'estate
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
:laugh-:Attenta ai giardinieri....
Citazione:
Originariamente Scritto da
kurtino
Oppure puoi iniziare a elevare le esotiche :)
infatti ombretta è una carbonaria ed è in un terrario in casa.
una occhiata e eccallà, vuoi mettere invece cercarla nell'erba e cespugli con il patema: oddio è scappata/nascosta/rapita/interrata ?
domanda: se una tarta si cappotta riesce sempre a raddrizzarsi ? se no dopo quanto tempo può avere dei problemi ?:sad-:
Non sempre ci riesce. Per questo è importante mettere sempre degli appigli nel terrario in modo che possa utilizzarli per darsi la spinta. Per i problemi dipende dalla grandezza, dallo stato di salute e da dove si gira. Se è sotto il sole di agosto non ha molto tempo..
nel recinto non c'è niente su cui possa arrampicarsi e rovesciarsi.
comunque ho fatto una prova e facendo leva sui fili d'erba si è raddrizzata subito.nel terrario dove c'è la parte sopraelevata sotto le lampade ho fatto una ringhierina in modo che non possa cadere giù.
@ kurtino
Oppure puoi iniziare a elevare le esotiche
allevare o proprio elevare? :-))
azzo, non mi viene la faccina !!!!!
Se nel terrario c'è il terreno riescono sempre a raddrizzarsi , fanno presa con le unghie, il problema nasce se si ribaltano in una situazione in cui il carapace risulta stabile ( per es. incastrato fra due sassi) e le zampe girano a vuoto nell'aria.