Tartaruga non mangia e non si muove
Salve ragazzi ho una tartaruga di terra di circa 3 anni che è sveglia gia un bel po di giorni ma non mangia nemmeno se le avvicino qualcosa al musetto inoltre non si muove. Mi potreste dare qualche consiglio prima di recarmi da un veterinario? Grazie
Re: Tartaruga non mangia e non si muove
Che specie e' e come e' stabulata?
Citazione:
Originariamente Scritto da
marconyse
Che specie e' e come e' stabulata?
è una testudo h. e essendo ancora piccola ho preferito metterla in una terriera abbastanza spaziosa in terrazzo semichiuso al sole, circa 8/10 ore al giorno è esposta al sole.
Buongiorno Peppe, il fatto che non si muova e mangi con queste temperature è preoccupante, un tentativo che puoi fare è di fargli un bagnetto in una ciotola con acqua tiepida ( non più di 30 gradi) e vedere se si rivitalizza, in caso contrario portala subito da un veterinario. Saluti
Citazione:
fabrizioM
Buongiorno Peppe, il fatto che non si muova e mangi con queste temperature è preoccupante, un tentativo che puoi fare è di fargli un bagnetto in una ciotola con acqua tiepida ( non più di 30 gradi) e vedere se si rivitalizza, in caso contrario portala subito da un veterinario. Saluti
Quasi tutti i giorni la metto qlk minuto nella vaschetta con acqua tiepida dove va a bere. Fa qlk movimento ma non piu di tanto. Se provo ad imboccargli ortiche o erba da campo apre la bocca ma non la chiude per masticare. Sono preoccupatissimo
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
fabrizioM
Quasi tutti i giorni la metto qlk minuto nella vaschetta con acqua tiepida dove va a bere. Fa qlk movimento ma non piu di tanto. Se provo ad imboccargli ortiche o erba da campo apre la bocca ma non la chiude per masticare. Sono preoccupatissimo
Citazione:
peppe131m
Salve ragazzi ho una tartaruga di terra di circa 3 anni che è sveglia gia un bel po di giorni ma non mangia nemmeno se le avvicino qualcosa al musetto inoltre non si muove. Mi potreste dare qualche consiglio prima di recarmi da un veterinario? Grazie
Come sta la tua tartaruga?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
L’ho portata dal veterinario e mi ha dato una cura a base di calcio per via orale. In piu mi ha consigliato di farle dei bagnetti caldi con acqua e gatorade, ma ad oggi dopo circa 6 giorni è cambiato poco o nulla. La sto aiutando a mangiare con omogenizzato perche da sola non ci prova nemmeno.
Poverina, speriamo che si riprenda
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk