Problemi con filtro Tetra ex 1500 plus
Salve a tutti, è da un giorno intero che cerco di avviare questo filtro, premetto che non sono un grande esperto di acquariologia ma non riesco proprio a venirne a capo e ad attivarlo, sul manuale leggo che per l'avvio è necessario premere il tasto/pompa in cima al filtro ma questo risulta durissimo e impossibile da premere, che consiglio mi dareste ?
Re: Problemi con filtro Tetra ex 1500 plus
verifica che il filtro sia alle distanze previste da manuale, prova a lubrificare il tasto con vaselina bianca, se non funziona prova a riempire manualmente il corpo filtro e i tubi di acqua, se riempito così dovrebbe avviarsi anche senza usare il tasto (se non funzionabte puoi comunque avvalerti della garanzia di legge).
Citazione:
Originariamente Scritto da
gibo
verifica che il filtro sia alle distanze previste da manuale, prova a lubrificare il tasto con vaselina bianca, se non funziona prova a riempire manualmente il corpo filtro e i tubi di acqua, se riempito così dovrebbe avviarsi anche senza usare il tasto (se non funzionabte puoi comunque avvalerti della garanzia di legge).
Grazie, riempiendo manualmente corpo filtro e tubi si è avviato, ma a livello di silenziosità com'è questo tipo di filtro ? Perchè del rumore onestamente si sente...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cla96
Grazie, riempiendo manualmente corpo filtro e tubi si è avviato, ma a livello di silenziosità com'è questo tipo di filtro ? Perchè del rumore onestamente si sente...
non ne ho idea... ti suggerisco però di scuotere e inclinare il corpo del filtro mentre èin funzione per cercare di far espellere bolle e sacche di aria eventuali che possono incrementare il rumore del filtro.
Dopo di che qualunque filtro esterno, a differenza di quel che si legge, fa rumore... Tetra è una buona marca
Quei maledetti della Tetra dicono solo di schiacciare il pulsante... anni fa mi ricordo le sudate prima di avere l'idea di riempire tutto a mano.
Per il rumore io ho un tetra e mi trovo bene, c'è da dire che avere un mobile sotto l'acquario con anta chiusa aiuta.
- - - Aggiornato - - -
Quei maledetti della Tetra dicono solo di schiacciare il pulsante... anni fa mi ricordo le sudate prima di avere l'idea di riempire tutto a mano.
Per il rumore io ho un tetra e mi trovo bene, c'è da dire che avere un mobile sotto l'acquario con anta chiusa aiuta.