Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti!!!
Salve a tutti sono nuova del forum!!! Ho pensato di iscriversi perché ho acquistato una carbonaria... Eè bellissima *_* Ma poiché non sono pratica di questi animaletti stupendi ho ben pensato di iscrivermi per poter trovare consigli utili per farla vivere nel modo migliore!!! Adesso sta in giardino vive sotto una palmetta e da lì non si muove!!! Spero che tutto quello che trovo qui mi sia d' aiuto!!! Un saluto e un abbraccio a tutti!!!
-
Re: Ciao a tutti!!!
Benvenuta Camilla84...quanto è grande la Carbonaria che hai acquistato ?
-
Ciao e benvenuta! :wink-: :laugh-:
Se non l'hai fatto informati bene ed approfondisci attentamente sopratutto se non hai avuto esperienze precedenti con le tarta.
Come tutte le specie esotiche richiedono cure ed attenzioni particolari.
La scheda d'allevamento potrà esserti utilissima e poi qui sul forum ci sono molti allevatori esperti che potranno aiutarti nell'allevarla nel modo migliore.
Tartarugando - Scheda Chelonoidis (Geochelone) carbonaria
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
turtlej
Benvenuta Camilla84...quanto è grande la Carbonaria che hai acquistato ?
Grazie ;)!!! Al negozio mi hanno detto che ha circa 2 anni... Per quanto riguarda le dimensioni ,è grande quanto un uovo di oca....•_•
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Originariamente Scritto da
lucio78
Ciao e benvenuta! :wink-: :laugh-:
Se non l'hai fatto informati bene ed approfondisci attentamente sopratutto se non hai avuto esperienze precedenti con le tarta.
Come tutte le specie esotiche richiedono cure ed attenzioni particolari.
La scheda d'allevamento potrà esserti utilissima e poi qui sul forum ci sono molti allevatori esperti che potranno aiutarti nell'allevarla nel modo migliore.
Tartarugando - Scheda Chelonoidis (Geochelone) carbonaria
Ciao Lucio... Guarda di tartarughe ne ho ... Soquelle le testudo hermanni me le ha lasciate in "eredità" una signora che le aveva in giardino, poi ha dovuto cambiare casa e me le ha lasciate... Ho un giardino grande e al sicuro da macchine quindi x questo stanno sicure... Loro le nutrico con frutta, radicchio, scarola... Ho letto poi qua la scheda per l' alimentazione delle carbonaria e ho visto che pressoché eè la stessa... Poi gli davo anche qualche integratore.... Sono rimasta scioccata quando ho visto che divoravano le lumache, ma poi in seguito ho scoperto che fa parte della loro alimentazione... Comunque!!!!! L' unica cosa è che x l' inverno a quanto ho capito dovrò costruire un terraio... È spero davvero di trovare bene qui aiuti xkè non saprei da che parte iniziare... Confido in voi!!! :) :) :) :)
Un saluto e grazie ancora!!!
-
-
-
Ciao Camilla e benvenuta.