Re: tartaruga sternotherus odoratus
Niente cibo secco come gamberetti o larve di zanzara, buttalo via.
Un'ottimo pellett è il tetra reptomin baby, come altro cibo se hai lumachine in acquario possono andare bene, larve di zanzara congelate da scongelare prima di darle, latterini o pesce ghiacchio che io trovo nei negozi Sapore di mare.
Il pesce va dato intero senza togliere lisca o altro, tutte le porzioni devono essere grandi quanto il collo e la testa della piccola nonchè adeguate alla sua bocca, io spezzettavo il pellett e tagliuzzavo i latterini ad esempio.
La lampada se è un'uvb mi sembra troppo lontana dalla zona emersa, dovrebbe stare massimo a 15 centimetri di distanza dalla stessa.
Ti manca ancora una lampada spot opaca per portare la zona emersa ad almeno 30°.
Allora compro le larve di zanzara in negozio.
Per le lumache ne ho fin troppe, ma ho un dubbio. Io ne metto un paio nella vasca, ma se vanno nel filtro non lo intoppano?
Il pellet ho quello che dici tu.
Nell'acquario non ho problemi perché il filtro è esterno.
Ah devo comprare anche per il filtro tipo la lana, giusto? Adesso c'è quella di spugna.
Canollicchi? Carbone attivo?
Inviato dal mio U FEEL utilizzando Tapatalk
Larve di zanzara surgelate mi raccomando, sporcano l'acqua però.
Le lumache se le dai davanti alla bocca vedi che se le mangia altrimenti toglile.
Cannolicchi tipo sera siporax e secondo me basta che tagli la spugna che hai già invece di mettere quella tipo lana.
Il carbone attivo non serve a nulla, solo nel caso si usino medicinali, se lo hai anche nell'altro acquario ti consiglio di eliminarlo. Una volta giunto a saturazione rilascia sostanze tossiche.
Dato che le larve sporcano posso farla mangiare in un altro contenitore?
Citazione:
Originariamente Scritto da
CARLINOO
Sono contrario ad allevare animali dovendo poi cambiare la sistemazione dopo poco tempo : non considerando lo stress per gli animali e il lavoro per il doppio allestimento si viene a spendere di più sommando tutte le spese.
Ma certo, avesse chiesto consiglio prima di sicuro nessuno qui le avrebbe consigliato di acquistare una tartarughiera con isola filtro. Ma oramai ha quella, e 60x40 non sono affatto misure malvagie per una baby sterno di nemmeno 2cm.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Deborah93
Dato che le larve sporcano posso farla mangiare in un altro contenitore?
No, troppo stress dato dai continui spostamenti e cambi di temperatura.
Ah okok. Io per i miei animali faccio il massimo che posso, li adoro e non ne ho per niente pochi.. ho preso questa vasca perché comunque mi sembrava molto spaziosa per una tartaruga piccolissima. Quando sarà possibile ne prenderò una molto più grande ovviamente.
Se allevata bene crescerà molto rapidamente...
Dai..è una sternotherus mica una Trachemys.
Sì , ovviamente nei limiti della specie, ho detto che crescerà rapidamente non che diventerà enorme...:biggrin-: