Re: Ciliatus, info allestimento
Il 3D per quale animale? Per i gechi? Sa più di pogona. :biggrin-: Tranne questi giorni, i 18 gradi notturni li avrò, sperando che non continui a fare sto freddo, visto che siamo in primavera. Poi stavo pensando ad un night & day per l'inverno, oppure ad un doppio riscaldamento e timer, così evito sbattimenti. Non è che, tante volte, sapete come funziona il night & day? Ne ho trovato uno della repti climate a 53 euro. Ha una doppia presa, comunque devo mettere due fonti di calore? Se così fosse mi converrebbe mettere due termostati.
Cerca i Microclimate, sono ottimi e hai quelli con diminuzione della temperatura notturna
Citazione:
Originariamente Scritto da
VladIII
Il 3D per quale animale? Per i gechi? Sa più di pogona. :biggrin-: Tranne questi giorni, i 18 gradi notturni li avrò, sperando che non continui a fare sto freddo, visto che siamo in primavera. Poi stavo pensando ad un night & day per l'inverno, oppure ad un doppio riscaldamento e timer, così evito sbattimenti. Non è che, tante volte, sapete come funziona il night & day? Ne ho trovato uno della repti climate a 53 euro. Ha una doppia presa, comunque devo mettere due fonti di calore? Se così fosse mi converrebbe mettere due termostati.
Citazione:
marconyse
Cerca i Microclimate, sono ottimi e hai quelli con diminuzione della temperatura notturna
Su questo non posso che farti consigliare da Marco, visto che io opero con le temperature notturne tramite il riscaldamento di casa (avendo anche altri animali che soffrono il freddo, mi conviene così) e con quelle diurne coi tappetini ;)
il 3D del mio post era l'abbreviazione di thread (discussione), semplicemente era una mia nota di moderatore avvisando che levavo i messaggi "inutili" :D
Marco, ma come funzionano? Metto un'unica fonte di calore e setto temperatura diurna e notturna? Devo comprare qualche accessorio per il fotoperiodo? Io sinceramente vorrei risparmiare. Se col night&day mi viene a costare troppo metto due piastre e due termostati. Una settata a 25 e una a 18, tanto quando è accesa quella da 25, l'altra si dovrebbe spegnere. No?
Ah drakul, pensavo dovessi pulire uno sfondo 3D, ancora mi mancano le abbeviazioni da forum. :biggrin-:
Comunicazione di servizio:
Nella scheda sul ciliatus mi sa che vi siete confusi tra Correlophus e Rhacodactylus. :wink-:
Il Microclimate (adesso non ricordo il modelloma e' facile da reperire) ha due impostazioni notturna e diurna che permettono di avere differenti temperature lavorando con un'unica fonte di calore
Citazione:
VladIII
Comunicazione di servizio:
Nella scheda sul ciliatus mi sa che vi siete confusi tra Correlophus e Rhacodactylus. :wink-:
Visto che l'ho scritta io, in che senso ci siamo confusi? Mi puoi indicare dove, così quando stasera torno dal lavoro correggo?
- - - Aggiornato - - -
Boh, io ora ho controllato e mi sembra tutto a posto.. aspetto la tua segnalazione ;)
Correlophus ciliatus (Geco cigliato/crestato, precedentemente conosciuto come Rhacodactylus ciliatus)
Non vorrei dire una castroneria, ma credo sia il contrario: "Rhacodactylus (...) precedentemente detto Correlophus". :yes-:
Dici una castroneria :D
Ora si chiamano Correlophus, prima invece facevano parte del gruppo Rhacodactylus ;)
ahahahah Ecco! Castroneria detta! Pensavo il contrario. :rolleyes-:
Come ti ho detto, non si nasce imparati ;)
Comunque scusami se t'ho fatto rileggere la scheda, in cerca dell'errore insesistente. Se può interessare, il sensore crepuscolare del termostato night&day, funziona solo se la stanza, di notte, è completamente al buio. Una luce accesa ad esempio, farebbe rilevare la luce diurna. Quindi punto e accapo, mi sa che metterò due riscaldamenti e due termostati.
Purtroppo su questo non ti so aiutare.. sicuramente la seconda soluzione è valida mentre il discorso luce per la prima non lo conoscevo ;)