Re: Steronotherus Carinatus
Per sicurezza posta di nuovo le foto attuali delle tartarughe, per confermare il sesso: il comportamento diverso non è da attribuire ad una pulizia del filtro ma a tanti fattori quali la temperatura più alta ,la maturità sessuale , tranquillità dovuta al fatto che si sono sentite più sicure e hanno cominciato a difendere il territorio in special modo se la vasca non è molto grande.
Scusa gibo ,ho scritto contemporaneamente, i tuoi consigli sono sicuramente migliori.
Ho rivisto le foto a pagina 1 della discussione e sono in effetti due femmine in una vasca di dimensioni corrette.
Vanno controllate.
Cerca di nasconderti in modo che non ti vedano e si comportino naturalmente.
Grazie, ieri sera ancora con le luci spente dell'acquario e del soggiorno la grande si scatena. La piccola mi sembra proprio spaventata...
È meglio che comincio a cercare una nuova casa per una delle due?
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Vista la situazione direi che devi darti da fare ...
Se vedi che l'esemplare sottomesso e' stressato, fugge o si rifugia fuori dall'acqua, allora devi cominciare a valutare una divisione dei due esemplari in vasche separate.
Putroppo, come ti accennavo, anche io ho una femmina aggressiva che vive isolata.
Fammi sapere come evolve la situazione....
Ok , ma se le dividessi con una rete? Almeno temporaneamente finché non.trovo qualcuno che la vuole?
Se vuoi cedere quella meno aggressiva, potrei adottarla io.
Per dividerle esistono dei divisori mobili per acquario in plexiglass con fissaggio a ventose.
Grazie, afesso ho provato a sentire una mia amica che so che ne voleva una, se lei mi dice di no ti scrivo! Grazie!
Ciao Gibo, ho trovato forse qualcuno, ma sto valutando come la terrebbe, ma in caso se la do a te come faccio a fartela avere?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ste NiRi
Ciao Gibo, ho trovato forse qualcuno, ma sto valutando come la terrebbe, ma in caso se la do a te come faccio a fartela avere?
Io ti consiglio di affidarla solo ad amici o persone fidate, che ti mostrino le attrezzature e una certa passione e competenza.
Se poi salta e vuoi valutare di darla a me, mandami pure un messaggio privato e ci sentiamo...
ciao
PS: per caso le risse non sono cessate?