Visualizzazione Stampabile
-
Re: romeo e giulietta
non posso spostarmi così lontano forse tornerò ad i love reptiles a marzo ma per gli acquisti dovrò prima vendere qualcuno dei piccoli perchè non ho soldi al momento quindi forse riuscirò ad acquistare qualcosa ad anagni o ad i love reptiles di novembre se dovessero ripetere la sessione estiva di giungno a marino di I love reptiles credo che i piccoli sarebbero ancora troppo piccoli per essere venduti a giugno forse potrebbero essere ancora in incubazione....
-
caro marco oggi ho ricontrollato le uova purtroppo delle 28 che ha deposto ne sono rimaste solo 5 di cui tre credo da buttare perchè scure o gialle e bianche le uniche due belle bianche rimaste sono in un contenitore che ora è grande come la reggia di versailles.
mi domando se ho sbagliato qualcosa oppure se ne avrei comunque perso un numero alto perchè infertili...
questa volta avevo anche sterilizzato la perlite nel forno a microonde quindi speravo che le muffe non comparissero invece una strage.
non ho preso la steramina perchè in farmacia la vendevano solo profumata a 10 euro ed ho preferito non rischiare.
ora però non vorrei che alla prossima deposizione si ripetesse tutta questa strage e non so in che cosa possa aver sbagliato...
vorrei tanto avere dei piccoli di ambilobe puri con gollum non appena giulietta sarà di nuovo disponibile ad accoppiarsi.
-
Evidentemente, come ti e' stato esaurientemente spiegato su altro forum, le uova non erano feconde
-
grazie marco sai com'è ho sempre il terrore di aver sbagliato qualcosa allora faccio mille domande
-
vogliamo un tuo post con delle foto super !! dai dai dai :laugh-:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mondoruffo
grazie marco sai com'è ho sempre il terrore di aver sbagliato qualcosa allora faccio mille domande
Sarebbe stato carino magari chiedere alla persona che ha avuto la santa pazienza e disponibilità ad aiutarti fin dall’inizio ;)
-
come dici tu drakul devo moltissimo a marco e non smetterò mai di provare affetto e gratitudine per lui però ho trovato bello il forum di sanguefreddo.net e mi sono iscritto anche lì anche per fare nuovi amici e continuare ad imparare da chi è più esperto di me ;)
-
marco ho messo un messaggio su sangue freddo ma nessuno mi risponde dall''ultima muta giulietta non mangia ormai da più di una settimana prima ha sempre mangiato non moltissimo ma sempre qualcosa invece ora sembra proprio aver perso l'appetito...non era mai successa questa cosa...
cosa posso fare sono preoccupato posso provare a comprarle 50 camole del miele per vedere se prova a mangiarle?
-
Quando hai fatto le analisi? Beve? Le temperature sono ok? Non ha uova?
-
le analisi le feci fare quando la comprai, a giugno.
spruzzo il terrario due volte o tre al giorno. recentemente (poco prima che iniziasse l'ultima muta ) si è rotta la lampada hqi che usavo per illuminare il suo terrario e quello di romeo, ho preso due spot da 40 watt che ho messo sui terrari un pò più vicino al soffitto visto che la potenza non è più la stessa di prima. l'ultima deposizione l'ha fatta il 9 gennaio... avevo provato anche a farla incontrare con gollum quando stava bene ma ancora non era disponibile.
fino a prima della muta mangiava dal vasetto da sola dalle 4 a alle due blatte lateralis le ho sempre spolverate col calcio tutti i giorni tranne la domenica due volte alla settimana davo il d3...
pensi che potrebbe essere semplicemente noia e magari vedendo le camole del miele potrebbe rimangiare?
-
Io hol'impressione che sia una parassitosi o forse una gravidanza, sei sicuro che 40w bastino? Io d'inverno metto 60w
-
nella stanza ci sono 25 gradi... romeo anche con 40 watt mangia e sta bene, gollum ha la 60 watt che però è a 10 cm di distanza dal tetto.
la parassitosi non lo so però non mangiando non mi sta neanche defecando e non saprei come fare per trovare le feci fresche. la gravidanza la escluderei perchè non sì è più accoppiata da ottobre... possibile che sia ancora in ritenzione spermatica di romeo?
-
puo' essere sia ritenzione sia normale ovulazione. Per le analisi si puo' fare un tampone cloacale. Prtova con le camole del miele ma se non funzia subito dal vet
-
grazie marco esattamente si è accoppiata il 24 settembre ad ottobre ha deposto per la prima volta poi a gennaio.
allora domani mattina ordino le camole poi però non so come prenderla è sempre stata molto aggressiva ...
la devo mettere in una scatolina di plastica con i fori per l'aria? posso usare dei guanti di gomma per prenderla? mi ha già morso una volta non vorrei fare male ne a lei ne a me ;)
-
Falla salire su un rametto e spostala con quello, mettila poi in una scatola di polistirolo
-
ho solo una scatolina di plastica ... intanto speriamo che mangi le camole quando mi arriveranno...
ma come le conservo? in frigorifero in un barattolo di vetro ci possono stare?
-
In frigo nella scatolina in cui ti arriverano
Per la scatola di polistirolo o in un negozio di acquari o in uno in cui arrivano mozzarelle
-
ma il polistirolo è per isolarla dal freddo?
-
-
mi sa che il polistirolo non lo trovo e se le metto un heat pack? il viaggio dal veterinario sarà breve
-
Io lo trovo anche dal salumiere! Poi fai tu
-
oggi non ho trovato più le camole nel vasetto ed era leggermente spostato come se lei si fosse avvicinata però non sono sicuro che le abbia mangiate in quanto non l'ho vista direttamente... le blatte sono ancora nel vasetto ...
sai se le camole si arrampicano e scappano?
-
Beh avresti comunque dovuto trovarle sul fondo. I miei non vogliono lee blatte ma grilli e cavallette
-
ragazzi oggi con mia sorpresa ho trovato delle goccioline su un uovo... vuol dire che sta per schiudersi? io mi aspettavo di vedere muoversi qualcosa per giugno!!! quanto tempo ci mette un piccolo a nascere da quando l'uovo ha cominciato a sudare?
devo ordinare le drosofile ... oddio sono emozionato ma ho anche tanta paura... come lo devo tenere?
grazie del vostro aiuto
marco
-
hai pronto un vascone samla? con un Pothos dentro e rametti sottilissimi. Ordina droso e microgrilli. Poi aspetta
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mondoruffo
ragazzi oggi con mia sorpresa ho trovato delle goccioline su un uovo... vuol dire che sta per schiudersi? io mi aspettavo di vedere muoversi qualcosa per giugno!!! quanto tempo ci mette un piccolo a nascere da quando l'uovo ha cominciato a sudare?
devo ordinare le drosofile ... oddio sono emozionato ma ho anche tanta paura... come lo devo tenere?
grazie del vostro aiuto
marco
Incrociamo le dita :)
-
grazie marco ho un box di plastica 36 x 56 x 30 il photos lo posso prendere dal terrario di giulietta i rametti che ho non sono sottilissimi quanto devono essere sottili 3 mm di diametro? domani ordino le drosophile, possono già mangiare i microgrilli? agripet li vende a 2 mm vanno bene?
poi come lo tengo a temp ambiente o con uno spot da 40 watt? ho letto che i piccoli si disidratano facilmente... quante volte devo spruzzare?
-
Lo spottino lontano, magari se trovi un 25W e' meglio, si i 2 mm dovrebbero andare bene, nebulizza tre o quattro volte al giorno ma senza esagerare
-
grazie marco sei sempre un tesoro :)
-
Alla fiera di Cisterna mi pagherai una coca!
-
ma certo anche due !!! :) ma a cisterna fanno una mostra di anfibi e rettili ? non lo sapevo :)
-
Il prossimo I Love Reptiles 18 e 19 maggio I LOVE REPTILES
-
fantastico ma è a pochissimi chilometri da casa!!!! e poi a maggio io credevo lo facessero a marino a giugno hanno cambiato idea?
-
Si a Marino troppi divieti e poi volevano anticipare
-
troppo bello ma sai se viene vit habal?
-
Hanno aperto le iscrizioni ieri, tra quaòche giorno vedremo chi saranno gli espositori ma di solito partecipa, se non c'e' lui c'e' Black reptiles
-
speriamo che venga ha dei cama troppo belli :)))))))))))))
-
non c'è ne lui ne black reptlies... ? forse dovranno aggiungere altri espositori?
-
ti ripeto che le iscrizioni le hanno aperte lunedi quindi aspetta qualche giorno, poi magari chiedo a Manuela
-
marco l'ovetto ha smesso di sudare... le goccioline si sono asciugate sul guscio e non è nato ancora niente, mi devo preoccupare?
potrebbe essere che abbia iniziato a sudare per caso e non fosse ancora pronto?
sarebbe anche una fregatura perchè ho pure preso drosofile e microgrilli... :(
le confezioni di drosofile che vendono sono di animali in grado di riprodursi oppure le selezionano in laboratorio per avere tutte lo stesso sesso?
quanto possono vivere le drosofile? una volta nate di che si nutrono? dello stesso pastone in cui sono cresciute le larve?
come al solito ti faccio mille domande :D