Curioso accoppiamento T.H.B.
Re: Curioso accoppiamento T.H.B.
:cartellolol::cartellolol::cartellolol:
Fenomeno!!!!
assolutamente geniale!!!!! ahahahah
cavolo tra l'altro sono enormi quelle tarte! *.*
Hanno seguito la scala cromatica
Hihihi :) :)
Ma la tartaruga al centro è una femmina o un maschio?
wow!!! O.o curiosita': ma l'albino/a quindi e' riproduttivo??
ciao, potresti mettere le foto del piastrone delle tre tartarughe?sarebbe interessante vederle...
quanti anni hanno? la tartaruga di mezzo è albina?
L'ultima della fila, quella con gli occhi rossi è albina.
Quali sono i sessi delle tartarughe??
e quella di mezzo come mai ha una colorazione cosi particolare?
Leucistica?
Citazione:
Originariamente Scritto da
3409ciccia
Leucistica?
Mi pare che con la leucistica gli occhi rimangono normali,questa è albina è basta penso
Citazione:
Cristina90
Quali sono i sessi delle tartarughe??
Da sinistra: THB femmina colore normale, eterozigota per albinismo; in centro THB femmina selezionata di colore chiaro; l'ultimo è THB maschio albino tirosinasi negativa (T-).
Citazione:
Jitka
Da sinistra: THB femmina colore normale, eterozigota per albinismo; in centro THB femmina selezionata di colore chiaro; l'ultimo è THB maschio albino tirosinasi negativa (T-).
Ah quindi la femmina al centro si è impazzita??:laugh-:
Citazione:
3409ciccia
Leucistica?
Per poter venire definita leucistica deve essere completamente assente la pigmentazione nera, che viene di norma sostituita dal color marrone o nocciola.
In effetti questa femmina ha i disegni nel carapace color marrone, ma gli occhi sono neri, quindi non è definibile leucistica.
Citazione:
rughis
Le femmine possono simulare l'accoppiamento con lo scopo di richiamare i maschi in zona.
È un comportamento abbastanza normale, anche le mie subadulte hanno iniziato a farlo da quest'anno :yes-:
Ah ecco..
ho imparato 1a cosa nuova!!
grazie Rughis..
Mi chiedevo..ma il piccolo gioiello scolorito lo tenete nel recinto con le altre di colorazione normale? Sopporta tranquillamente i raggi solari o dovete usare accorgimenti particolari? Me lo chiedo perchè generalmente i soggetti albini di qualsiasi specie sono molto piu' sensibili ai raggi del sole.
Citazione:
maura72
Mi chiedevo..ma il piccolo gioiello scolorito lo tenete nel recinto con le altre di colorazione normale? Sopporta tranquillamente i raggi solari o dovete usare accorgimenti particolari? Me lo chiedo perchè generalmente i soggetti albini di qualsiasi specie sono molto piu' sensibili ai raggi del sole.
Il maschio adulto albino è gia da tre anni che vive con le sue compagne nello stesso recinto, fa regolare letargo, si accoppia. Lo trattiamo come una Hermanni di colorazione naturale. Gli albini sono molto delicati nei primi anni di vita, poi possono vivere una vita nel gruppo con gli altri.
Be che dire senza parole, sono favolose e basta!
Jitka, riprendo questa vecchia discussione per chiederti: come stanno andando quest'anno gli accoppiamenti del maschio albino? :rolleyes-:
ma che bel trenino ....e sei stata brava anche nel riprenderle al momento giusto....che a volte dura un attimo!!!:yes-:
Citazione:
tartagnan
Hanno seguito la scala cromatica
ahahahahah!!! è vero!!! Che spettacolo, il maschietto albino è fantastico:shocked-: come lo avete chiamato? Ma anche la femmina chiarissima nel mezzo lascia senza parole!
Le piccole albine come stanno? Sarei davvero curiosa di vedere come sono diventate:biggrin-:
Citazione:
rughis
Jitka, riprendo questa vecchia discussione per chiederti: come stanno andando quest'anno gli accoppiamenti del maschio albino? :rolleyes-:
Quest'anno con tutti quegli sbalzi di temperatura, le deposizioni sono andate male. La femmina eterozigote mi ha fatto un uovo non buono nella prima deposizione, nella seconda 4 uova, nessuno dei quali buono; la femmina molto chiara mi ha deposto 3 uova e sembrano feconde.
Citazione:
Ilaria
ahahahahah!!! è vero!!! Che spettacolo, il maschietto albino è fantastico:shocked-: come lo avete chiamato? Ma anche la femmina chiarissima nel mezzo lascia senza parole!
Le piccole albine come stanno? Sarei davvero curiosa di vedere come sono diventate:biggrin-:
Il maschietto si chiama Gerbero, le piccole albine stanno bene grazie :)