Nuovo acquisto al Reptiles Day..
Non ce la facevo a resistere, volevo subito farvi vedere la mia compagna di ritorno da Longarone !!:biggrin-:
http://i.imgur.com/QCayOVr.jpg
http://i.imgur.com/PcDMqsY.jpg
http://i.imgur.com/V54GOKA.jpg
http://i.imgur.com/RRpmeXY.jpg
Saluti :laugh-:
Re: Nuovo acquisto al Reptiles Day..
Bellissima, una thb vero?
Complimenti Tartagnam, bell'acquisto. Quanti anni ha?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rughina
Bellissima, una thb vero?
:nunu:
E' una Testudo hermanni hermanni.
Esatto è una femmina di thh, ha circa 7 anni, pesa 625 gr. e misura 15 cm. Mi è stato riferito che è già riproduttrice ma su questo ho i miei dubbi fin quando non la vedro' deporre !!
thh molto bella...bella colorazione...se ancora non depone lo farà l'anno prossimo...con il peso dovrebbe quasi esserci
Un vero capolavoro! Bellissima! :)
Grazie a tutti ragazzi per i complimenti, sono felice di aver fatto un ottimo acquisto!! :wink-:
Citazione:
Luca-VE
E' in terrario? :eek-:
Si nella foto era in terrario visto che era appena arrivata a casa mia..ora gironzola felice nel giardino anche se ancora non vuole saperne di deporre !!
Citazione:
Tartagnam
Si nella foto era in terrario visto che era appena arrivata a casa mia..ora gironzola felice nel giardino anche se ancora non vuole saperne di deporre !!
Ti aspettavi che deponesse appena poggiata sull'erba? :rolleyes-:
Le tartarughe sono animali abitudinari che non si adattano subito ai cambiamenti. Occorre avere pazienza con loro :yes-:
7 anni e già depone (un miracolo!!), immagino con certificato sloveno? del noto allevamento, animale a mio avviso italianissimo ed in ogni caso ben più vecchio del dichiarato... Cosa si continua a vedere!
Citazione:
tartamau
7 anni e già depone (un miracolo!!), immagino con certificato sloveno? del noto allevamento, animale a mio avviso italianissimo ed in ogni caso ben più vecchio del dichiarato... Cosa si continua a vedere!
Posso dire depone appena avrò visto con i miei occhi e poi potrò gridare..miracolooooo :wink-: !! è possibile sapere il nome di questo famoso allevamento?e quanti anni ha la mia tarta? Il cites è sloveno.
**************, vero? Guarda nel box 1. Questo allevamento non ha Testudo hermanni hermanni, bensì solo boettgeri ed hercegovinensis. Evito commenti in quanto tu non hai nessuna responsabilità, ma consiglio di non acquistare esemplari di Testudo hermanni hermanni con certificati sloveni.:wink-: Impariamo a controllare bene cosa ci viene proposto! Sappiate che da quell'allevamento escono solo esemplari di boettgeri ed hercegovinensis, chiediamoci dunque cosa succede nel passaggio intermedio tra allevatore ed acquirente. Io non conosco nessuna pozione magica che trasformi una sottospecie in un'altra...
Ad occhio la tua tarta ha non meno di 10-12 anni.
Citazione:
tartamau
**************, vero? Guarda nel box 1. Questo allevamento non ha Testudo hermanni hermanni, bensì solo boettgeri ed hercegovinensis. Evito commenti in quanto tu non hai nessuna responsabilità, ma consiglio di non acquistare esemplari di Testudo hermanni hermanni con certificati sloveni.:wink-: Impariamo a controllare bene cosa ci viene proposto! Sappiate che da quell'allevamento escono solo esemplari di boettgeri ed hercegovinensis, chiediamoci dunque cosa succede nel passaggio intermedio tra allevatore ed acquirente. Io non conosco nessuna pozione magica che trasformi una sottospecie in un'altra...
Ad occhio la tua tarta ha non meno di 10-12 anni.
Tartamau ho provveduto ad asteriscare il nome dell'allevatore/commerciante da te citato.
nonostante ci siano attività illegali più o meno riasapute nell'ambiente, non mi sento francamente la libertà di lasciare scritte certe affermazioni, anche perché non é questo il luogo.
Guarda che il problema non è l'allevatore da me mensionato ma chi prende gli animali e poi li "trasforma". Se leggi bene è tutto chiaro. Lo conosco personalmente e non è certamente lui il problema...
Citazione:
tartamau
Guarda che il problema non è l'allevatore da me mensionato ma chi prende gli animali e poi li "trasforma". Se leggi bene è tutto chiaro. Lo conosco personalmente e non è certamente lui il problema...
ti sei spiegato benissimo davvero.
a maggior ragione allora, preferisco evitare di lasciare riferimenti che potrebbero trarre in inganno l'utente che fraintende il discorso.
Ho letto tanto anche in altri forum dove viene spiegato che in slovenia, in germania e anche in altri paesi ci sono i più grossi allevamenti europei di tartarughe per il semplice fatto che hanno leggi e burocrazia molto più snella della nostra, il che giustifica il commercio massivo che proviene da tali posti ma non per questo illegale, certo poi come in ogni cosa c'è chi approfitta di tutto questo per i propri scopi. Desiderei avere altri pareri..