Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 1 di 1

Johnny, la tartaruga giramondo, è tornata a casa

Discussione sull'argomento Johnny, la tartaruga giramondo, è tornata a casa contenuta nel forum Racconti e notizie bestialmente interessanti, nella categoria Svago e Tempo Libero; Smarrita - Johnny Vasco de Gama , questo è il curioso nome della tartaruga protagonista di un lunghissimo viaggio periglioso ...

  1. #1
    Simpatizzante
    L'avatar di Frafri
    Località
    Roma
    Sesso
    Messaggi
    58
    Discussioni
    19
    Like ricevuti
    14
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Tartarughe in possesso

    Th

    Globe Johnny, la tartaruga giramondo, è tornata a casa

    Smarrita - Johnny Vasco de Gama, questo è il curioso nome della tartaruga protagonista di un lunghissimo viaggio periglioso conclusosi fortunatamente qualche settimana fa con un lieto fine. La testuggine, originaria del Golfo del Messico, nel 2008 aveva perso la rotta e si era smarrita nelle acque dell'Oceano Atlantico giungendo fino alle coste olandesi a migliaia di chilometri di distanza. Proprio qui era stata soccorsa da un gruppo di esperti dello zoo di Rotterdam che l'aveva salvata dalla morte per assideramento.

    Riabilitazione – Sono stati necessari tre anni di amorevoli cure, riposo e riabilitazione nella struttura dell'Oceanàrio de Lisboa (Oceanario di Lisbona, in Portogallo) perchè la tartaruga recuperasse le forze necessarie per affrontare il viaggio di ritorno, che non è stato affrontato a nuoto ma a bordo di un aereo appositamente attrezzato.

    Casa – Adesso Johnny vaga finalmente libera nelle calde acque della Florida, costantemente monitorata dagli studiosi del Mote Marine Laboratory che le hanno impiantato un chip satellitare per analizzare le tappe del suo prossimo viaggio senza perderne nuovamente le tracce. La particolare attenzione dedicatale non è immotivata: Johnny appartiene infatti alla specia 'Kemp' ritenuta, tra tutte le razze di tartarughe marine, quella a maggior rischio estinzione che attualmente conta appena un migliaio di esemplari femmina in grado di nidificare. Grazie ai nostri pc anche noi potremmo seguire le avventure di Jhonny in giro per il mondo e persino adottarla. Come? Visitando il sito www.seaturtel.org.

    Irene Lorenzini


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •