Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 5 di 5
Like Tree1Likes
  • 1 Post By scheggia79

Cessione testudo in allegato A con Cites fonte C

Discussione sull'argomento Cessione testudo in allegato A con Cites fonte C contenuta nel forum Legislazione, nella categoria Leggi e Normative; ho acquistato alcune testudo marginata baby: siccome mi sono reso conto di non avere abbastanza spazio per tutte (visto che ...

  1. #1
    Assiduo
    L'avatar di scheggia79
    Località
    Piemonte
    Sesso
    Messaggi
    648
    Discussioni
    29
    Like ricevuti
    122
    Data Registrazione
    May 2013
    Tartarughe in possesso

    Testudo marginata

    Predefinito Cessione testudo in allegato A con Cites fonte C

    ho acquistato alcune testudo marginata baby: siccome mi sono reso conto di non avere abbastanza spazio per tutte (visto che dovrei prendere un' hermanni femmina) vorrei cedere un paio di esemplari...sono in fonte c e ho il documento cites giallo per ogni esemplare...che cosa devo fare?


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #2
    TartaManiaco
    L'avatar di lucio78
    Località
    Marche
    Sesso
    Messaggi
    5,585
    Discussioni
    37
    Like ricevuti
    2322
    Data Registrazione
    May 2012
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni hermanni

    Predefinito Re: per cedere due testudo in allegato a e fonte c ci vuole il registro?

    Prima devi richiedere il registro di carico/scarico se non ce l'hai dove annotare gli eventuali acquisti o cessioni (con i dati della controparte).
    Poi con la vendita delle tarta devi consegnare a chi acquista la tarta con il relarivo certificato cites fonte C.
    Non devi fare assolutamente altro.
    Qualcuno usa fare una scrittura tra privati in carta semplice ma personalmente non serve e comunque non è assolutamente obbligatoria.
    Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
    Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!

    http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1
    Lucio78


  4. #3
    Assiduo
    L'avatar di scheggia79
    Località
    Piemonte
    Sesso
    Messaggi
    648
    Discussioni
    29
    Like ricevuti
    122
    Data Registrazione
    May 2013
    Tartarughe in possesso

    Testudo marginata

    Predefinito Re: per cedere due testudo in allegato a e fonte c ci vuole il registro?

    il registro cmq è da richiedere...purtroppo ero stato male informato, mi avevano detto che in fonte c si potevano vendere tranquillamente senza problemi...quindi se uno compra una hermanni in fonte c quando vuole darla via o venderla deve cmq richiedere il registro e poi riconsegnarlo?oppure ci sono dei numeri oltre i quali bisogna avere il registro?


  5. #4
    TartaManiaco
    L'avatar di lucio78
    Località
    Marche
    Sesso
    Messaggi
    5,585
    Discussioni
    37
    Like ricevuti
    2322
    Data Registrazione
    May 2012
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni hermanni

    Predefinito Re: per cedere due testudo in allegato a e fonte c ci vuole il registro?

    Citazione Originariamente Scritto da scheggia79 Visualizza Messaggio
    ...........quindi se uno compra una hermanni in fonte c quando vuole darla via o venderla deve cmq richiedere il registro e poi riconsegnarlo?oppure ci sono dei numeri oltre i quali bisogna avere il registro?
    In caso di sola detenzione ovvero di semplice acquisto non è necessario il registro.
    Mentre in caso di cessione/vendita va richiesto anche solo per un esemplare così come logicamente in caso di vendita della prole,
    Va riconsegnato una volta che sono finite le pagine del registro.
    Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
    Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!

    http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1
    Lucio78


  6. #5
    Assiduo
    L'avatar di scheggia79
    Località
    Piemonte
    Sesso
    Messaggi
    648
    Discussioni
    29
    Like ricevuti
    122
    Data Registrazione
    May 2013
    Tartarughe in possesso

    Testudo marginata

    Predefinito Re: per cedere due testudo in allegato a e fonte c ci vuole il registro?

    grazie per le informazioni, mi sono informato presso la forestale e come mi confermi tu il registro è obbligatorio per cessione scambio o vendita di animali anche se uno possiede un solo animale....per la detenzione come mi dicevi non serve....la farestale mi ha detto che mentre aspetto il registro posso già cedere gli animali se non posso tenerli annotando a chi li do e facendo una fotocopia del cites per la compilazione del registro...successivamente non devo neanche comunicarlo alla forestale ma devo annotare tutto...grazie ancora
    lucio78 likes this.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •