Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23
Like Tree3Likes

Filtro per acquario

Discussione sull'argomento Filtro per acquario contenuta nel forum Tartarughe Acquatiche e Palustri, nella categoria Tartarughe Acquatiche & Palustri; Il fatto, almeno secondo me, è che presto dovrai cambiare acquario e comprare anche un altro filtro e sarà un'altra ...

  1. #16
    Contributor
    L'avatar di Sterny
    Località
    Piemonte
    Sesso
    Messaggi
    480
    Discussioni
    17
    Like ricevuti
    133
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Tartarughe in possesso

    Sternotherus

    Predefinito Re: Filtro per acquario

    Il fatto, almeno secondo me, è che presto dovrai cambiare acquario e comprare anche un altro filtro e sarà un'altra spesa.
    600l/h fidati che non basta per un acquario sopra i 200 l, nemmeno se dentro ci tenessi i pesci.


    Quindi se compri questo filtro per 50 euro quando cambierai vasca è probabile che dovrai cambiarlo.
    Tutto sta in quanto hai intenzione di cambiare vasca. Un filtro dovrebbe durarti per almeno 3-4 anni... se tra un anno cambi vasca e devi cambiare anche filtro secondo me non è molto conveniente.

    Poi puoi sempre rivenderlo eh
    --------------
    Gli animali sono, assai più di noi, soddisfatti per il semplice fatto di esistere; le piante lo sono interamente; gli uomini lo sono secondo il grado della loro stupidità. [...] Questa dedizione totale al presente, propria degli animali, è la precipua causa del piacere che ci danno gli animali domestici.

    Arthur Schopenhauer, Parerga e Frammenti postumi

    --------------


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #17
    <3 Sbrisy
    L'avatar di Zine
    Località
    Casale Monferrato e Verona
    Sesso
    Messaggi
    1,594
    Discussioni
    78
    Like ricevuti
    621
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Tartarughe in possesso

    Due Odoratus, Una Carinatus, Due Kinosternon Hippocrepis, Coppia di Pelomeduse Subrufa Olivacea, Una Pelusius Castaneus, Una Pelodiscus Sinensis, Una Sternotherus Minor Minor, Due Malaclemys Terrapin Centrata, Una Emydura Subglubosa

    Predefinito Re: Filtro per acquario

    Per 4 Trachemys adulte ci potranno essere solo 2 sistemazioni definitive:
    1) 2 acquaterrari da 120x60x60 due esemplari per vasca
    2) laghetto profondo almeno 80cm

    Detto questo, il Prime 20 in una vasca da 125 litri con 4 Trachemys baby potrà andar bene per un breve tempo, personalmente credo siano 50 euro sprecati, calcolando anche il consumo energetico (22watt)

    Ho affrontato parecchie volte questi discorsi e purtroppo l'unico suggerimento che posso darti è cercare di regalarne almeno 2 (più facile ora che son piccole) e realizzare un bell'acquario da 120x60x60 con un Pratiko400 o ancor meglio un Eheim professionel 2076.
    Dammi retta, ha un costo esagerato voler allevare 4 Trackemys in un acquario!
    Mei ciuc che luc!
    (meglio ubriachi che ignoranti)


  4. #18
    Contributor
    L'avatar di Sterny
    Località
    Piemonte
    Sesso
    Messaggi
    480
    Discussioni
    17
    Like ricevuti
    133
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Tartarughe in possesso

    Sternotherus

    Predefinito Re: Filtro per acquario

    Io voto per il laghetto
    (se poi non vuoi tenerle fuori d'inverno puoi sempre prenderti un grosso mastello o 2 dove tenerle d'inverno).
    Ci sono mastelli da 1 m e oltre di diametro (i più grossi arrivano anche a 1000 l) che costano molto meno di un'acquaterrario e puoi anche interrarli per farti il laghetto.
    --------------
    Gli animali sono, assai più di noi, soddisfatti per il semplice fatto di esistere; le piante lo sono interamente; gli uomini lo sono secondo il grado della loro stupidità. [...] Questa dedizione totale al presente, propria degli animali, è la precipua causa del piacere che ci danno gli animali domestici.

    Arthur Schopenhauer, Parerga e Frammenti postumi

    --------------


  5. #19
    Appassionato
    L'avatar di Noemi
    Località
    Cassano d'Adda, Milano
    Sesso
    Messaggi
    294
    Discussioni
    12
    Like ricevuti
    58
    Data Registrazione
    May 2011
    Tartarughe in possesso

    Trachemys scripta scripta

    Predefinito Re: Filtro per acquario

    Citazione Originariamente Scritto da Zine Visualizza Messaggio
    Per 4 Trachemys adulte ci potranno essere solo 2 sistemazioni definitive:
    1) 2 acquaterrari da 120x60x60 due esemplari per vasca
    2) laghetto profondo almeno 80cm

    Detto questo, il Prime 20 in una vasca da 125 litri con 4 Trachemys baby potrà andar bene per un breve tempo, personalmente credo siano 50 euro sprecati, calcolando anche il consumo energetico (22watt)

    Ho affrontato parecchie volte questi discorsi e purtroppo l'unico suggerimento che posso darti è cercare di regalarne almeno 2 (più facile ora che son piccole) e realizzare un bell'acquario da 120x60x60 con un Pratiko400 o ancor meglio un Eheim professionel 2076.
    Dammi retta, ha un costo esagerato voler allevare 4 Trackemys in un acquario!
    quoto quello che dice Zine!

    io di trachemys ne ho solo una e femmina per giunta...quindi cresce eccome!
    ho deciso di fare una spesa sostanziosa una volta per tutte e ho acquistato una vasca in vetro fatta su misura (risparmi rispetto agli acquari per pesci) 100x55x60h. adesso ci sono dentro "solo" 150 litri di acqua, ma nonostante questo, e in previsione di un futuro aumento del litraggio, ho deciso di acquistare su internet il pratiko 400. trovi offerte vantaggiose!!

    avere UNA trachemys è un bell'impegno, figurati averne 4!!

    cmq i nostri sono solo consigli per evitare di farti spendere 50 euro adesso e altri 100 tra un anno...
    ...tutto accade per un motivo...


  6. #20
    Appassionato
    L'avatar di Gianni83
    Località
    Palmi
    Sesso
    Messaggi
    150
    Discussioni
    15
    Like ricevuti
    25
    Data Registrazione
    May 2012
    Tartarughe in possesso

    4 Trachemys Scripta

    Predefinito Re: Filtro per acquario

    guardate...vi ringrazio per questi preziosi consigli...purtroppo adesso non ho la disponibilità di fare queste spese...sono consapevole dei soldi che dovrò spendere quando diventeranno grandi...ma c'è anche da dire che quando diventeranno grandi sarò grande pure io(ho solo 18 anni e dipendo ancora dai miei)...quindi crederò di riuscir ad affrontare questo genere di problemi ...c'è anche da dire che non riuscirei mai a disfarmi nemmeno di una delle tarta...quindi farò di tutto per riuscire a tenerle


  7. #21
    <3 Sbrisy
    L'avatar di Zine
    Località
    Casale Monferrato e Verona
    Sesso
    Messaggi
    1,594
    Discussioni
    78
    Like ricevuti
    621
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Tartarughe in possesso

    Due Odoratus, Una Carinatus, Due Kinosternon Hippocrepis, Coppia di Pelomeduse Subrufa Olivacea, Una Pelusius Castaneus, Una Pelodiscus Sinensis, Una Sternotherus Minor Minor, Due Malaclemys Terrapin Centrata, Una Emydura Subglubosa

    Predefinito Re: Filtro per acquario

    Occhio solo a una cosa: il "farò di tutto per tenerle" spero vivamente non voglia dire farle convivere tutte e 4 in un acquario....
    Porta pazienza, non voglio entrare nella tua vita privata, ma dubito tra un anno, quando avrai 19 anni, cambi qualcosa.....cambierà eccome le dimensioni delle tue bestiole e ho parecchi dubbi che i tuoi genitori ti permettano di allestire 2 acquaterrari da 120x60x60, sono molto dubbioso anche sul fatto che ti facciano fare un laghetto.

    Si è notato che sono molto dubbioso su questa discussione?

    Dammi retta, cedine 2....oppure affronta l'argomento con i tuoi avvisandoli anzitempo delle dimensioni che raggiungeranno e cosa servirà per allevarle....la maggioranza dei genitori le butta dalla finestra!



    Bisognerà far entrare in vigore una legge sulla vendita delle Trachemys: tutti i venditori con partita iva che vendono Trachemys dovranno esporre una foto dell'esemplare da adulto con la scritta "diventerò così...."
    Castiglio and Noemi like this.
    Mei ciuc che luc!
    (meglio ubriachi che ignoranti)


  8. #22
    Simpatizzante
    L'avatar di franz64
    Località
    Geislingen ( Germania )
    Sesso
    Messaggi
    48
    Discussioni
    6
    Data Registrazione
    May 2012
    Tartarughe in possesso

    3 Breitrand (Marginata ) Weissingeri ( 5 e 4 anni ) 3 Testudo Hermanni Hermanni ( 8 e 3 anni )

    Predefinito Re: Filtro per acquario

    Quoto 100% quanto ai detto Zine.
    Qui in qualsiasi negozio trovi vicino al Terrario ,acquario o gabbie un cartellino con la foto e la grandezza dell´esemplare.


  9. #23
    Appassionato
    L'avatar di Gianni83
    Località
    Palmi
    Sesso
    Messaggi
    150
    Discussioni
    15
    Like ricevuti
    25
    Data Registrazione
    May 2012
    Tartarughe in possesso

    4 Trachemys Scripta

    Predefinito Re: Filtro per acquario

    vuol dire che mi assumerò tutte le mie responsabilità


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •