Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19
Like Tree1Likes

aiuto per piccola trachemys

Discussione sull'argomento aiuto per piccola trachemys contenuta nel forum Tartarughe Acquatiche e Palustri, nella categoria Tartarughe Acquatiche & Palustri; la mia tarta ce l'ho da un paio di mesi, ma è stata presa in negozio a dicembre dell'anno scorso ...

  1. #16
    Pat
    Pat è offline
    Simpatizzante
    L'avatar di Pat
    Località
    Roma
    Sesso
    Messaggi
    38
    Discussioni
    4
    Like ricevuti
    1
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Tartarughe in possesso

    -

    Predefinito Re: aiuto per piccola trachemys

    la mia tarta ce l'ho da un paio di mesi, ma è stata presa in negozio a dicembre dell'anno scorso ed era grande quanto una monetina. Va bene se le faccio fare tutto l'inverno a 24/25 e magari dall'inverno prox scendo gradualmente?


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #17
    L' arrogante
    L'avatar di Mauro
    Località
    Bergamo
    Sesso
    Messaggi
    147
    Discussioni
    5
    Like ricevuti
    38
    Data Registrazione
    May 2011
    Tartarughe in possesso

    - Nullatenente -

    Predefinito Re: aiuto per piccola trachemys

    Citazione Originariamente Scritto da Pat Visualizza Messaggio
    a 26 gradi tengo io la mia che sta bene..allora gliel'abbasserò gradualmente fino a 23/24 così non avrà troppi sbalzi se le capita di mettersi sulla zona emersa a lampade spente. E per la tartina malata non so cosa hanno deciso di fare...io ho aiutato come potevo...spero davvero che se la cavi, mi dispiace un sacco. Se servisse davvero a qualcosa denuncerei il negozio lager dove è stata presa
    Le tarta son robuste, hanno un forte sistema immunitario se vivono in condizioni adeguate, il problema è che nei negozi non è affatto così (nella maggior parte quanto meno).

    Citazione Originariamente Scritto da perry70 Visualizza Messaggio
    nei negozi funziona così, basti dire che tengono negli stessi contenitori ts con pelomedusa e apalone con sternotherus..
    per la tarta del tuo amico, da baby una polmonite è già ardua da curare, senza veterinario ... non può che passare a miglior vita.
    concordo con tutto quello che ha detto Mauro, il primo anno di vita conviene sui 24/25, poi man mano scendi e ti attesti a 22°
    Molti negozianti ignorano completamente quali esigenze possono avere queste bestioline, un esempio: le tarta come sapete sono esseri a sangue freddo, il loro corpo si termoregola con la temperatura esterna eppure la maggior parte dei negozianti questo non lo sa e ti dice tranquillamente che possono vivere senza riscaldatore in acqua fredda; oppure ti vengono a dire che possono vivere in quelle ca.... caspita di vaschette di plastica alimentate solo a gamberi secchi. Se avete la fortuna di trovare un negoziante Serio (con la S maiuscola) come ho fatto io, tenetevelo stretto, fidatevi...


  4. #18
    L' arrogante
    L'avatar di Mauro
    Località
    Bergamo
    Sesso
    Messaggi
    147
    Discussioni
    5
    Like ricevuti
    38
    Data Registrazione
    May 2011
    Tartarughe in possesso

    - Nullatenente -

    Predefinito Re: aiuto per piccola trachemys

    Citazione Originariamente Scritto da Pat Visualizza Messaggio
    la mia tarta ce l'ho da un paio di mesi, ma è stata presa in negozio a dicembre dell'anno scorso ed era grande quanto una monetina. Va bene se le faccio fare tutto l'inverno a 24/25 e magari dall'inverno prox scendo gradualmente?
    Si si, va benissimo... puoi tenerla sempre a 24°C non è un problema. Il calore stimola il loro metabolismo e con esso le difese immunitarie, l' appetito e la "vivacità" ;-) L'importante è limitare gli sbalzi termici, soprattutto durante i cambi d'acqua ed evitando di mettere la tarta in posti soggetti a correnti d'aria


  5. #19
    Pat
    Pat è offline
    Simpatizzante
    L'avatar di Pat
    Località
    Roma
    Sesso
    Messaggi
    38
    Discussioni
    4
    Like ricevuti
    1
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Tartarughe in possesso

    -

    Predefinito Re: aiuto per piccola trachemys

    grazie infinite!!!


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •