Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 13 di 13

uova in incubatrice ?????

Discussione sull'argomento uova in incubatrice ????? contenuta nel forum Tartarughe Terrestri Mediterranee, nella categoria Tartarughe Terrestri; ciao a tutti a giorni dovrebberero schiudersi le uova messe in incubatrice ,leggendo i vari post su come vedere se ...

  1. #1
    Simpatizzante
    L'avatar di marco1969
    Località
    verona
    Sesso
    Messaggi
    36
    Discussioni
    6
    Data Registrazione
    May 2013
    Tartarughe in possesso

    hermanni testudo

    Warning uova in incubatrice ?????

    ciao a tutti a giorni dovrebberero schiudersi le uova messe in incubatrice ,leggendo i vari post su come vedere se le uova procedono bene ,ho notato che nelle mie non si vede nessuna parte scura si vede tutto chiaro ............cosa ne pensate ???????non è un buon segno vero !!!!!!!la temperatura è quasi stabile sui 32.2 32.5controllo spesso ma non ho un buon presentimento !come devono essere le uova dentro ??????anche se devo dire che è difficile vedere dentro senza poterle prendere in mano ,almeno per me .chi mi sa dire qualcosa ?????????? grazie a tutti ciao (((((((((io aspetto una sorpresa del mio lavoro svolto con l'incubatrice .........)


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #2
    Assiduo
    L'avatar di tartamau
    Località
    Toscana
    Sesso
    Messaggi
    618
    Discussioni
    11
    Like ricevuti
    886
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni, Testudo graeca e Testudo marginata

    Predefinito Re: uova in incubatrice ?????

    Ad occhio, hai messo quantomeno una temperatura un po' limite e si capisce che che non la controlli in modo accurato e preciso. La verifica della reale temperatura va fatta a livello delle uova con termometro a mercurio, o simili, di precisione, in quanto le sonde di temperatura digitali possono non essere precise o perdere la taratura. Inoltre, c'è da vedere la precisione del termostato, che spesso oscilla tra un grado meno ed un grado più, cioè attacca un grado al di sotto della temperatura impostata e stacca un grado sopra. Risultato, a questi estremi, embrioni che non si sviluppano o muoiono...


  4. #3
    Appassionato
    L'avatar di adriano72
    Località
    Verona
    Sesso
    Messaggi
    371
    Discussioni
    11
    Like ricevuti
    269
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Tartarughe in possesso

    1.2.0 Testudo kleinmanni, 2.2.23 Testudo Graeca Ibera, 1.2.5 Testudo horsfieldi, ,
    Altri rettili in possesso

    1.0.0 geco leopardino

    Predefinito Re: uova in incubatrice ?????

    valuta anche la possibilità che non fossero fertili. Non è detto che, benchè ti sia fatto prestare un maschio, si siano realmente accoppiate. Prova a fare la speratura delle deposizioni successive, ormai dovresti vedere l'embrione anche in quelle. Per fare la speratura puoi anche prenderle in mano, le uova, purchè tu le rimetta esattamente nella stessa posizione.


  5. #4
    Simpatizzante
    L'avatar di marco1969
    Località
    verona
    Sesso
    Messaggi
    36
    Discussioni
    6
    Data Registrazione
    May 2013
    Tartarughe in possesso

    hermanni testudo

    Predefinito Re: uova in incubatrice ?????

    ok proverò come dici tu grazie

    - - - Aggiornato - - -

    ciao devo precisare che le uova sono in vermiculite a circa 32 gradi e la temp interna 31.8 32.5 max.. i 32 gradi regolati da termostato lìinterno con sonda digitale .è stata la mia prima esperienza vedrò nella prrossima volta di modificare qualcosa so che magari c'è sempre qualcuno che ti aiuta nel bisogno questo è un sito fantastico per fortuna e io non mollerò facilmente ..........grazie a tutti VOI ciao


  6. #5
    Simpatizzante
    L'avatar di marco1969
    Località
    verona
    Sesso
    Messaggi
    36
    Discussioni
    6
    Data Registrazione
    May 2013
    Tartarughe in possesso

    hermanni testudo

    Predefinito Re: uova in incubatrice ?????



    - - - Aggiornato - - -

    [QUOTE=marco1969;125197]oggi sono 61 giorni nella mia incubatrice niente di nuovo ho controllato le uova sono quasi tutte chiare alla luce a parte 2 che sono nere !ne ho aperto 1 e c'era l'uovo perfettamente intatto come se l'avesse appena deposto ,se non voglio sbagliarmi vuol dire che non erano fecondate !giusto ?e quello nero che aspetto ancora un pò o è marcio ???????è sempre della stessa deposizione !...........che delusione .....tanto tanto lavoro buttato per niente !!!!!!!!!!!! il maschio non ha fatto il proprio lavoro
    Ultima modifica di marco1969; 12-08-2013 alle 14:41


  7. #6
    Bannato
    L'avatar di kira
    Località
    bari (provincia)
    Sesso
    Messaggi
    778
    Discussioni
    63
    Like ricevuti
    846
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Tartarughe in possesso

    testudo hermanni
    Altri rettili in possesso

    alcuni amici

    Predefinito Re: uova in incubatrice ?????

    Se è nero è facile che sia marcio ma non avere tutta questa fretta di aprire le uova. L'incubazione non ha una durata stabilita anche per la stessa deposizione ci possono essere schiuse a distanza di giorni (per esperienza personale anche 11 giorni).


  8. #7
    C.D.O.
    L'avatar di maura72
    Località
    Firenze
    Sesso
    Messaggi
    5,478
    Discussioni
    58
    Like ricevuti
    2031
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Tartarughe in possesso

    Fred&Wilma

    Predefinito Re: uova in incubatrice ?????

    Scusami marco ma non ho capito bene, cosa intendi per nere? Il colore dell'uovo o il fatto che la luce non passa attraverso l'uovo durante la speratura? Se tu mettessi delle foto potremmo cercare di darti opinioni più sensate.
    In ogni caso sono d'accordo con kira, non avere fretta di aprire le uova, 60 giorni non sono tantissimi.


  9. #8
    Simpatizzante
    L'avatar di marco1969
    Località
    verona
    Sesso
    Messaggi
    36
    Discussioni
    6
    Data Registrazione
    May 2013
    Tartarughe in possesso

    hermanni testudo

    Predefinito Re: uova in incubatrice ?????

    mi scuso ma le uova sono nere guardando con la luce all'interno non fuori io comunque queste 2 aspetto anche un'altro mese .....tanto non mi costa nulla giusto ????le altre purtroppo sono completamente bianche con la luce ,ho voluto prenderne 1 e aprirlo e il risultato era un bel 'uovo rosso in ottime condizioni io credevo di trovarlo sodo cosa vuol dire ??????e quelle che ho lasciato alla natura .............vedremo se ci sarà qualche sorpresa inaspettata non si sa mai !!!!!!!!!ciao e grazie


  10. #9
    TartaManiaco
    L'avatar di lucio78
    Località
    Marche
    Sesso
    Messaggi
    5,585
    Discussioni
    37
    Like ricevuti
    2322
    Data Registrazione
    May 2012
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni hermanni

    Predefinito Re: uova in incubatrice ?????

    La pazienza è la virtù dei forti, non fare cose avventate di cui te ne potresti pentire, aspetta ancora qualche giorno!
    Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
    Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!

    http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1
    Lucio78


  11. #10
    Simpatizzante
    L'avatar di marco1969
    Località
    verona
    Sesso
    Messaggi
    36
    Discussioni
    6
    Data Registrazione
    May 2013
    Tartarughe in possesso

    hermanni testudo

    Predefinito Re: uova in incubatrice ?????

    ok aspetto con molto piacere .....non costa nulla ............la speranza è l'ultima a morire !!!!!!!!!!!!!GRAZIE


  12. #11
    Simpatizzante
    L'avatar di Fabrizio94
    Località
    Roma
    Sesso
    Messaggi
    86
    Discussioni
    12
    Like ricevuti
    5
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Tartarughe in possesso

    4 Hermanni Hermanni, 2 baby pardalis babcocki

    Predefinito Re: uova in incubatrice ?????

    Come vanno le cose? Facci sapere al piu presto. Comunque se la luce non passa è un buon segno te lo garantisco mi sono studiato le fasi dell'uovo grazie a lucio78


  13. #12
    Simpatizzante
    L'avatar di marco1969
    Località
    verona
    Sesso
    Messaggi
    36
    Discussioni
    6
    Data Registrazione
    May 2013
    Tartarughe in possesso

    hermanni testudo

    Predefinito Re: uova in incubatrice ?????

    ciao io aspetto ancora non c'è fretta al momento nessuna novità !!!!!!!!


  14. #13
    Simpatizzante
    L'avatar di marco1969
    Località
    verona
    Sesso
    Messaggi
    36
    Discussioni
    6
    Data Registrazione
    May 2013
    Tartarughe in possesso

    hermanni testudo

    Predefinito Re: uova in incubatrice ?????

    ............................................nessun a novità


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •