Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 7 di 7
Like Tree1Likes
  • 1 Post By lillaghe

sesso hermanni boettgeri

Discussione sull'argomento sesso hermanni boettgeri contenuta nel forum Tartarughe Terrestri Mediterranee, nella categoria Tartarughe Terrestri; ciao ragazzi spero che sia arrivato il momento di poter identificare la mia boettgeri.. 16 cm di piastrone e 240 ...

  1. #1
    Simpatizzante
    L'avatar di zanziste
    Località
    milano
    Sesso
    Messaggi
    32
    Discussioni
    16
    Like ricevuti
    9
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Tartarughe in possesso

    testudo hermanni

    Edit sesso hermanni boettgeri

    ciao ragazzi spero che sia arrivato il momento di poter identificare la mia boettgeri.. 16 cm di piastrone e 240 gr di peso, ha 4 anni e mezzo e non so davvero se è matura sessualmente è di un bel colore giallo acceso/ ocra con poche macchie nere... nessuna "guancia gialla" e la placca pettorale è maggiore di quella femorale.. quindi penso sia una bella boettgeri !!!se vi descrivo la coda si può riconoscere il sesso? ha la coda abbastanza larga e piccola.. 1,5-2 cm e non la piega da un lato come l'altra tarta che ho.. che dite? ho visto le foto delle code di maschi e femmine della stessa specie ma lei/lui è una via di mezzo/ tendente alla femmina.. help!!!
    siccome ho un maschietto gia maturo di 8 anni e pesa 560gr per 18 cm e la coda è totalmente diversa dalla probabile femmina.. il colore è uguale alla compagna e vorrei sapere se e quando possono diventare una bella coppietta con prole a seguitosempre se non siano due maschi.. in tal caso dovrei cercare una compagna di giochi




    ah un altra domanda.. siccome il mio maschietto è il "fratello maggiore" della mia probabile femminuccia.. nel senso che provengono da stessa madre e stesso padre ma hanno 4 anni di differenza.. cioè 13 covate di differenza (ahaha tantissime) c'è qualche problema con l'accoppiamento tra consanguinei? o ci sarebbero complicazioni? grazie in anticipo!!!!!


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #2
    Fedelissimo
    L'avatar di lillaghe
    Località
    MB
    Sesso
    Messaggi
    2,106
    Discussioni
    133
    Like ricevuti
    1191
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni boettgeri 0.0.6 Testudo hermanni hermanni 0.0.1 gatto 1.0.0 figli 2.1.0 moglie 0.1.0

    Predefinito Re: sesso hermanni boettgeri

    Posta le foto del piastrone e...facci lo sconto sulle emoticon
    rughis likes this.



  4. #3
    Simpatizzante
    L'avatar di zanziste
    Località
    milano
    Sesso
    Messaggi
    32
    Discussioni
    16
    Like ricevuti
    9
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Tartarughe in possesso

    testudo hermanni

    Predefinito Re: sesso hermanni boettgeri

    ahahah scusate davvero la prossima volta ne metto molte di meno

    non riesco a caricarle!!! sto provando da 5 minuti senza esito!!

    - - - Aggiornato - - -

    [IMG]tarta.jpg[/IMG]

    - - - Aggiornato - - -

    siccome non riesco a caricare la foto dal desktop vi faccio vedere una tarta che ho trovato su google immagini e che è uguale alla mia!!! a parte le dimensioni che la mia è un pochino piu grande http://www.google.it/url?sa=i&rct=j&...75351827740818

    - - - Aggiornato - - -

    scusate non riesco
    http://www.google.it/imgres?q=boettgeri+subadulta&hl=it&biw=1034&bih=61 9&tbm=isch&tbnid=xXZL0-y4jC3vMM:&imgrefurl=http://www.tartarughe.info/forum/index.php%3Faction%3Dprintpage%3Btopic%3D4660.0&do cid=xOQ-RFAiVR_-nM&imgurl=http://i45.tinypic.com/2zjg677.jpg&w=1200&h=1600&ei=RuP4UfSeDIzFPY_FgfAM& zoom=1&ved=1t:3588,r:17,s:0,i:133&iact=rc&page=2&t bnh=187&tbnw=161&start=14&ndsp=14&tx=85&ty=112


  5. #4
    Appassionato
    L'avatar di Tartagnam
    Località
    Sicilia
    Sesso
    Messaggi
    110
    Discussioni
    21
    Like ricevuti
    77
    Data Registrazione
    May 2013
    Tartarughe in possesso

    Geochelone Elegans

    Predefinito Re: sesso hermanni boettgeri

    Citazione Originariamente Scritto da zanziste Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi spero che sia arrivato il momento di poter identificare la mia boettgeri.. 16 cm di piastrone e 240 gr di peso, ha 4 anni e mezzo...
    Impossibile che sia 16 cm di piastrone e pesi solamente 240 gr. !! O hai misurato male o non ti funziona la bilancia, molto probabile la prima visto che ha 4 anni e mezzo.


  6. #5
    Appassionato
    L'avatar di marco1990
    Località
    roma
    Sesso
    Messaggi
    134
    Discussioni
    16
    Like ricevuti
    29
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Tartarughe in possesso

    1.2.0 hermanni hermanni, 1.4.0 hermanni boettgeri, 1.1.0 testudo graeca ibera, 0.1.0 testudo graeca graeca

    Predefinito Re: sesso hermanni boettgeri

    non è neanche possibile 18 cm per 560gr!!! la mia femmina di 19 cm ne pesa 1200!!!!


  7. #6
    Bannato
    L'avatar di kira
    Località
    bari (provincia)
    Sesso
    Messaggi
    778
    Discussioni
    63
    Like ricevuti
    846
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Tartarughe in possesso

    testudo hermanni
    Altri rettili in possesso

    alcuni amici

    Predefinito Re: sesso hermanni boettgeri

    anche a me i rapporti sembrano falsati.
    vai su questo link:
    Tartarugando - Scala di Jackson: rapporto peso/lunghezza in Testudo hermanni e Graeca
    ci sono i rapporti peso/lunghezza e il modo corretto per misurare la lunghezza


  8. #7
    TartaManiaco
    L'avatar di lucio78
    Località
    Marche
    Sesso
    Messaggi
    5,585
    Discussioni
    37
    Like ricevuti
    2322
    Data Registrazione
    May 2012
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni hermanni

    Predefinito Re: sesso hermanni boettgeri

    Ciao.
    Per postare le foto segui questa guida molto semplice.
    Guida inserimento immagini da IMGUR.COM

    Mentre per la lunghezza confermo anche io che non va bene.
    Basta prendere la tarta appoggiarla su un foglio bianco e segnare con una penna le estremità, dove finisce il carapace sotto la coda e dove inizia il piastrone sotto la testa.
    Questa foto indica gli estremi.
    Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
    Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!

    http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1
    Lucio78


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •