Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 1 di 1

Aiuto per Trachemys inaspettata

Discussione sull'argomento Aiuto per Trachemys inaspettata contenuta nel forum Tartarughe Acquatiche e Palustri, nella categoria Tartarughe Acquatiche & Palustri; Salve a tutti, allevo gechi Ciliatus e Rattus norvegicus da diverso tempo ma non ho mai avuto una tartaruga. Pochi ...

  1. #1
    Nuovo iscritto
    L'avatar di Mhikzu
    Località
    Palermo
    Sesso
    Messaggi
    1
    Discussioni
    1
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Tartarughe in possesso

    Trachemys scripta

    Predefinito Aiuto per Trachemys inaspettata

    Salve a tutti, allevo gechi Ciliatus e Rattus norvegicus da diverso tempo ma non ho mai avuto una tartaruga.
    Pochi minuti fa mio padre uscendo di casa ha notato per terra una tartaruga, non sapendo di chi sia gli ho chiesto di darmela per pensarci da me.

    La tartaruga è una Trachemys scripta di 58 grammi, sembra in salute ed è molto attiva. Mi sembra più che altro spaventata. Nell'immediato l'ho messa in una bacinella con poca acqua in modo che possa tenere la testa fuori, ho aggiunto una ciotola al contrario che fa da appoggio e "montagnetta" in caso lei volesse salirci ma continua a scappare verso gli angoli.
    In camera mia la temperatura va oltre i 30 con i caldo attuale, ma la notte il condizionatore è acceso da 23 a 24 gradi, ho letto che dovrebbe essere corretta anche per la tartarughina. Confermate?

    Comunque cosa posso fare nell'immediato? In giornata cercherò di capire se quì tra le ville in campagna qualcuno l'ha persa, ma in caso contrario vorrei sapere cosa devo comprare e dove devo metterla per tenerla al meglio.

    Grazie anticipatamente


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •