Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 10 di 10
Like Tree3Likes
  • 2 Post By marconyse
  • 1 Post By Luca-VE

Acquisto Emys orbicularis

Discussione sull'argomento Acquisto Emys orbicularis contenuta nel forum Tartarughe Acquatiche e Palustri, nella categoria Tartarughe Acquatiche & Palustri; Salve, vorrei sapere dove posso acquistare delle emys ! Da considerare che non posso andare in fiere e quelle occasioni ...

  1. #1
    Assiduo
    L'avatar di ombradeldestino
    Località
    catanzaro
    Sesso
    Messaggi
    533
    Discussioni
    48
    Like ricevuti
    91
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Tartarughe in possesso

    testuto hermanni hermanni areale calabro

    Predefinito Acquisto Emys orbicularis

    Salve, vorrei sapere dove posso acquistare delle emys ! Da considerare che non posso andare in fiere e quelle occasioni dove vendono tartarughe! Secondo voi in qualche negozio di animali le trovo? Vedo solo quelle americane (tss)
    Poi, come cites? Sono in allegato B vero? Grazie
    Ps. Più o meno a che prezzo sono le baby e adulte?


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #2
    ContributorMod PEMminator
    L'avatar di marconyse
    Località
    San Giovanni in Persiceto (Bo)
    Sesso
    Messaggi
    13,816
    Discussioni
    700
    Like ricevuti
    5661
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Tartarughe in possesso

    0,2 Sternotherus odoratus 2.1 Testudo kleinmanni 0.0.1 Geochelone sulcata
    Altri rettili in possesso

    Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Hemispheriodon gerrardii, Lepidophyma flavimaculatum, Sceloporus serrifer cyanogenys, Correlophus ciliatus

    Predefinito Re: Acquisto Emys orbicularis

    Attenzione sono in Berna, in alcune regioni non e' tollerata la detenzione, chiedi alla Forestale di zona se con documenti di provenienza di cattivita' puoi tenerle
    ombradeldestino and Luca-VE like this.
    Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
    Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html

    Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
    Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
    Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!

    ?


  4. #3
    Fedelissimo
    L'avatar di Luca-VE
    Località
    Venezia
    Sesso
    Messaggi
    1,096
    Discussioni
    16
    Like ricevuti
    610
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Tartarughe in possesso

    1.2.0 Stigmochelys pardalis 0.0.3 Kinixys homeana 1.2.9 Geochelone elegans 2.3.3 Malacochersus tornieri 1.1.0 Claudius angustatus 0.0.2 Terrapene carolina 1.4.0 Sternotherus carinatus
    Altri rettili in possesso

    Gongylophis colubrinus Lampropeltis triangulum hondurensis Eublepharis macularius ecc...

    Predefinito Re: Acquisto Emys orbicularis

    ..e ricorda di chiedere CHE TIPO di documenti considerino validi, purtroppo le cose sono meno semplici di quanto sembra.
    ombradeldestino likes this.
    utente non attivo


  5. #4
    Assiduo
    L'avatar di ombradeldestino
    Località
    catanzaro
    Sesso
    Messaggi
    533
    Discussioni
    48
    Like ricevuti
    91
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Tartarughe in possesso

    testuto hermanni hermanni areale calabro

    Predefinito Re: Acquisto Emys orbicularis

    Sapete qualche novità in calabria?


  6. #5
    Appassionato
    L'avatar di Gius86
    Località
    Roma
    Sesso
    Messaggi
    167
    Discussioni
    23
    Like ricevuti
    43
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Tartarughe in possesso

    0.1.0. Emys orbicularis

    Predefinito Re: Acquisto Emys orbicularis

    Guarda, credo che le emys nei negozi sicuro non le trovi, dovresti o andare per fiere o rivolgerti a privati, la mia l'ho presa baby, in Fiera a Fiano Romano, per 50€.
    Mi pare di aver letto da qualche parte che in Calabria, Abruzzo e Lazio è vietata sia la vendita che la detenzione, anche se hai i documenti (assurdo visto che come ti dicevo la mia l'ho presa in una fiera del Lazio con tanto di controlli).
    Il documento che dovrebbero rilasciarti comunque è una "Dichiarazione di cessione ai fini della Convenzione di Berna".
    Chiedere alla forestale serve a poco, visto che non si occupano delle specie in Berna, e ti risponderanno o che non ne sanno niente, o ti diranno no a priori, al limite potresti provare a chiedere alla polizia provinciale...
    ALIQUID AMPLIUS INVENIES IN SILVIS QUAM IN LIBRIS,
    LIGNA ET LAPIDES DOCEBUNT TE QUOD A MAGISTRIS AUDURE NON POSSIS.


  7. #6
    EDG
    EDG è offline
    Contributor
    L'avatar di EDG
    Località
    Sicilia
    Sesso
    Messaggi
    625
    Discussioni
    17
    Like ricevuti
    354
    Data Registrazione
    May 2011
    Tartarughe in possesso

    ...

    Predefinito Re: Acquisto Emys orbicularis

    Avere delle Emys, anche con i documenti, è sempre un "rischio", perchè la normativa non è chiarissima e ogni regione la interpreta a modo suo, c'è chi esaspera il divieto e chi invece non si pone alcun problema. Quello che devi fare per stare tranquilli e contattare la propria Forestale di riferimento e seguire il loro "punto di vista".
    Enrico


  8. #7
    Appassionato
    L'avatar di Gius86
    Località
    Roma
    Sesso
    Messaggi
    167
    Discussioni
    23
    Like ricevuti
    43
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Tartarughe in possesso

    0.1.0. Emys orbicularis

    Predefinito Re: Acquisto Emys orbicularis

    Si scusa, ho riguardato una vecchia conversazione in cui ne parlavo, e sono stato davvero impreciso, io ho chiamato il nucleo CITES, e sul momento non mi hanno saputo rispondere (poi mi hanno comunque risposto che era vietata), ma mi hanno consigliato di chiamare il Comando Stazione, cosa che poi non ho fatto (mea culpa)...
    ALIQUID AMPLIUS INVENIES IN SILVIS QUAM IN LIBRIS,
    LIGNA ET LAPIDES DOCEBUNT TE QUOD A MAGISTRIS AUDURE NON POSSIS.


  9. #8
    Simpatizzante
    L'avatar di Mvirtuale
    Località
    Torino
    Sesso
    Messaggi
    12
    Discussioni
    3
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Tartarughe in possesso

    Pseudemys concinna Pseudemys nelsoni pseudemys rubriventris Graptemys pseudogeographica Ocadia sinensis Pelomedusa subrufa

    Predefinito Re: Acquisto Emys orbicularis

    Sinceramente, non capisco il divieto. Considerando che la maggior parte delle persone, abbandonano nei laghi le tartarughe quando diventano troppo grandi per gli appartamenti. Considerato inoltre che gli ambientalisti si lamentano della scomparsa dell'Emys orbicularis per colpa delle tartarughe aliene. La soluzione più ovvia "a mio avviso" sarebbe quella di far vendere questa specie dai negozianti, e lasciare che la gente le accudisca e le liberi nei laghi quando sarà il momento. Nel giro di pochi anni, si ripopolerebbe la specie. Sbaglio qualcosa?
    Ultima modifica di Mvirtuale; 10-02-2021 alle 22:07


  10. #9
    ContributorMod PEMminator
    L'avatar di marconyse
    Località
    San Giovanni in Persiceto (Bo)
    Sesso
    Messaggi
    13,816
    Discussioni
    700
    Like ricevuti
    5661
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Tartarughe in possesso

    0,2 Sternotherus odoratus 2.1 Testudo kleinmanni 0.0.1 Geochelone sulcata
    Altri rettili in possesso

    Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Hemispheriodon gerrardii, Lepidophyma flavimaculatum, Sceloporus serrifer cyanogenys, Correlophus ciliatus

    Predefinito Re: Acquisto Emys orbicularis

    per favore evita di riaprire discussioni di 7/8 anni fa, grazie.
    Comunque sbagli in quanto bisognerebbe rispettare le linee di sangiue e rilasciare esemplari di quella linea solo nelle zone di provenienza, inoltre gli animali proverrebbero evidentemente da cattura. Proprio il contrario di quello che la legge si propone. Il progetto di reintroduzione e' gia' in corso da parte di enti scientifici e certamente non pu' essere affidato ai privati che devono anzi essere multati in caso di abbandono di esemplari alloctoni, che prima o poi saranno tutti registrati come gia' e' accaduto con le Trachemys
    Ultima modifica di marconyse; 10-02-2021 alle 23:20
    Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
    Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html

    Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
    Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
    Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!

    ?


  11. #10
    Contributor Mod
    L'avatar di gibo
    Località
    Brescia/Franciacorta
    Sesso
    Messaggi
    9,128
    Discussioni
    97
    Like ricevuti
    3457
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Tartarughe in possesso

    1.2 Sternotherus minor, 0.0.1 Sternotherus m. peltifer, 1.2 Kinosternon s. hippocrepis, 2.2 Sternotherus carinatus, 1.2 Sternotherus odoratus

    Predefinito Re: Acquisto Emys orbicularis

    Concordo, verrebbe inquinato il DNA delle divese sottospecie riconosciute della Emys orbicularis, inoltre non sarebbe più possibile il controllo sul prelievo delle specie autoctone dagli habitat da parte di chi voglia allevare nostrani.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •