Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 3 di 3

help me - trovato uovo ma padre sconosciuto (?)

Discussione sull'argomento help me - trovato uovo ma padre sconosciuto (?) contenuta nel forum Tartarughe Acquatiche e Palustri, nella categoria Tartarughe Acquatiche & Palustri; Salve ragazzi, non vi meravigliate dal titolo della discussione e neanche dal contenuto perche' quel che riporto ha bisogno di ...

  1. #1
    Simpatizzante
    L'avatar di pierm
    Località
    roma
    Sesso
    Messaggi
    22
    Discussioni
    2
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Tartarughe in possesso

    Due femmine acqua dolce

    Predefinito help me - trovato uovo ma padre sconosciuto (?)

    Salve ragazzi,
    non vi meravigliate dal titolo della discussione e neanche dal contenuto perche' quel che riporto ha bisogno di molti chiarimenti (chiedo venia per l'incompetenza).
    Fatto:
    stamattina mi chiama mia cugina del nord (io vivo a roma) e dall'emozione mi dice che nella sua vasca accanto al suo jordan ha trovato un uovo (vedi post). Io le dico mamma mia l'hai fatta accoppiare? mi fa no, mai uscita con nessuno (jordan e' il nome maschile poi abbiamo scoperto che era una femmina).
    Da qui le domande:
    - sara' un uovo? secondo noi si perche' jordan gli si siede e si mette li come accovacciata
    - come lo ha fatto? immacolata concezione? scappa la notte e se la fa con qualcuno? (non vi mettete a ridere per favore) , ci manca qualcosa su come si fanno i tartarughini che non sappiamo? modello galline con l'uovo?
    - oggi pero' lo punzecchia e ho consigliato di toglierlo altrimenti si rompe
    - che famo? come si cura alleva? io ho una paura tremenda perche' non accetterei mai se morisse , e' veramente dura.


    - - - Aggiornato - - -

    seconda osservazione:
    - il sottoscritto ha due tartarughe (modello dinosauro) femmine (nome anche qui per i motivi suesposti pino e abete). Questa estate me le sono portate giu' al mare in calabria, giusto per farle stare nel loro ambiente caldissimo 39 - 40 gradi
    Godevano in modo enorme specie quando le mettevo nel balcone per terra e si facevano la loro passeggiata di rito (sono due curiosone).
    - attenzione li avevo una tarta maschio che stava sempre con loro a passeggiare.
    - avranno fatto le zozzerie a questo punto ci chiediamo?
    - tempi di gravidanza? intendo per vedere l'uovo se se se se

    grazie a tutti per ogni risposta che ci darete e scusate le mille domande, ma io e mia cugina non sappiamo che fare.


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #2
    Contributor Mod
    L'avatar di k3kk0
    Località
    Calabria
    Sesso
    Messaggi
    581
    Discussioni
    27
    Like ricevuti
    787
    Data Registrazione
    May 2013
    Tartarughe in possesso

    N/D

    Predefinito Re: help me - trovato uovo ma padre sconosciuto (?)

    Se non ha mai avuto incontri con maschi l'uovo non è fecondo ed è quindi da buttare. Non è raro che le tartarughe femmine depongano anche in assenza di accoppiamento, è un comportamento normale.
    Per le tue tarta ti dico da subito che se l'incontro non è avvenuto in acqua l'accoppiamento non è potuto avvenire in quanto questo si svolge in acqua e non fuori (parto dal presupposto che tu possegga delle Trachemys)


  4. #3
    Simpatizzante
    L'avatar di pierm
    Località
    roma
    Sesso
    Messaggi
    22
    Discussioni
    2
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Tartarughe in possesso

    Due femmine acqua dolce

    Predefinito Re: help me - trovato uovo ma padre sconosciuto (?)

    Si certo sono quelle , grazie mille almeno non fanno come le galline Mia cugina gia' stasera voleva farle l'interrogatorio per capire con chi se la fa? ahahahahahahah


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •