Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21
Like Tree7Likes

Radiata: raggi e colori

Discussione sull'argomento Radiata: raggi e colori contenuta nel forum Tartarughe Terrestri Esotiche, nella categoria Tartarughe Terrestri; qualche hi-yellow c'è in giro ,di hi-white credo solo in usa e paesi asiatici tipo korea,jtika per caso hai i ...

  1. #16
    Contributor
    L'avatar di jankoko
    Località
    como
    Sesso
    Messaggi
    190
    Discussioni
    5
    Like ricevuti
    60
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Tartarughe in possesso

    t.g.i. t.h.h. t.h.b. t.m. t.w. t.k. t.c.c. t.c.t. t.c.m. t.c.b. cuora f. claudius a. a.radiata clemys g.

    Predefinito Re: Radiata: raggi e colori

    qualche hi-yellow c'è in giro ,di hi-white credo solo in usa e paesi asiatici tipo korea,jtika per caso hai i parametri di crescita annuali delle tue,ho visto tante stime fatte da allevatori tedeschi che sono discordanti,visto che le tue sono perfette vorrei capire quanto devono crescere annualmente.
    ps sole è uno spettacolo anche adesso che è cresciuto.


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #17
    Appassionato
    L'avatar di LauraF
    Località
    Roma
    Sesso
    Messaggi
    277
    Discussioni
    25
    Like ricevuti
    60
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Tartarughe in possesso

    2 Astrochelys radiata, 2 Malacochersus tornieri, 3 Chersina angulata.

    Predefinito Re: Radiata: raggi e colori

    Jitka, ti rinnovo i complimenti. Sono stupende e tu le hai cresciute in modo perfetto !
    Crescendo anche se diventano un po' più scure rimangono sempre una meraviglia della natura !
    "Verrà il tempo in cui l'uccisione di un animale sarà considerata alla stessa stregua dell'uccisione di un uomo" (Leonardo Da Vinci)


  4. #18
    Simpatizzante
    L'avatar di Ralph
    Località
    napoli
    Sesso
    Messaggi
    14
    Discussioni
    3
    Like ricevuti
    3
    Data Registrazione
    May 2011
    Tartarughe in possesso

    radiata

    Predefinito Re: Radiata: raggi e colori

    buongiorno questa è la radiata di un mio amico......sicuramente ha un avvenire RADIOSO.Nome: 100_3448.jpg
Visite: 1560
Dimensione: 88.1 KB


  5. #19
    Contributor
    L'avatar di Jitka
    Località
    Ferrara, Italy
    Sesso
    Messaggi
    1,180
    Discussioni
    200
    Like ricevuti
    1623
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Tartarughe in possesso

    Varie

    Predefinito Re: Radiata: raggi e colori

    Citazione Originariamente Scritto da jankoko Visualizza Messaggio
    qualche hi-yellow c'è in giro ,di hi-white credo solo in usa e paesi asiatici tipo korea,jtika per caso hai i parametri di crescita annuali delle tue,ho visto tante stime fatte da allevatori tedeschi che sono discordanti,visto che le tue sono perfette vorrei capire quanto devono crescere annualmente.
    ps sole è uno spettacolo anche adesso che è cresciuto.
    Intanto ti mando i ringraziamenti di Sole (che abbiamo scoperto sia femmina)

    Riguardo i parametri di crescita è pressochè impossibile crearne di attendibili visto che non c'è una Radiata che cresca nello stesso modo di un altra.
    Fai conto che noi abbiamo 2 femmine del 2003, cresciute assieme, nello stesso terrario e recinto, stessa alimentazione, e una pesa 1,5 kg. in più dell'altra.
    Aggiungo che quella di peso inferiore è meno liscia di quella più grande, quindi non direi neppure che abbia mangiato di meno...

    I genitori di quella più scura che abbiamo, che cresce di meno, provengono da Reunion, mentre il ceppo di quella più chiara e grande non lo conosciamo.

    Non so se sia troppo azzardato come paragone: è possibile che sia il ceppo originario che influisca sulla crescita ? Ad esempio i cuccioli nati in cattività delle Marginata del Sud Peloponneso crescono meno delle Marginata sarde...


  6. #20
    Contributor
    L'avatar di Jitka
    Località
    Ferrara, Italy
    Sesso
    Messaggi
    1,180
    Discussioni
    200
    Like ricevuti
    1623
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Tartarughe in possesso

    Varie

    Predefinito Re: Radiata: raggi e colori

    Citazione Originariamente Scritto da Ralph Visualizza Messaggio
    buongiorno questa è la radiata di un mio amico......sicuramente ha un avvenire RADIOSO.Nome: 100_3448.jpg
Visite: 1560
Dimensione: 88.1 KB
    Complimenti (al tuo amico) bell'esemplare


  7. #21
    Contributor
    L'avatar di jankoko
    Località
    como
    Sesso
    Messaggi
    190
    Discussioni
    5
    Like ricevuti
    60
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Tartarughe in possesso

    t.g.i. t.h.h. t.h.b. t.m. t.w. t.k. t.c.c. t.c.t. t.c.m. t.c.b. cuora f. claudius a. a.radiata clemys g.

    Predefinito Re: Radiata: raggi e colori

    per le m.p. e m.m. te lo dirò, ho qualche ovetto in incubatrice di tutte e due,per quanto riguarda le radiata di reunion non sono tantissimi anni che sono state portate li per poter creare cosi tante differenze di taglia,anzi reunion a confronto con il sud del madagascar e più verdeggiante,si trova più o meno alla stessa longitudine del centro del madagascar non proprio a sud dove vivono le radiata,diciamo che la grossa importazione a reunion c'è stata per il commercio in europa negli ultimi anni,anche se ci sono gruppi di wild che vivono li stabilmente portati come alimento dai coloni,all'ospedale di reunion dove vanno tutti gli europei che hanno bisogno di cure (in madagascar la sanità è praticamente inesistente) c'è un gruppo di radiata nel giardino,per me questa è l'applicazione della pet-terapy alla medicina tradizionale :-))
    ps reunion è territorio francese con le loro leggi e quindi territorio francese.


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •