Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 42 di 42
Like Tree13Likes

Horsfieldii con occhio chiuso e bava alla bocca

Discussione sull'argomento Horsfieldii con occhio chiuso e bava alla bocca contenuta nel forum Malattie Tartarughe, nella categoria Malattie; Originariamente Scritto da marconyse Non e' bracconaggio rientra nele quote Cites di esportazione dall' Uzbekistan Mi spieghi meglio cosa sono ...

  1. #31
    Appassionato
    L'avatar di tarta3
    Località
    Veneto
    Sesso
    Messaggi
    399
    Discussioni
    20
    Like ricevuti
    354
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Tartarughe in possesso

    2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marconyse Visualizza Messaggio
    Non e' bracconaggio rientra nele quote Cites di esportazione dall' Uzbekistan
    Mi spieghi meglio cosa sono le quote?
    La tarta sara' anche regolare aulla carta ma non xi credo proprio.


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #32
    ContributorMod PEMminator
    L'avatar di marconyse
    Località
    San Giovanni in Persiceto (Bo)
    Sesso
    Messaggi
    13,817
    Discussioni
    700
    Like ricevuti
    5661
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Tartarughe in possesso

    0,2 Sternotherus odoratus 2.1 Testudo kleinmanni 0.0.1 Geochelone sulcata
    Altri rettili in possesso

    Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Hemispheriodon gerrardii, Lepidophyma flavimaculatum, Sceloporus serrifer cyanogenys, Correlophus ciliatus

    Predefinito Re: Horsfieldii con occhio chiuso e bava alla bocca

    I paesei esportatori hanno un numero di esemplari che possono esportare ogni anno compatibilmente alla minaccia della specie, appunto le quote, le horsfieldi non sono assolutamente a rischio e possono essere esportati qualche migliaio di animali ogni anno da ognuna delle Repubbliche ex sovietiche
    lucio78 likes this.
    Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
    Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html

    Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
    Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
    Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!

    ?


  4. #33
    Simpatizzante
    L'avatar di Rossana
    Località
    Bagheria
    Sesso
    Messaggi
    14
    Discussioni
    1
    Like ricevuti
    1
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Tartarughe in possesso

    Tartaruga russa

    Predefinito Re: Horsfieldii con occhio chiuso e bava alla bocca

    Quindi va bene cosí? Non ho motivi per scatenare un inferno, esatto?


  5. #34
    ContributorMod PEMminator
    L'avatar di marconyse
    Località
    San Giovanni in Persiceto (Bo)
    Sesso
    Messaggi
    13,817
    Discussioni
    700
    Like ricevuti
    5661
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Tartarughe in possesso

    0,2 Sternotherus odoratus 2.1 Testudo kleinmanni 0.0.1 Geochelone sulcata
    Altri rettili in possesso

    Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Hemispheriodon gerrardii, Lepidophyma flavimaculatum, Sceloporus serrifer cyanogenys, Correlophus ciliatus

    Predefinito Re: Horsfieldii con occhio chiuso e bava alla bocca

    Beh solo se ti ha detto di averle allevate lui e soprattutto se l'animale non sta bene
    maura72 likes this.
    Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
    Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html

    Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
    Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
    Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!

    ?


  6. #35
    Simpatizzante
    L'avatar di Rossana
    Località
    Bagheria
    Sesso
    Messaggi
    14
    Discussioni
    1
    Like ricevuti
    1
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Tartarughe in possesso

    Tartaruga russa

    Predefinito Re: Horsfieldii con occhio chiuso e bava alla bocca

    Adesso passeggia liberamente. Ha scelto l'angolo che le piace di più e alterna il suo tempo tra il sole e uno dei ripari che le ho preparato. Non ho ancora capito se mangia perché ogni mattina le metto un bel pó di insalata fresca (lattuga e radicchio) ma, essendo un pezzo di terra e non un terrario, non me ne accorgo.
    Approfitto della preparazione e della disponibilità di tutti voi per chiedere un altro consiglio.
    Tra non molto torno in città e, ovviamente, lei verrà con me. Avevo pensato di tenerla in una gabbia molto grande, sempre all'aperto. Ho un terrazzo grande dove penso potrebbe stare benissimo. Avrebbe luce diretta e allo stesso tempo riparo. Pensate vada bene, anche in vista del letargo, o è necessario qualche accorgimento ? Devo munirmi di lampade? Molti mi dicono che la horsfieldi sta benissimo fuori tutto l'anno.
    Aspetto informazioni.
    Grazie veramente a tutti.


  7. #36
    TartaManiaco
    L'avatar di lucio78
    Località
    Marche
    Sesso
    Messaggi
    5,585
    Discussioni
    37
    Like ricevuti
    2322
    Data Registrazione
    May 2012
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni hermanni

    Predefinito Re: Horsfieldii con occhio chiuso e bava alla bocca

    Ciao Rossana.
    Ti invito nuovamente a leggere la scheda d'allevamento in quanto penso non che tu non l'abbia letta bene.

    Tartarugando - Scheda allevamento Testudo horsfieldii

    Detto questo è una specie che andrebbe allevata sempre all'aperto in uno spazio adeguato se le condizioni climatiche lo permettono o al limite il solo letargo andrebbe fatto in modo controllato. Altrimenti se non sussistono tali condizioni personalmente non andrebbe allevata questa specie.
    Per il resto il fatto che l'attuale sistemazone sia solo una temporanea permettimi di dirti che non facilita sicuramente la vita alla tua tarta. Oltretutto non pienamente in salute nonostante possa dimostrare di stare bene al momento.
    Dover cambiare di nuovo ambiente per finire in una gabbia anche se molto grande non penso sia la soluzione migliore.
    Ma prima di comprarla ti sei posta il problema di dove allevarla?
    Potresti anche allestire temporaneamente un terrario all'aperto sul terrazzo ma è sempre una soluzione temporanea che personalmente lascia il tempo che trova.
    Ho la sensazione che in questa discussione abbiamo parlato così tanto per nulla.
    maura72 likes this.
    Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
    Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!

    http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1
    Lucio78


  8. #37
    Simpatizzante
    L'avatar di Rossana
    Località
    Bagheria
    Sesso
    Messaggi
    14
    Discussioni
    1
    Like ricevuti
    1
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Tartarughe in possesso

    Tartaruga russa

    Predefinito Re: Horsfieldii con occhio chiuso e bava alla bocca

    Ciao Lucio!
    La scheda non ho potuto consultarla per il semplice fatto che non ho un computer fisso, al momento.
    Mi sono informata parecchio e sono stata rassicurata più volte sul fatto che gli spazi a mia disposizione uniti ai miei accorgimenti ed alle mie attenzioni avrebbero assicurato alla piccola una vita sicura e confortevole.
    Sono un'amante degli animali ed ogni mia scelta è ponderata e mai superficiale (ti basta sapere che ho due cani, due gatti e quattro anatre! Ho avuto acquari, pappagalli, criceti, tartarughine d'acqua dolce e iguane ).
    Purtroppo sono un tipo insicuro e ho spesso bisogno di più conferme.
    Ho fatto tesoro di tutto ciò che ho letto e dei preziosi consigli che ognuno di voi mi ha fornito.
    Appena possibile leggeró con attenzione la scheda inviatami da voi.
    Grazie per la pazienza e la continua disponibilità.


  9. #38
    TartaManiaco
    L'avatar di lucio78
    Località
    Marche
    Sesso
    Messaggi
    5,585
    Discussioni
    37
    Like ricevuti
    2322
    Data Registrazione
    May 2012
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni hermanni

    Predefinito Re: Horsfieldii con occhio chiuso e bava alla bocca

    Non metto in dubbio la tua buona volontà ma il fatto che la tua tarta possa avere una vita confortevole in un terrazzo ed in pochissimi metri quadri.
    Sono convinto che farai tesoro di tutti i consigli ricevuti ed anche delle criticità che si sono rivelate nella tua situazione.
    Non volevo essere polemico o altro e sono convinto che se tieni al bene della tarta prenderai in considerazione anche la mia opinione.
    Hai fatto benissimo ad aprire la discussione e perdonami per la mia ultima frase probabilmente esagerata.
    La mia insistenza sulla scheda era solo perchè leggendola sono sicuro che potrai renderti conto ancora meglio di tutto.
    Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
    Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!

    http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1
    Lucio78


  10. #39
    Appassionato
    L'avatar di tarta3
    Località
    Veneto
    Sesso
    Messaggi
    399
    Discussioni
    20
    Like ricevuti
    354
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Tartarughe in possesso

    2

    Predefinito Re: Horsfieldii con occhio chiuso e bava alla bocca

    Citazione Originariamente Scritto da marconyse Visualizza Messaggio
    I paesei esportatori hanno un numero di esemplari che possono esportare ogni anno compatibilmente alla minaccia della specie, appunto le quote, le horsfieldi non sono assolutamente a rischio e possono essere esportati qualche migliaio di animali ogni anno da ognuna delle Repubbliche ex sovietiche
    Grazie mille, anche oggi ho imparato qualcosa.
    Enzo


  11. #40
    Simpatizzante
    L'avatar di Rossana
    Località
    Bagheria
    Sesso
    Messaggi
    14
    Discussioni
    1
    Like ricevuti
    1
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Tartarughe in possesso

    Tartaruga russa

    Predefinito Re: Horsfieldii con occhio chiuso e bava alla bocca

    Puoi star certo del fatto che prenderò in considerazione la tua opinione! Per me é tutto importante, essendo alla prima esperienza con una tartaruga terrestre.
    Per quanto riguarda lo spazio, quello non manca di sicuro! Vedrò di organizzarlo in modo da farla vivere in un habitat a 5 stelle
    Ti terrò aggiornato, se lo vuoi ovviamente.
    A presto e grazie sempre
    lucio78 likes this.


  12. #41
    ContributorMod PEMminator
    L'avatar di marconyse
    Località
    San Giovanni in Persiceto (Bo)
    Sesso
    Messaggi
    13,817
    Discussioni
    700
    Like ricevuti
    5661
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Tartarughe in possesso

    0,2 Sternotherus odoratus 2.1 Testudo kleinmanni 0.0.1 Geochelone sulcata
    Altri rettili in possesso

    Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Hemispheriodon gerrardii, Lepidophyma flavimaculatum, Sceloporus serrifer cyanogenys, Correlophus ciliatus

    Predefinito Re: Horsfieldii con occhio chiuso e bava alla bocca

    Citazione Originariamente Scritto da enzino Visualizza Messaggio
    Grazie mille, anche oggi ho imparato qualcosa.Enzo
    Dimenticavo: la Cites puo' anche vietare l'esportazione da paesi che risultano gia' troppo deupaperati di quella specie o che agiscono senza rispettare le normative, per esempio puoi vedere le proposte di blocco esportazioni da alcuni paesi qui Countries currently subject to a recommendation to suspend trade , queste proposte possono essere poi ratificate o meno e possono anche essererichieste dal Pese esportante medesimo
    Ultima modifica di marconyse; 16-09-2013 alle 12:47
    Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
    Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html

    Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
    Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
    Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!

    ?


  13. #42
    Nuovo iscritto
    L'avatar di tartasicula
    Località
    Palermo
    Sesso
    Messaggi
    5
    Discussioni
    1
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Tartarughe in possesso

    Tesduto Marginata

    Predefinito Re: Horsfieldii con occhio chiuso e bava alla bocca

    Ciao, come è finita con la piccola horsfieldii?


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •