Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 32 di 32
Like Tree5Likes

Mix da infarto

Discussione sull'argomento Mix da infarto contenuta nel forum Tartarughe Terrestri Esotiche, nella categoria Tartarughe Terrestri; molto interessante, ignorante io che non sapevo neanche dell'esistenza del rinoceronte bianco,comunque tornando al progetto del Durrell Wildlife conservation trust, ...

  1. #31
    Contributor
    L'avatar di jankoko
    Località
    como
    Sesso
    Messaggi
    190
    Discussioni
    5
    Like ricevuti
    60
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Tartarughe in possesso

    t.g.i. t.h.h. t.h.b. t.m. t.w. t.k. t.c.c. t.c.t. t.c.m. t.c.b. cuora f. claudius a. a.radiata clemys g.

    Predefinito Re: Mix da infarto

    molto interessante, ignorante io che non sapevo neanche dell'esistenza del rinoceronte bianco,comunque tornando al progetto del Durrell Wildlife conservation trust, li per i mezzi che hanno fanno fin troppo,ho conosciuto il responsabile del progetto (Lens) per la riproduzione delle angonoka, un canadese molto motivato e disponibile che ha formato un gran team di malgasci che si prende cura di questi animali, secondo lui e quindi il Durrell il futuro non sono gli stranieri ma i locali,noi abbiamo iniziato una campagna di sensibilizzazione nelle scuole del parco dove c'è il centro di recupero sulla cura e preservazione dell'ecosistema con varie foto del sud del madagascar e tutte le conseguenze degli incendi e disboscamenti,e le foto degli animali in via di estinzione
    qui si trova un bell'articolo sul progetto del tci fatto dall'associazione di italiano in madagascar
    AIM NEWS: Progetto TCI Angonoka (Lavori 2011)

    qui inverce si trovano le info su Lens e alcune persone che lavorano al centro come Ernest direttore del parco e il responsabile del ministero delle foreste di mahajanga Hasina

    Durrell Wildlife Conservation Trust | In the field | Regions | Madagascar | Madagascar & Comoros team


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #32
    Contributor
    L'avatar di Jitka
    Località
    Ferrara, Italy
    Sesso
    Messaggi
    1,180
    Discussioni
    200
    Like ricevuti
    1623
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Tartarughe in possesso

    Varie

    Predefinito Re: Mix da infarto

    Approfitto di questo post in cui si parla delle Angonoka per raccontare una storia che mi è successa nel lontano 1996.

    In quegli anni ero appassionata unicamente di Testudo e Trachemys, delle esotiche sapevo poco. Cercavo un maschio da aggiungere al mio gruppo di Ibere e con Turtlej che mi era venuto a trovare nel mio paese (eravamo ancora fidanzatini) siamo capitati da un grossista di rettili vicino a Praga.
    La socia del proprietario ci ha ricevuti e nei recinti all'aperto oltre alle Testudo c'erano anche le esotiche. Sono rimasta subito incantata alle Radiata e dalle Elegans, invece la signora mi ha trascinata in un recinto in fondo, per farmi vedere delle tartarughe per me allora sconosciute. Erano 3 femmine e 1 maschio di Yniphora adulti.
    Il maschio era bellissimo e aveva un lungo rostro davanti. Non sembrava un animale di cattura perchè quando la signora entrava nel recinto, le andava incontro, mentre le femmine erano molto timide. Io a dire il vero ero interessata alle Radiata, ma la signora insisteva e mi disse che quando ancora era possibile, le avevano importate, ma non mi disse da dove, e sinceramente a me non interessava tanto quanto le Radiata.

    Adesso spesso ricordo quel giorno e mi chiedo che fine possano aver fatto quegli animali...


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •