Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21
Like Tree25Likes

Soluzione migliore !

Discussione sull'argomento Soluzione migliore ! contenuta nel forum Tartarughe Terrestri Mediterranee, nella categoria Tartarughe Terrestri; .. E inoltre puoi fare un pensierino pure sulle acquatiche, alcune specie necessitano di non molto spazio, e allestire un ...

  1. #16
    Contributor Mod
    L'avatar di kurtino
    Località
    Bologna (provincia)
    Sesso
    Messaggi
    5,552
    Discussioni
    352
    Like ricevuti
    1705
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Tartarughe in possesso

    THB G. Carbonaria G. Elegans G. Pardalis G. Sulcata Manouria Emys TSS S. Carinatus

    Predefinito Re: Soluzione migliore !

    .. E inoltre puoi fare un pensierino pure sulle acquatiche, alcune specie necessitano di non molto spazio, e allestire un terracquario da grandi soddisfazioni!


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #17
    Fedelissimo
    L'avatar di Luca-VE
    Località
    Venezia
    Sesso
    Messaggi
    1,096
    Discussioni
    16
    Like ricevuti
    610
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Tartarughe in possesso

    1.2.0 Stigmochelys pardalis 0.0.3 Kinixys homeana 1.2.9 Geochelone elegans 2.3.3 Malacochersus tornieri 1.1.0 Claudius angustatus 0.0.2 Terrapene carolina 1.4.0 Sternotherus carinatus
    Altri rettili in possesso

    Gongylophis colubrinus Lampropeltis triangulum hondurensis Eublepharis macularius ecc...

    Predefinito Re: Soluzione migliore !

    Citazione Originariamente Scritto da Tartamark Visualizza Messaggio
    Ecco un altro genio della lampada !! ma soddisfatto di che scusa? Non devi rispondere cosi' per soddisfare, ne tanto meno per giudicare (cosa di cui sicuramente non sei nemmeno in grado di fare) una persona che cercava solo una semplice risposta.. vabbe' lasciamo stare dai..
    Io ti ho dato la semplice risposta che cercavi...
    Poi e' ovvio che se scrivi da perfetto ######## (cosa che nei tuoi primi messaggi sembrava abbastanza scontata, e da quelli successivi...pure) ti tratto da tale.
    Se non vuoi essere giudicato tale, dipende dalle tue azioni e dal tuo modo di porti.
    ora nel momento in cui scrivi pubblicamente, non devi pretendere di ricevere le risposte che vuoi o che ti fanno piacere, accetti quello che arriva, altrimenti tanto vale che fai a meno di scrivere.
    Detto questo, visto che hai detto di esserti informato ecc, alla conclusione che non potevi tenere quell'animale ci potevi arrivare anche prima di prenderla.

    Citazione Originariamente Scritto da enzino Visualizza Messaggio
    .....non condivido neanche l'allevamento di tarte esotiche in terrari di 100x50....forse queste sono ancora più vagabonde i quelle "nostrane" o comunque più mediterranee e quindi necessiterebbero di spazi ancora più vasti; capisco chi allestisce vere e proprie sistemazioni di grandi dimensioni(parliamo di stanze intere o più), avendo a disposizione spazi esterni molto molto adeguati, ma una scatola di vetro non la condivido proprio.
    Sinceramente non so se una elegans o una pardalis in un terrario ,tanto per citarne due, stanno meglio di una th in una cassa di 1m......
    A questo posso risponderti.
    Il tuo e' un ragionamento nobile e sensato, ma superato e smentito dai fatti.
    In realta' quello che rende un animale adatto o meno alla vita in terrario (non comunque in scatole di vetro...) sono le sue esigenze e la sua adattabilita', il suo carattere ecc.
    Le Testudo mediterranee sono tra le peggiori da far vivere in terrario, le elegans tra le "migliori" (solo per dire 2 specie da te citate).
    Ultima modifica di lucio78; 10-10-2013 alle 00:31
    Castiglio likes this.
    utente non attivo


  4. #18
    TartaManiaco
    L'avatar di lucio78
    Località
    Marche
    Sesso
    Messaggi
    5,585
    Discussioni
    37
    Like ricevuti
    2322
    Data Registrazione
    May 2012
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni hermanni

    Predefinito Re: Soluzione migliore !

    Luca non esageriamo mi raccomando.
    Alla fine Marco (Tartamark) ha capito e si è reso conto della situazione, prendendo alla fine una decisione giusta ed anche "coraggiosa".
    Pensiamo a quanti e tanti che per il puro egoismo personale non si sarebbero neanche posto il problema, quindi né informati, né andati su un forum ed aprire una discussione ponendosi il dubbio se la loro tarta avrebbe potuto fare una vita dignitosa.
    E' vero avrebbe potuto informarsi e chiederlo prima ma va comunque premiato perchè alla fine ha salvato quella tartaruga da una sopravvivenza sicuramente poco dignitosa e duratura di cui sarebbe stato lui la causa.
    Marco spero che tu abbia capito che a volte per il bene di una tarta ci porta anche ad andare un pò sopra le righe ma ricordati che quando e se avrai la possibilità in futuro di coltivare questo stupendo desiderio saremo ben lieti di essere al tuo fianco a te ed alla tua futura tarta. Un saluto
    Ultima modifica di lucio78; 10-10-2013 alle 00:52
    sulaphat likes this.
    Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
    Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!

    http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1
    Lucio78


  5. #19
    Simpatizzante
    L'avatar di pinuspinea
    Località
    Roma
    Sesso
    Messaggi
    21
    Discussioni
    5
    Like ricevuti
    2
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Tartarughe in possesso

    Thh
    Altri rettili in possesso

    nessuno

    Predefinito Re: Soluzione migliore !

    Una mezza idea ... magari anche sbagliata ... se si allevasse una piccola per un paio di anni in un metroquadro e poi la si cedesse a chi ha più spazio per sostituirla con un'altra giovane piccolina????
    Impara più un saggio da uno stolto che uno stolto da un saggio.


  6. #20
    Nuovo iscritto
    L'avatar di Tartamark
    Località
    Sicilia Orientale
    Sesso
    Messaggi
    6
    Discussioni
    2
    Like ricevuti
    2
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Tartarughe in possesso

    Hermanni Hermanni

    Predefinito Re: Soluzione migliore !

    Citazione Originariamente Scritto da Acquarion Visualizza Messaggio
    Non puoi scrivere su un forum in cui il 99 per cento è amante degli animali (l'un per cento è rappresentato da quelli come te), in particolare di tartarughe, e pretendere una risposta del tipo: bravissimo, hai comprato una tartaruga, la puoi esporre come trofeo ora...

    Le risposte che non ti piacciono le scansi, quelle che ti saresti voluto sentir dire fin dall'inizio ti piacciono e fai i salti di gioia.

    Ah, un'altra cosa. La sistemazione per chi va bene? Per te forse, perché far vivere un'animale (adulto tra l'altro) dentro un banale recinto finto, non va bene...
    Ma che stai blaterando ?? Secondo me nemmeno sai qual'è la tua mano destra. Come fai a dire che non sono amante degli animali e che faccio parte dell'1%?? Ho capito ti occupi di statistiche !! Ok forse di tartarughe non mi intendo ancora ma credo di essere qui per imparare, da qui la mia domanda. Invece di stare qui a dire ****** vatti a leggere le basi su cui si fonda un forum !! Non ho fatto la domanda per sentirmi dire bravissimo ne' per esporre trofei infatti credo di non avere ancora pubblicato nessuna foto di Lella ma di aver fatto una semplice domanda di cui ho ricevuto risposte non a modi per uno che vuole solo imparare e non scappare da questo forum. Tranquillo che io non scanso nulla, affronto, ma ripeto non mi sembra giusto rispondere con presunzione o con certi toni !! Sei piu' finto del recinto che ho fatto costruire perchè la mia domanda verteva proprio su quello ed a tutto c'e rimedio ma di certo non rispondendo in quel modo !


  7. #21
    TartaManiaco
    L'avatar di lucio78
    Località
    Marche
    Sesso
    Messaggi
    5,585
    Discussioni
    37
    Like ricevuti
    2322
    Data Registrazione
    May 2012
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni hermanni

    Predefinito Re: Soluzione migliore !

    Vi chiedo di moderare termini, espressioni ed affermazioni ragazzi come scritto anche sul regolamento del forum.
    Sia ai nuovi che ai vecchi utenti siamo qui per collaborare ed aiutarci a vicenda.
    Tartamark tutto quello che si scrive è solo per il bene di questi fantastici rettili anche se a volte i modi sono eccessivi, spesso dipende anche da come uno si pone, prendilo solo come un suggerimento.
    Chiudo comunque questa discussione visto che è servita al suo scopo e sta degenerando.
    Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
    Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!

    http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1
    Lucio78


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •