Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 57 di 57
Like Tree14Likes

tartarughina divorata!

Discussione sull'argomento tartarughina divorata! contenuta nel forum Tartarughe Terrestri Mediterranee, nella categoria Tartarughe Terrestri; WOOOWWW è davvero bellissimo... sicuramente per il prossimo anno mi organizzerò a fare una cosa cosi! praticamente il mio c'e ...

  1. #46
    Simpatizzante
    L'avatar di Valeoppy
    Località
    sardegna
    Sesso
    Messaggi
    51
    Discussioni
    6
    Like ricevuti
    5
    Data Registrazione
    May 2013
    Tartarughe in possesso

    Marginata

    Predefinito Re: tartarughina divorata!

    WOOOWWW è davvero bellissimo... sicuramente per il prossimo anno mi organizzerò a fare una cosa cosi!
    praticamente il mio c'e solo il recinto che lo circonda.. e va sotto terra per circa 20 cm...ma sopra è scoperto... perchè in mezzo c'e qualche alberello... il tuo è davvero bello! se ci fossero anche dei modelli cosi l'avrei direttamente comprato.. per non scomodare mio padre.. io non so usare manco lo sparachiodi!


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #47
    Contributor Mod
    L'avatar di pollon77
    Località
    sardegna
    Sesso
    Messaggi
    3,094
    Discussioni
    161
    Like ricevuti
    1646
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Tartarughe in possesso

    5
    Altri rettili in possesso

    2 baby Sternotherus Odoratus

    Predefinito Re: tartarughina divorata!

    Ripeto, è più facile di quanto possa sembrare . Ecco un altro esempio:...anteprima nuovo recinto





  4. #48
    Simpatizzante
    L'avatar di Valeoppy
    Località
    sardegna
    Sesso
    Messaggi
    51
    Discussioni
    6
    Like ricevuti
    5
    Data Registrazione
    May 2013
    Tartarughe in possesso

    Marginata

    Predefinito Re: tartarughina divorata!

    gia... oddio ho letto ora ora che sei della sardegna.. ahahah allora siamo in 2! cmq il prossimo anno provvederò !!stanne certa!

    - - - Aggiornato - - -

    evitando di andare fuori argomento.. vi volevo informare che tutte sono vive! per fortuna. ora le ho spostate nel terrario...
    lucio78 likes this.


  5. #49
    TartaManiaco
    L'avatar di lucio78
    Località
    Marche
    Sesso
    Messaggi
    5,585
    Discussioni
    37
    Like ricevuti
    2322
    Data Registrazione
    May 2012
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni hermanni

    Predefinito Re: tartarughina divorata!

    Sono contento che le altre stiano bene.
    Certo visto che si avvicina il latargo l'ideale sarebbe che le sopravvisute possano rimanere fuori per prepararsi adeguatamente al letargo.
    Come pensi di precedere nel caso in terrario?
    Non riesci ad attrezzarti e creare loro uno spazio all'aperto protetto da ratti o uccelli che siano con rete laterale e sopra?
    Capisco la paura che possa riaccadere ma in poco tempo ti garantisco che è possibile mettere in sicurezza un recinto di piccole dimensioni.
    Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
    Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!

    http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1
    Lucio78


  6. #50
    Simpatizzante
    L'avatar di Valeoppy
    Località
    sardegna
    Sesso
    Messaggi
    51
    Discussioni
    6
    Like ricevuti
    5
    Data Registrazione
    May 2013
    Tartarughe in possesso

    Marginata

    Predefinito Re: tartarughina divorata!

    Guarda sinceramente preferisco attrezzare il terrario perché non mi fido a fargli fare il letargo in giardino, non perché mi costa fatica fargli riparo..semplicemente perché qui c'è stata un alluvione qualche anno fa... (ti dico solo che vedevi maiali e pecore trascinati dal fiume) e non essendo successo solo 1 volta non mi fido...diciamo che non e stata una bella esperienza. . Anche perche casa mia era circondato da un mare di acqua in giardino c'era un metro di acqua! !cmq... vorrei metterle nel terrario con la terra tante foglie secche messe in punti di riparo tipo delle tegoline.. che ne dici?
    sulaphat likes this.


  7. #51
    TartaManiaco
    L'avatar di lucio78
    Località
    Marche
    Sesso
    Messaggi
    5,585
    Discussioni
    37
    Like ricevuti
    2322
    Data Registrazione
    May 2012
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni hermanni

    Predefinito Re: tartarughina divorata!

    Non penso che le altre tarta erano gia andate in letargo quindi prima di fargli fare il letargo devono essere messe in condizioni di prepararsi in un adeguato spazio con sole(uvb), ripari e quant'altro.
    Non capisco in realtà che intenzioni hai in questo momento.
    Il terrario è all'interno di casa o all'aperto?
    Se all'interno dovrai attrezzarlo con lampade e tutto il necessario ma poi sarà anche più complicato mandarle in letargo in quanto dovrai simulare un abbassamento di temperature, luce e quindi uvb.
    Io avrei visto una soluzione più semplice lasciandole all'aperto predisponendo un recinto all'esterno completamente super protetto ed una volta andate in letargo (aspettando il dovuto tempo) prelevarle e sistemarle in una cassa con terra e foglie chiusa con rete metallica posizionandola o all'interno in un locale con temperatura (4-8 gradi) o all'esterno in una zona protetta con sonda per monitorare la temperatura.
    sulaphat likes this.
    Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
    Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!

    http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1
    Lucio78


  8. #52
    Simpatizzante
    L'avatar di Valeoppy
    Località
    sardegna
    Sesso
    Messaggi
    51
    Discussioni
    6
    Like ricevuti
    5
    Data Registrazione
    May 2013
    Tartarughe in possesso

    Marginata

    Predefinito Re: tartarughina divorata!

    Non stai capendo quello che sto dicendo perché non mi sono espressa bene. Ti spiego. . Quello che io chiamo erroneamente territorio è una sorta di scatolone di legno profondo circa 15 cm per 2 metri circa. Dove io metterei le tartarughe. Queste starebbero in veranda mica dentro! !no no lo attrezzerei in modo che possa soddisfare le loro esigenze. Ma non posso rischiate che di lasciarle 1 gg o qualche ora sommerse perche ho deciso di lanciarle in giardino. .


  9. #53
    Simpatizzante
    L'avatar di Valeoppy
    Località
    sardegna
    Sesso
    Messaggi
    51
    Discussioni
    6
    Like ricevuti
    5
    Data Registrazione
    May 2013
    Tartarughe in possesso

    Marginata

    Predefinito Re: tartarughina divorata!

    *terrario


  10. #54
    TartaManiaco
    L'avatar di lucio78
    Località
    Marche
    Sesso
    Messaggi
    5,585
    Discussioni
    37
    Like ricevuti
    2322
    Data Registrazione
    May 2012
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni hermanni

    Predefinito Re: tartarughina divorata!

    Citazione Originariamente Scritto da Valeoppy Visualizza Messaggio
    Non stai capendo quello che sto dicendo perché non mi sono espressa bene. Ti spiego. . Quello che io chiamo erroneamente territorio è una sorta di scatolone di legno profondo circa 15 cm per 2 metri circa. Dove io metterei le tartarughe. Queste starebbero in veranda mica dentro! !no no lo attrezzerei in modo che possa soddisfare le loro esigenze. Ma non posso rischiate che di lasciarle 1 gg o qualche ora sommerse perche ho deciso di lanciarle in giardino. .
    Ok perdonami ora ho compreso.
    Personalmente non so quango effettivamente questo "terrario" sia adatto 15 cm sono pochi se vuoi fargli fare il letargo.
    Brava ho visto comunque che hai aperta una nuova discussione quindi evito di scrivere altro qui.
    sulaphat likes this.
    Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
    Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!

    http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1
    Lucio78


  11. #55
    Simpatizzante
    L'avatar di Festoccino69
    Località
    Parabiago
    Sesso
    Messaggi
    50
    Discussioni
    7
    Like ricevuti
    56
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Tartarughe in possesso

    Testudo horsfieldii testudo hermanni boettgeri
    Altri rettili in possesso

    Suocera

    Predefinito Re: tartarughina divorata!

    Citazione Originariamente Scritto da kira Visualizza Messaggio
    Sicuramente la troverai stai tranquillo, conosci le capacità mimetiche delle nostre amiche!!!!
    L'anno scorso ho cercato una piccoletta di tre anni per due settimane poi è sbucata e non ho un così grande giardino anzi incomincio ad avere problemi di spazio.


    non possiamo tenerle sotto la campana di vetro (terrario) all'esterno ci sono cose contro le quali non possiamo fare niente a meno che non costruiamo dei bunker. Non ti colpevolizzare.
    ..stamattina sono uscito in giardino a prendere un po' d'aria.. e la tartarughina è ricomparsa! rintronata dal freddo ma viva!
    ..sono felice come un bambino dell' asilo!!
    sulaphat, kira and lucio78 like this.


  12. #56
    Simpatizzante
    L'avatar di Valeoppy
    Località
    sardegna
    Sesso
    Messaggi
    51
    Discussioni
    6
    Like ricevuti
    5
    Data Registrazione
    May 2013
    Tartarughe in possesso

    Marginata

    Predefinito Re: tartarughina divorata!

    Ahaahaha visto che bidognava avere solo un po di pazienza! !!si nascondono cisi bene! !!freddo? ? Odddio io qui sono a maniche corte! !


  13. #57
    Simpatizzante
    L'avatar di Festoccino69
    Località
    Parabiago
    Sesso
    Messaggi
    50
    Discussioni
    7
    Like ricevuti
    56
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Tartarughe in possesso

    Testudo horsfieldii testudo hermanni boettgeri
    Altri rettili in possesso

    Suocera

    Predefinito Re: tartarughina divorata!

    Citazione Originariamente Scritto da Valeoppy Visualizza Messaggio
    Ahaahaha visto che bidognava avere solo un po di pazienza! !!si nascondono cisi bene! !!freddo? ? Odddio io qui sono a maniche corte! !
    qui la notte siamo intorno ai 4-5 gradi e di giorno intorno ai 17-18..
    ho già predisposto apposita cassettina per le mie bambine per metterle a nanna.
    ma penso ci vorrà ancora qualche giorno.


Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •