Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 7 di 7
Like Tree5Likes
  • 2 Post By lillaghe
  • 1 Post By rughis
  • 1 Post By ClaudiaBassi
  • 1 Post By augusto73

terrario baby testudo hermanni !

Discussione sull'argomento terrario baby testudo hermanni ! contenuta nel forum Tartarughe Terrestri Mediterranee, nella categoria Tartarughe Terrestri; ragazzi , mi devono regalare a breve (quando si schiuderanno le uova ) una baby testudo... io ho 6 tartarughe ...

  1. #1
    Appassionato
    L'avatar di ClaudiaBassi
    Località
    Roma
    Sesso
    Messaggi
    208
    Discussioni
    33
    Like ricevuti
    56
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Tartarughe in possesso

    Trachemys scripta scripta, trachemys scripta elegans, sternotherus odoratus, pdeudemys nelsoni
    Altri rettili in possesso

    Nessuno

    Bubble terrario baby testudo hermanni !

    ragazzi , mi devono regalare a breve (quando si schiuderanno le uova ) una baby testudo... io ho 6 tartarughe d'acqua e l'unica di terra che ho avuto da piccola viveva libera in giardino .. per questo inverno come posso allestire un terrario adatto e poco costoso per la piccola ?? ditemi tutto , come mettere le luci, le ciotole ecc..
    in primavera le farò un recinto in giardino

    passate nella mia pagina facebook dedicata alle tarte d'acqua dolce https://www.facebook.com/TuttoSulleT...gheDacquaDolce


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #2
    Fedelissimo
    L'avatar di lillaghe
    Località
    MB
    Sesso
    Messaggi
    2,106
    Discussioni
    133
    Like ricevuti
    1191
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni boettgeri 0.0.6 Testudo hermanni hermanni 0.0.1 gatto 1.0.0 figli 2.1.0 moglie 0.1.0

    Predefinito Re: terrario baby testudo hermanni !

    Ciao, la tartaruga in questione se ti viene regalata subito dopo la schiusa non ha microchip né documenti CITES.
    Si tratta pertanto di un esemplare illegale, accettare un esemplare illegale ti espone a rischi penali.

    Ti suggerisco di leggere questa scheda per maggiori dettagli Tartarugando - Legislazione e normative CITES

    Ti consiglio di attendere primavera inoltrata quando le tartarughe saranno uscite dal letargo per prenderne una con documenti e ospitarla fin da subito nel posto che più le si addice ovvero in giardino.

    Ciao
    maura72 and lucio78 like this.


  4. #3
    Contributor Mod
    L'avatar di rughis
    Località
    Roma
    Sesso
    Messaggi
    18,141
    Discussioni
    1225
    Like ricevuti
    6616
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni 5.9.XX

    Predefinito Re: terrario baby testudo hermanni !

    Eh già Claudia, non ti conviene accettare questo regalo

    Condivido il pensiero di lillaghe, meglio attendere la primavera ed acquistare un esemplare con regolare documentazione CITES.


  5. #4
    TartaManiaco
    L'avatar di lucio78
    Località
    Marche
    Sesso
    Messaggi
    5,585
    Discussioni
    37
    Like ricevuti
    2322
    Data Registrazione
    May 2012
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni hermanni

    Predefinito Re: terrario baby testudo hermanni !

    Ciao Claudia condivido i consigli e ti invito ad accoglierli.
    Questo sia per evitare rischi inutili con la detenzione illegale sia perchè andrebbe evitato di allevare Th in terrarrio in quanto anche se appena nata andrebbe permesso loto di fare almeno un letargo controllato e breve (almeno 2 mesi).
    Ultima modifica di lucio78; 28-10-2013 alle 21:52
    Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
    Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!

    http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1
    Lucio78


  6. #5
    Appassionato
    L'avatar di ClaudiaBassi
    Località
    Roma
    Sesso
    Messaggi
    208
    Discussioni
    33
    Like ricevuti
    56
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Tartarughe in possesso

    Trachemys scripta scripta, trachemys scripta elegans, sternotherus odoratus, pdeudemys nelsoni
    Altri rettili in possesso

    Nessuno

    Predefinito Re: terrario baby testudo hermanni !

    Mi sono informata meglio u.u ha detto che me la da appena fa i documenti :P ehehe non sapevo ci volesse tempo per farli

    - - - Aggiornato - - -

    Qui ci sono volpi, falchi, cornacchie, il mio gatto , serpenti, topi che non aspettano altro che mangiarsi una bella tartaruga ....avevo pensato di fare un recinto in giardino protetto per evitare che qualcuno se la pappi , ma di quanto dovrebbero essere le dimensioni minime per un adulto?
    lucio78 likes this.

    passate nella mia pagina facebook dedicata alle tarte d'acqua dolce https://www.facebook.com/TuttoSulleT...gheDacquaDolce


  7. #6
    TartaManiaco
    L'avatar di lucio78
    Località
    Marche
    Sesso
    Messaggi
    5,585
    Discussioni
    37
    Like ricevuti
    2322
    Data Registrazione
    May 2012
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni hermanni

    Predefinito Re: terrario baby testudo hermanni !

    Citazione Originariamente Scritto da ClaudiaBassi Visualizza Messaggio
    ....avevo pensato di fare un recinto in giardino protetto per evitare che qualcuno se la pappi , ma di quanto dovrebbero essere le dimensioni minime per un adulto?
    Lo spazio ideale per un esemplare adulto è di circa 10 mq certo che rimane difficile poter recintare un tale spazio anche sopra ma è comunque possibile. Molto dipende dai predatori presenti e dal reale rischio, per tarta adulte ad esempio spesso il rischio uccelli/rapaci è ridotto .
    Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
    Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!

    http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1
    Lucio78


  8. #7
    Assiduo
    L'avatar di augusto73
    Località
    emilia romagna
    Sesso
    Messaggi
    732
    Discussioni
    41
    Like ricevuti
    141
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Tartarughe in possesso

    geochelone pardalis babcoki,elegans indiana,testudo kleinmanni

    Predefinito Re: terrario baby testudo hermanni !

    Cerca di fare un recinto coperto sopra con rete a maglie strette,e sotto terra mettere altra rete,per impedire intrusioni sia sopra che da sotto terra,questo ti eviterà di avere problemi.
    ClaudiaBassi likes this.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •