Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24
Like Tree14Likes

Letargo a Milano e comportamento strano THH

Discussione sull'argomento Letargo a Milano e comportamento strano THH contenuta nel forum Tartarughe Terrestri Mediterranee, nella categoria Tartarughe Terrestri; Penso che a sei sentire di più' siano le baby che hanno una minore capacità' di termo-regolarsi. Io a Bergamo ...

  1. #16
    Appassionato
    L'avatar di tarta3
    Località
    Veneto
    Sesso
    Messaggi
    399
    Discussioni
    20
    Like ricevuti
    354
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Tartarughe in possesso

    2

    Predefinito Re: Letargo a Milano e comportamento strano THH

    Penso che a sei sentire di più' siano le baby che hanno una minore capacità' di termo-regolarsi. Io a Bergamo ho lo stesso problema, ma credo che da oggi le temperatura scenderanno lentamente e più' gradualmente, l'aria sembra rinfrescata e forse stavolta ci siamo...


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #17
    Simpatizzante
    L'avatar di planet76
    Località
    napoli
    Sesso
    Messaggi
    36
    Discussioni
    10
    Like ricevuti
    21
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Tartarughe in possesso

    3 testudo horsfieldi 1 adulta e 2 baby 2 testudo marginata baby 2 testudo hermanni hercegovinensis
    Altri rettili in possesso

    no

    Predefinito Re: Letargo a Milano e comportamento strano THH

    Ciao fabio, anche le mie hermanni hanno lo stesso comportamento delle tue, dunque credo sia normale visto le temperature calde


  4. #18
    Simpatizzante
    L'avatar di gecostyle
    Località
    Lugano
    Sesso
    Messaggi
    29
    Discussioni
    9
    Like ricevuti
    20
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Tartarughe in possesso

    Thb

    Predefinito Re: Letargo a Milano e comportamento strano THH

    Ciao a tutti,
    le mie thb dopo 2 settimane che se ne sono state interrate, col caldo che è tornato sono uscite fuori e se ne vanno ancora a spasso. Ovviamente io non ho piú messo cibo come mi è stato suggerito, hanno ancora qualcosa di secco a disposizione ma di mangiare non se ne parla. Oltretutto, anzichè pensare ad interrarsi, una delle 2 si arrampica e se ne sta sul vecchio coppo. P.s. Abito a Lugano!!
    lucio78 likes this.


  5. #19
    Nuovo iscritto
    L'avatar di macci
    Località
    Milano/Varese
    Sesso
    Messaggi
    6
    Discussioni
    1
    Like ricevuti
    3
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Tartarughe in possesso

    T.H.B

    Predefinito Re: Letargo a Milano e comportamento strano THH

    Ciao,
    io ho degli esemplari di t.h.b e t.h.h. che vivono nel varesotto (temperatura min. media di questi gg. 8°)
    le thb sono in letargo, almeno penso, da ottobre. Le thh non se ne parla proprio...pioggia,notte, sempre fuori...hanno anche un rifugio che d'estate di notte usano, ora non lo considerano, al massimo entrano ma stanno sempre affacciate...comunque questa è ormai una consuetudine... le thh hanno tempi diversi di vivere il letargo dalle thb
    simona
    sulaphat likes this.


  6. #20
    TartaManiaco
    L'avatar di lucio78
    Località
    Marche
    Sesso
    Messaggi
    5,585
    Discussioni
    37
    Like ricevuti
    2322
    Data Registrazione
    May 2012
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni hermanni

    Predefinito Re: Letargo a Milano e comportamento strano THH

    Ciao Macci. Grazie di averci reso partecipi della tua esperienza.
    Ti garantisco che spesso comunque dipende anche da esemplare ad esemplare.
    sulaphat likes this.
    Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
    Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!

    http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1
    Lucio78


  7. #21
    Simpatizzante
    L'avatar di Fabio71mi
    Località
    Milano
    Sesso
    Messaggi
    24
    Discussioni
    14
    Like ricevuti
    3
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Tartarughe in possesso

    1 TESTUDO HERMANNI

    Predefinito Re: Letargo a Milano e comportamento strano THH

    Ciao!! finalmente la mia piccina è andata a nanna giovedì 14 novembre
    Visto che si tratta del suo primo letargo dovrò decidere se tenerla fuori o metterla in solaio....
    Ma aprirò un'altra discussione a tale proposito!
    Ciao Fabio
    lucio78 likes this.


  8. #22
    Appassionato
    L'avatar di tarta3
    Località
    Veneto
    Sesso
    Messaggi
    399
    Discussioni
    20
    Like ricevuti
    354
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Tartarughe in possesso

    2

    Predefinito Re: Letargo a Milano e comportamento strano THH

    Così a naso il solaio non mi sembra il luogo adatto, se non altro per la temperatura che è sicuramente influenzata dal calore dell'abitazione che sale, non vorrei sbagliarmi.
    Se vuoi far fare un letargo controllato, una cantina o box è molto più consigliato per via delle temperature + basse e stabili che consento no un sonno continuo e senza sbalzi.
    Se le tarte stanno bene lasciale fuori senza troppi problemi, usa folgie di noce,quercia e fien avolontà dopo che di sono ben bene interrate, ma spetta che prima arrivi almeno una gelatina, così il freddo le costringe ad andare sotto , e dopo le copri.
    Io quest'anno ho voluto rischiare con una piccola margi che ne ha passate di ogni quest'anno.
    Sebbene ho molta paura che non passi l'inverno ho preferito rischiare quest'anno che il prossimo, se è destino ce la farà altrimenti l'anno prox avrei aavuto gli stessi dubbi; al max verso fine gennaio ,metà febbraio do una controllatina e se è scesa troppo la sveglio.
    Non voglio sembrare crudele ma a mio avviso , sebbene la perdita mi farebbe mlto male credetemi, è giusto che anche la natura sia almeno in parte assecondata.

    Ciao
    Enzo
    lucio78 likes this.


  9. #23
    Nuovo iscritto
    L'avatar di macci
    Località
    Milano/Varese
    Sesso
    Messaggi
    6
    Discussioni
    1
    Like ricevuti
    3
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Tartarughe in possesso

    T.H.B

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enzino Visualizza Messaggio
    Così a naso il solaio non mi sembra il luogo adatto, se non altro per la temperatura che è sicuramente influenzata dal calore dell'abitazione che sale, non vorrei sbagliarmi.
    Se vuoi far fare un letargo controllato, una cantina o box è molto più consigliato per via delle temperature + basse e stabili che consento no un sonno continuo e senza sbalzi.
    Se le tarte stanno bene lasciale fuori senza troppi problemi, usa folgie di noce,quercia e fien avolontà dopo che di sono ben bene interrate, ma spetta che prima arrivi almeno una gelatina, così il freddo le costringe ad andare sotto , e dopo le copri.
    Io quest'anno ho voluto rischiare con una piccola margi che ne ha passate di ogni quest'anno.
    Sebbene ho molta paura che non passi l'inverno ho preferito rischiare quest'anno che il prossimo, se è destino ce la farà altrimenti l'anno prox avrei aavuto gli stessi dubbi; al max verso fine gennaio ,metà febbraio do una controllatina e se è scesa troppo la sveglio.
    Non voglio sembrare crudele ma a mio avviso , sebbene la perdita mi farebbe mlto male credetemi, è giusto che anche la natura sia almeno in parte assecondata.

    Ciao
    Enzo
    Se avessi babies in forma e non ottobrine letargo fuori.
    Sono pro natura e selezione, ovvero il decorso naturale
    Ciao
    Simona


  10. #24
    TartaManiaco
    L'avatar di lucio78
    Località
    Marche
    Sesso
    Messaggi
    5,585
    Discussioni
    37
    Like ricevuti
    2322
    Data Registrazione
    May 2012
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni hermanni

    Predefinito Re: Letargo a Milano e comportamento strano THH

    Condivido quanto scritto da Enzo, sicuramente il letargo naturale è da preferire ovviamente va valutato bene tutto prima di tutto lo stato di salute della tarta e poi tutto il resto.
    Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
    Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!

    http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1
    Lucio78


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •