Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 9 di 9
Like Tree10Likes
  • 3 Post By tartamilla
  • 1 Post By Franzdima
  • 1 Post By Andre
  • 1 Post By tarta3
  • 1 Post By lucio78
  • 3 Post By tartamilla

topi gatti e ultrasuoni

Discussione sull'argomento topi gatti e ultrasuoni contenuta nel forum Tartarughe Terrestri Mediterranee, nella categoria Tartarughe Terrestri; ola forum, giornata intensa oggi: da qualche giorno avevo notato che c'erano strani movimenti in giardino (buche sospette) pertanto ho ...

  1. #1
    Assiduo
    L'avatar di tartamilla
    Località
    veneto
    Sesso
    Messaggi
    686
    Discussioni
    48
    Like ricevuti
    630
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Tartarughe in possesso

    Thb

    User Sad topi gatti e ultrasuoni

    ola forum,
    giornata intensa oggi:
    da qualche giorno avevo notato che c'erano strani movimenti in giardino (buche sospette) pertanto ho deciso di mettere una trappola per topi tipo gabbietta e stamattina la sorpresa..... ne ho beccato uno non bastasse sono andato a gettare i residui di cucina nel composter e all'interno ne ho individuato imprigionato un'altro...... da notare che il composter l'ho ricoperto con rete anti/topo, quindi non so come ci sia entrato...... forse col TELETRASPORTO.

    me la sono presa col gatto.....che non fa il suo dovere e ho richiamato la sua attenzione sulla trappola gabbietta e il suo contenuto........... era TERRORIZZATO dal topo..... è rimasto almeno a 5 metri!!

    Viste alcune discussioni di questi giorni sono andato al garden center e ho comprato un repeller pest 360 ..... chiaramente il più potente (e più caro) che c'era........ Questo:

    360 Degree Electronic Ultrasonic Pest Repellent - Buy Ultrasonic Pest Repellent,Electronic Mouse Repellent,Ultrasonic Mouse Control Product on Alibaba.com

    infine controllo anche alle tarta.....TUTTO A POSTO
    sulaphat, Alessi0 and lucio78 like this.
    l'ESPERIENZA non si compra al supermercato


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #2
    Appassionato
    L'avatar di tarta3
    Località
    Veneto
    Sesso
    Messaggi
    399
    Discussioni
    20
    Like ricevuti
    354
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Tartarughe in possesso

    2

    Predefinito Re: topi gatti e ultrasuoni

    Ciao,
    ma erano topi nel senso di topolini di campagna,oppure veri e propri ratti assassini?


  4. #3
    Assiduo
    L'avatar di tartamilla
    Località
    veneto
    Sesso
    Messaggi
    686
    Discussioni
    48
    Like ricevuti
    630
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Tartarughe in possesso

    Thb

    Predefinito Re: topi gatti e ultrasuoni

    Citazione Originariamente Scritto da enzino Visualizza Messaggio
    Ciao,
    ma erano topi nel senso di topolini di campagna,oppure veri e propri ratti assassini?
    Pantegani
    l'ESPERIENZA non si compra al supermercato


  5. #4
    Appassionato
    L'avatar di Franzdima
    Località
    Roma
    Sesso
    Messaggi
    181
    Discussioni
    6
    Like ricevuti
    40
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Tartarughe in possesso

    Testudo Horsfieldi

    Predefinito Re: topi gatti e ultrasuoni

    Un bel sorcio romano in trasferta?
    Quelli portano pure un sacco di malattie, stacci attento pure tu.
    tartamilla likes this.


  6. #5
    Simpatizzante
    L'avatar di Andre
    Località
    Reggio Emilia
    Sesso
    Messaggi
    58
    Discussioni
    9
    Like ricevuti
    20
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Tartarughe in possesso

    Testudo Hermanni Hermanni

    Predefinito Re: topi gatti e ultrasuoni

    Meno male per la tarta!
    Per forza che il gatto era terrorizzato! Con l'andazzo di alcuni pungoni (o pantegana, come volete) tra un po' sarà stato grosso come il tuo povero gatto! In realtà è più facile che i sorci vengano cacciati dai cani, i gatti ne sono troppo intimoriti poveretti!
    Perdona il tuo micione dai
    tartamilla likes this.


  7. #6
    Appassionato
    L'avatar di tarta3
    Località
    Veneto
    Sesso
    Messaggi
    399
    Discussioni
    20
    Like ricevuti
    354
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Tartarughe in possesso

    2

    Predefinito Re: topi gatti e ultrasuoni

    ho sentito che ad un amico è successa la stessa cosa relativamente al composter, ovvero per coperta con una rete metallica riuscivano comunque ad entrare; praticamente succedeva che quelle maledette pantegane simili a gatti riuscivano a rompere la rete con i loro denti perchè lo spessore del filo metallico era troppo irrisorio.
    Per spiegarlo in materia pratica lui utilizzava una rete metallica a maglie di 0.5 cm ma con filo molto sottile che venive regolarmente spezzata, per risolvereil problema ha sostituito la rete vecchia con quella a maglie di 1 cm ricoperta che ha un filo più robusto.
    Enzo
    tartamilla likes this.


  8. #7
    TartaManiaco
    L'avatar di lucio78
    Località
    Marche
    Sesso
    Messaggi
    5,585
    Discussioni
    37
    Like ricevuti
    2322
    Data Registrazione
    May 2012
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni hermanni

    Predefinito Re: topi gatti e ultrasuoni

    Ciao tartamilla.
    Se non sbaglio quello che hai comprato tu di rebellente ad ultrasuoni è per uso interno vero?
    Come l'hai posizionato in modo da coprire anche il giardino?
    tartamilla likes this.
    Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
    Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!

    http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1
    Lucio78


  9. #8
    Assiduo
    L'avatar di tartamilla
    Località
    veneto
    Sesso
    Messaggi
    686
    Discussioni
    48
    Like ricevuti
    630
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Tartarughe in possesso

    Thb

    Predefinito Re: topi gatti e ultrasuoni

    Citazione Originariamente Scritto da Franzdima Visualizza Messaggio
    Un bel sorcio romano in trasferta?
    .
    La settimana scorsa ho letto da qualche parte che a Roma per ogni persona ci sono almeno 5 topi

    Citazione Originariamente Scritto da enzino Visualizza Messaggio
    ho sentito che ad un amico è successa la stessa cosa relativamente al composter, ovvero per coperta con una rete metallica riuscivano comunque ad entrare; praticamente succedeva che quelle maledette pantegane simili a gatti riuscivano a rompere la rete con i loro denti perchè lo spessore del filo metallico era troppo irrisorio.
    Per spiegarlo in materia pratica lui utilizzava una rete metallica a maglie di 0.5 cm ma con filo molto sottile che venive regolarmente spezzata, per risolvereil problema ha sostituito la rete vecchia con quella a maglie di 1 cm ricoperta che ha un filo più robusto.
    Enzo
    é quello che ho fatto anch'io proprio qust'estate quando l'ho svuotato: pensavo che la rete sul fondo si fosse ossidata e rotta, tuttavia era tutto OK; in ogni caso adesso è rivestito con una doppia maglia di ferro.... presumo sia entrato dall'alto arrampicandosi all'esterno sulla rete per poi sollevare il coperchio (alla fine non è così difficile) per poi cascarci dentro.. ci metterò un gancetto per serratura

    Citazione Originariamente Scritto da lucio78 Visualizza Messaggio
    Ciao tartamilla.
    Se non sbaglio quello che hai comprato tu di rebellente ad ultrasuoni è per uso interno vero?
    Come l'hai posizionato in modo da coprire anche il giardino?
    Si Lucio, è quello per interni, ma l'ho preso lo stesso in quanto mi sembra più versatile: l'ho posizionato sotto il porticato, al coperto, in maniera che il raggio d'azione prenda anche il giardino dove sono le tarta .... in più se non piove con l'aiuto di una prolunga posso anche posizionarlo all'esterno dove vedo che ci sono movimenti sospetti... poi lo posso anche utilizzare per l'interno,l'anno scorso ho avuto problemi con un topolino che si era infiltrato nel garage.....

    Ad ogni modo ieri sono andato al brico e ho acquistato quelli da esterno a paletto come i tuoi e l'ho messo vicino al composter, che per ovvi motivi è posizionato distante da casa


    Citazione Originariamente Scritto da Franzdima Visualizza Messaggio
    Quelli portano pure un sacco di malattie, stacci attento pure tu.
    noi UOMINI veri con gli attributi d'acciaio, noi che non dobbiamo chiedere MAI, noi sprezzanti del pericolo e dell'orrore........ appena ho visto che la gabbia era scattata, ancor prima di vedere cosa c'era dentro, ho avuto, in contemporanea, la comparsa dei sintomi delle seguenti malattie:

    Leptospirosi
    Peste bubbonica
    sfersa (vaiolo)
    salmonellosi
    Febbre Q

    parassitato da:
    peoci (pidocchi)
    scabbia
    polse (pulci)
    borrelia burgdorferi

    Infestato da:
    ossiuri
    ascaridi

    e altre orribili malattie che il genere umano deve ancora conoscere e sperimentare
    sulaphat, Franzdima and lucio78 like this.
    l'ESPERIENZA non si compra al supermercato


  10. #9
    Assiduo
    L'avatar di tartamilla
    Località
    veneto
    Sesso
    Messaggi
    686
    Discussioni
    48
    Like ricevuti
    630
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Tartarughe in possesso

    Thb

    Predefinito Re: topi gatti e ultrasuoni

    l'ESPERIENZA non si compra al supermercato


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •