Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23
Like Tree14Likes

Gechi cercasi

Discussione sull'argomento Gechi cercasi contenuta nel forum Gechi, nella categoria Altri Rettili; Io ho finito aspetto volentieri altre informazioni e grazie agli utenti che hanno già risposto soprattutto a rughis che ha ...

  1. #16
    Simpatizzante
    L'avatar di Mattiaravera2000
    Località
    Lombardia
    Sesso
    Messaggi
    13
    Discussioni
    1
    Like ricevuti
    1
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Altri rettili in possesso

    Nessuno

    Predefinito Re: Gechi cercasi

    Io ho finito aspetto volentieri altre informazioni e grazie agli utenti che hanno già risposto soprattutto a rughis che ha risposto esattamente alla mia richiesta nonostante io non abbia risposto in modo adeguato anche se non intendevo offendere nessuno passo e chiudo


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #17
    Simpatizzante
    L'avatar di Mattiaravera2000
    Località
    Lombardia
    Sesso
    Messaggi
    13
    Discussioni
    1
    Like ricevuti
    1
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Altri rettili in possesso

    Nessuno

    Predefinito Re: Gechi cercasi

    Io non so cosa dire comunque non è un capriccio perché io non sono viziato e ne conosco di gente viziata e comunque mi sembra di essere un ragazzo responsabile e vi dico che io i Gechi li conoscevo già perché tutti gli anni quando vado in vacanza al mare li trovo e questa estate ne avevo un esemplare fantastico in casa che mia cugina viziatissima voleva tenere io ho liberato perché meritano di vivere in modo decente e io se l avessi tenuto p avrei trattato benissimo però se per colpa mia si è creato questo dibattito non scrivete più niente perché a me mi da dispiacere questa cosa


  4. #18
    Simpatizzante
    L'avatar di Mattiaravera2000
    Località
    Lombardia
    Sesso
    Messaggi
    13
    Discussioni
    1
    Like ricevuti
    1
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Altri rettili in possesso

    Nessuno

    Predefinito

    E lo so che un animale non è un giocattolo ma io probabilmente ne desidero uno perché mi sento un po solo perché mio fratello non mi considera neanche e poi i miei amici hanno sempre sa dirmi qualcosa e fanno i furbi anche se poi furbi non sono e allora io mi sento solo

    Comunque non credo che la mia discussione sia adatta a questo ambito quindi se qualcuno non la continua (a me non da fastidio ) io la chiudo però aspetto sempre altre informazioni per il futuro

    Sui gechi
    Ultima modifica di marconyse; 21-11-2013 alle 19:34


  5. #19
    Fedelissimo
    L'avatar di lillaghe
    Località
    MB
    Sesso
    Messaggi
    2,106
    Discussioni
    133
    Like ricevuti
    1191
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni boettgeri 0.0.6 Testudo hermanni hermanni 0.0.1 gatto 1.0.0 figli 2.1.0 moglie 0.1.0

    Predefinito Re: Gechi cercasi

    Ciao Mattia, benvenuto in questo forum, hai fatto bene a iscriverti e a cercare informazioni prima di chiedere ai tuoi di sostenerti nell'allevamento di un geco.

    Visto che comunque non sei in procinto di acquistare un rettile puoi cominciare a consultare molte delle schede su allevamento e allestimenti che sono già disponibili

    Tartarugando - Scheda di allevamento del Geco Leopardino (Eublepharis Macularius)
    Tartarugando - Schede Allevamento
    Tartarugando - Allestimenti e accessori per tartarughe e altri rettili

    Queste schede riguardano sia gechi sia altri rettili per cui puoi farti un'idea abbastanza precisa di cosa comporta avere uno di questi animali sia in termini di costi sia in termini di impegno (tuo e dei tuoi genitori).

    Inoltre troverai molti spunti interessanti nelle discussioni già fatte da altri utenti.

    Non ti preoccupare se la discussione va off topic, ci pensano i nostri stimatissimi moderatori a tenerla in carreggiata l'importante è mantenere un tono educato negli interventi.

    E se ti manca un po' di compagnia qui troverai molti utenti simpatici oltre che preparati, fatti un giro nella sezione "A ruota libera" A Ruota Libera per farti un'idea


    Ciao
    Alessi0, kira and lucio78 like this.


  6. #20
    Assiduo
    L'avatar di Ladybug
    Località
    Bologna
    Sesso
    Messaggi
    986
    Discussioni
    136
    Like ricevuti
    517
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Tartarughe in possesso

    Kinixys belliana nogueyi, Kinixys belliana zombensis, Kinixys lobatsiana, Malacochersus tornieri, Clemmys guttata, Sternotherus odoratus, Malaclemys terrapin terrapin, Emydura subglobosa, Trachemys scripta scripta.
    Altri rettili in possesso

    Uromastyx geyri, Uromastyx acanthinura, Uromastyx dispar maliensis, Pogona henrylawsoni.

    Predefinito Re: Gechi cercasi

    Peró, se posso, un rettile non è un animale socievole. Quindi se il tuo intento è trovare un pó di compagnia ti consiglio vivamente i prendere un cane.
    Alessi0 and kimotori like this.


  7. #21
    Simpatizzante
    L'avatar di Mattiaravera2000
    Località
    Lombardia
    Sesso
    Messaggi
    13
    Discussioni
    1
    Like ricevuti
    1
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Altri rettili in possesso

    Nessuno

    Predefinito Re: Gechi cercasi

    Si quello è vero ma gli animali esotici e i rettili mi hanno sempre incuriosito


  8. #22
    Appassionato
    L'avatar di brangianit
    Località
    SIENA
    Sesso
    Messaggi
    252
    Discussioni
    33
    Like ricevuti
    233
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Tartarughe in possesso

    5 Testudo Graeca Ibera, 7 Testudo Hermanni Hermanni, 4 Testudo marginata, 3 Emys Orbicularis Galloitalica, 3 Emys orbicularis hellenica, 1 Cuora flavomarginata
    Altri rettili in possesso

    Nessuno. Solo un geco che mi entra ed esce da casa

    Predefinito Re: Gechi cercasi

    Mattia, i rettili in generale sono animali che "rifuggono" il contatto i con l'uomo. Nel senso che solitamente meno li si disturba e più son contenti. Necessitano di cure e di spazi adeguati, che non tutti i genitori sono disposti a dare, anche perché spesso se ne devono poi prende cura loro. Prima leggi le schede e più decidi quale animale fa al caso tuo. Inizia con specie semplici da gestire e poi strada facendo, se ti piace, puoi tentare con animali più "difficili". Leggi bene i post sul forum dato che ci trovi tante dj quelle situazioni diverse che riesci anche a farti una idea sui problemi di gestione. Ti dico così perché ci sono passato anche io anni addietro
    Alessi0 likes this.


  9. #23
    Simpatizzante
    L'avatar di Mattiaravera2000
    Località
    Lombardia
    Sesso
    Messaggi
    13
    Discussioni
    1
    Like ricevuti
    1
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Altri rettili in possesso

    Nessuno

    Predefinito Re: Gechi cercasi

    Si si lo so


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •