Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 18 di 18
Like Tree11Likes

Devo sapere: sesso e specie

Discussione sull'argomento Devo sapere: sesso e specie contenuta nel forum Tartarughe Terrestri Mediterranee, nella categoria Tartarughe Terrestri; Originariamente Scritto da brangianit Lucio, se gliele ha regalate la suocera non sarà una speculazione, anche se l'illegalità permane. Molte ...

  1. #16
    TartaManiaco
    L'avatar di lucio78
    Località
    Marche
    Sesso
    Messaggi
    5,585
    Discussioni
    37
    Like ricevuti
    2322
    Data Registrazione
    May 2012
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni hermanni

    Predefinito Re: Devo sapere: sesso e specie

    Citazione Originariamente Scritto da brangianit Visualizza Messaggio
    Lucio, se gliele ha regalate la suocera non sarà una speculazione, anche se l'illegalità permane. Molte persone anche anziane hanno tartarughe mai denunciate ancora oggi. Poi per la riproduzione hai usato il termine illegale. La riproduzione se coesistono maschi e femmine è solo fisiologica. Illegale è la detenzione e cessione.
    Ciao.
    Mi raccomando non generalizziamo e non fraitendiamo quello che ho detto: persone "la maggior parte speculatrici" e con questo non intendevo che lo sono tutte le persone che detengono illegalmente delle tarta e le fanno riprodurre.
    In effetti un uso non corretto del termine ma io intendevo logicamente con illegale la riproduzione intesa come "prole che ne esce".
    Sulla legge potremmo stare qui a parlarne in eterno.
    Personalmente condanno chi detiene ed alleva illegalmente delle tarta facendole riprodurre e speculando su questo per il resto ci sono situazioni e situazioni ma come sappiamo la legge purtroppo non ammette ignoranza.
    sulaphat likes this.
    Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
    Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!

    http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1
    Lucio78


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #17
    Assiduo
    L'avatar di tartamilla
    Località
    veneto
    Sesso
    Messaggi
    686
    Discussioni
    48
    Like ricevuti
    630
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Tartarughe in possesso

    Thb

    Predefinito Re: Devo sapere: sesso e specie

    Citazione Originariamente Scritto da brangianit Visualizza Messaggio
    Però vorrei un chiarimento dagli esperti. La legge 150 pare, nelle forma in cui è scritta voler piu punire i comportamenti tesi allo sfruttamento commerciale, (anche se nei fatti è applicata anche alla semplice detenzione priva di fini commerciali.) L'ho letta e riletta ma mi sono sempre Ma mi sono sempre chiestto quale era la ratio del legislatore dato che si insiste molto sullo sfruttamento commerciale.
    la legge dovrebbe proteggere la fauna selvatica dal bracconaggio
    Marcraft likes this.
    l'ESPERIENZA non si compra al supermercato


  4. #18
    Fedelissimo
    L'avatar di Akumal
    Località
    Mazara del Vallo
    Sesso
    Messaggi
    1,531
    Discussioni
    21
    Like ricevuti
    1092
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Tartarughe in possesso

    Claudius angustatus 1.1.0
    Altri rettili in possesso

    Meglio di no...casa mia è già abbastanza wild!!!

    Predefinito Re: Devo sapere: sesso e specie

    La cites nasce in origine proprio per difendere la fauna autoctona dal bracconaggio e quindi dal rischio estinzione...col tempo il discorso si è allargato ovviamente al bracconaggio con fini di riproduzione e commercializzazione e diciamo che anche se non chiaramente specificato cerca di andare incontro e difendere gli allevatori seri che si mettono in discussione con animali in regola nati in cattività e con tanto sacrificio e dedizione.
    Spesso può non sembrare così ma oggi come oggi bisogna pur buttare l'occhio sul lato commerciale anche se molti non saranno d'accordo.
    tartamilla likes this.
    L'uomo deve mostrare bontà di cuore verso gli animali, perchè chi usa essere crudele verso di essi è altrettanto insensibile verso gli uomini.

    Immanuel Kant


    Andrea





Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •