Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 15
Like Tree7Likes
  • 2 Post By Andrea D
  • 2 Post By Franzdima
  • 3 Post By Franzdima

tartarughe laghetti publici roma

Discussione sull'argomento tartarughe laghetti publici roma contenuta nel forum Tartarughe Acquatiche e Palustri, nella categoria Tartarughe Acquatiche & Palustri; in quali laghetti a roma avete visto tartarughe lasciate da altri ? Che specie avete visto ?Le solite trachemys o ...

  1. #1
    Appassionato
    L'avatar di ponciarello
    Località
    Roma
    Sesso
    Messaggi
    227
    Discussioni
    55
    Like ricevuti
    18
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Tartarughe in possesso

    4

    Predefinito tartarughe laghetti publici roma

    in quali laghetti a roma avete visto tartarughe lasciate da altri ? Che specie avete visto ?Le solite trachemys o capita di trovare anche graptemys o altre specie ? Terrapene ecc...


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #2
    Contributor
    L'avatar di MatteoV
    Località
    Bologna
    Sesso
    Messaggi
    1,007
    Discussioni
    72
    Like ricevuti
    336
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Tartarughe in possesso

    Kinixys belliana nogueyi, Kinixys belliana zombensis, Kinixys lobatsiana, Kinixys homeana, Malacochersus tornieri, Testudo hermanni boettgeri, Clemmys guttata, Sternotherus odoratus, Mauremys reevesii, Malaclemys terrapin terrapin.
    Altri rettili in possesso

    Uromastyx geyri, Uromastyx acanthinura, Uromastyx dispar maliensis, Pogona henrylawsoni, Pogona vitticeps

    Predefinito Re: tartarughe laghetti publici roma

    L'anno scorso nel parco a tor tre teste ho visto una pelodiscus gigante.


  4. #3
    Contributor Mod
    L'avatar di rughis
    Località
    Roma
    Sesso
    Messaggi
    18,141
    Discussioni
    1225
    Like ricevuti
    6616
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni 5.9.XX

    Predefinito Re: tartarughe laghetti publici roma

    A Villa Pamphili ce ne sono centinaia. Essenzialmente Trachemys ma non solo


  5. #4
    Appassionato
    L'avatar di ponciarello
    Località
    Roma
    Sesso
    Messaggi
    227
    Discussioni
    55
    Like ricevuti
    18
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Tartarughe in possesso

    4

    Predefinito Re: tartarughe laghetti publici roma

    Al laghetto dell eur invece mi sa che le hanno tolte vero ?


  6. #5
    Ugo
    Ugo è offline
    Contributor Mod
    L'avatar di Ugo
    Località
    Roma
    Sesso
    Messaggi
    2,488
    Discussioni
    138
    Like ricevuti
    773
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Tartarughe in possesso

    1.2.0 Testudo Hermanni Boettgeri
    Altri rettili in possesso

    0.1.3 Pogona Vitticeps

    Predefinito Re: tartarughe laghetti publici roma

    No, se non sbaglio ce ne son poche, ma ci sono ancora


  7. #6
    Appassionato
    L'avatar di ponciarello
    Località
    Roma
    Sesso
    Messaggi
    227
    Discussioni
    55
    Like ricevuti
    18
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Tartarughe in possesso

    4

    Predefinito Re: tartarughe laghetti publici roma

    Ma in dei laghett cosi,i come si nutrono? Non credo ci si tutto sto pesce , anfibi ecc...


  8. #7
    Assiduo
    L'avatar di Andrea D
    Località
    Roma
    Sesso
    Messaggi
    857
    Discussioni
    53
    Like ricevuti
    266
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Tartarughe in possesso

    0.1 TSS

    Predefinito Re: tartarughe laghetti publici roma

    Citazione Originariamente Scritto da ponciarello Visualizza Messaggio
    Ma in dei laghett cosi,i come si nutrono? Non credo ci si tutto sto pesce , anfibi ecc...
    qualcosa rimediano sempre, specialmente le trachemys! quelle che non rimediano soccombono ma fidati che sono molto molto resistenti, non se la passano cosi male! in un piccolo stagno artificiale vicino casa mia si riproducono anche, ho visto babies minuscole, piu di una, impossibile che siano state abbandonate!!!!


  9. #8
    Assiduo
    L'avatar di Ladybug
    Località
    Bologna
    Sesso
    Messaggi
    986
    Discussioni
    136
    Like ricevuti
    517
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Tartarughe in possesso

    Kinixys belliana nogueyi, Kinixys belliana zombensis, Kinixys lobatsiana, Malacochersus tornieri, Clemmys guttata, Sternotherus odoratus, Malaclemys terrapin terrapin, Emydura subglobosa, Trachemys scripta scripta.
    Altri rettili in possesso

    Uromastyx geyri, Uromastyx acanthinura, Uromastyx dispar maliensis, Pogona henrylawsoni.

    Predefinito Re: tartarughe laghetti publici roma

    Poi ci sono i frequentatori dei parchi, bambini ecc, che allungano sempre qualcosa... Anche se non è il massimo andare avanti con molliche di pane


  10. #9
    Assiduo
    L'avatar di Andrea D
    Località
    Roma
    Sesso
    Messaggi
    857
    Discussioni
    53
    Like ricevuti
    266
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Tartarughe in possesso

    0.1 TSS

    Predefinito Re: tartarughe laghetti publici roma

    Citazione Originariamente Scritto da Ladybug Visualizza Messaggio
    Poi ci sono i frequentatori dei parchi, bambini ecc, che allungano sempre qualcosa... Anche se non è il massimo andare avanti con molliche di pane
    si il laghetto di cui parlavo prima per esempio si trova vicino a un ristorante e la gente tira quintali di pane alle tarta, mi chiedevo proprio che effetti puo' avere a lungo termine un'alimentazione con cosi tanti carboidrati!?


  11. #10
    Fedelissimo
    L'avatar di Akumal
    Località
    Mazara del Vallo
    Sesso
    Messaggi
    1,531
    Discussioni
    21
    Like ricevuti
    1092
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Tartarughe in possesso

    Claudius angustatus 1.1.0
    Altri rettili in possesso

    Meglio di no...casa mia è già abbastanza wild!!!

    Predefinito Re: tartarughe laghetti publici roma

    Di sicuro a lungo andare questa alimentazione finirà per ucciderle...e non vivranno di sicuro tanti tanti anni come dovrebbe essere per natura...ma almeno mangiano e tirano avanti.
    L'uomo deve mostrare bontà di cuore verso gli animali, perchè chi usa essere crudele verso di essi è altrettanto insensibile verso gli uomini.

    Immanuel Kant


    Andrea





  12. #11
    Assiduo
    L'avatar di Andrea D
    Località
    Roma
    Sesso
    Messaggi
    857
    Discussioni
    53
    Like ricevuti
    266
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Tartarughe in possesso

    0.1 TSS

    Predefinito Re: tartarughe laghetti publici roma

    Citazione Originariamente Scritto da Scaccigno Visualizza Messaggio
    Di sicuro a lungo andare questa alimentazione finirà per ucciderle...e non vivranno di sicuro tanti tanti anni come dovrebbe essere per natura...ma almeno mangiano e tirano avanti.
    sicuramente è cosi, ma io vorrei sapere proprio a livello fisiologico a quali disfunzioni porta questa alimentazione! a vederle cosi si direbbe che se la passino molto bene, mi piacerebbe sapere per esempio se il sole naturale e le altre cose "naturali" che trovano da sole bilanciano il pane che la gente gli tira. ci vorrebbe uno studio serio! perche nessuno mi da una bella borsa di studio??? al resto ci penserei io
    Alessi0 and Akumal like this.


  13. #12
    Appassionato
    L'avatar di Franzdima
    Località
    Roma
    Sesso
    Messaggi
    181
    Discussioni
    6
    Like ricevuti
    40
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Tartarughe in possesso

    Testudo Horsfieldi

    Predefinito Re: tartarughe laghetti publici roma

    Quelle che ho visto io se la passano pure troppo bene! Sole, spazi molto ampi, insetti, alghe, piante sulle rive e qualche pesce sono il paradiso per le TSS. Giusto qualche domenica di sole la gente tira la roba e solo all'ora di pranzo, per il resto del tempo sono di fatto wild. Infatti sono tutte grosse e con carapaci perfetti.
    Alla fine questi animali resistono anni in condizioni che definirle errate è riduttivo, da "tortura" rende più l'idea. Per quanto pane possano mangiare dubito che sia peggio di anni ed anni di bucce di gamberetto senza né sole, né moto.

    Mi piacerebbe sapere se si riescono a riprodurre.
    Alessi0 and cosimo94 like this.


  14. #13
    Assiduo
    L'avatar di Andrea D
    Località
    Roma
    Sesso
    Messaggi
    857
    Discussioni
    53
    Like ricevuti
    266
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Tartarughe in possesso

    0.1 TSS

    Predefinito Re: tartarughe laghetti publici roma

    Citazione Originariamente Scritto da Franzdima Visualizza Messaggio
    Quelle che ho visto io se la passano pure troppo bene! Sole, spazi molto ampi, insetti, alghe, piante sulle rive e qualche pesce sono il paradiso per le TSS. Giusto qualche domenica di sole la gente tira la roba e solo all'ora di pranzo, per il resto del tempo sono di fatto wild. Infatti sono tutte grosse e con carapaci perfetti.
    Alla fine questi animali resistono anni in condizioni che definirle errate è riduttivo, da "tortura" rende più l'idea. Per quanto pane possano mangiare dubito che sia peggio di anni ed anni di bucce di gamberetto senza né sole, né moto.
    Mi piacerebbe sapere se si riescono a riprodurre.
    nello stagno vicino casa mia si riproducono eccome , ho visto piu volte la "danza rituale" e molti babies minuscoli anche di elegans (che in teoria ora sarebbero illegali) !! credo si sia creata una specie di "selezione innaturale" per cui tartarughe particolarmente forti e resistenti che riescono a sopravvivere anni nelle vaschette lagher, vengono abbandonate li proprio perchè nonostante tutto raggiungono dimensioni notevoli! ovvio che poi appena messe in condizioni ideali si riproducono come conigli!!! ma i carapaci spesso e volentieri sono tutt altro che perfetti, ne ho vista una che sembrava una scarpa era tutta curvata da un lato, altre che parevano un cappello, tutte bombate in mezzo con il perimetro del carapace rialzato


  15. #14
    PEMmami tutto
    L'avatar di Acquarion
    Località
    Puglia
    Sesso
    Messaggi
    2,527
    Discussioni
    66
    Like ricevuti
    1577
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Tartarughe in possesso

    Sternotherus odoratus, Graptemys pseudogeographica kohni, Trachemys scripta scripta

    Predefinito Re: tartarughe laghetti publici roma

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea D Visualizza Messaggio
    nello stagno vicino casa mia si riproducono eccome , ho visto piu volte la "danza rituale" e molti babies minuscoli anche di elegans (che in teoria ora sarebbero illegali) !! credo si sia creata una specie di "selezione innaturale" per cui tartarughe particolarmente forti e resistenti che riescono a sopravvivere anni nelle vaschette lagher, vengono abbandonate li proprio perchè nonostante tutto raggiungono dimensioni notevoli! ovvio che poi appena messe in condizioni ideali si riproducono come conigli!!! ma i carapaci spesso e volentieri sono tutt altro che perfetti, ne ho vista una che sembrava una scarpa era tutta curvata da un lato, altre che parevano un cappello, tutte bombate in mezzo con il perimetro del carapace rialzato
    Tipo affette da MOM?




    La bella tartaruga


    Prometto di non fare piu' battute di cui il forum si debba vergognare






  16. #15
    Appassionato
    L'avatar di Franzdima
    Località
    Roma
    Sesso
    Messaggi
    181
    Discussioni
    6
    Like ricevuti
    40
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Tartarughe in possesso

    Testudo Horsfieldi

    Predefinito Re: tartarughe laghetti publici roma

    Si, molte sono belle bitorzolute.
    Però tantissime sono perfette, probabilmente sono quelle "liberate" da baby a Giugno, quando le scuole chiudono, è tempo di partire per le vacanze ed i bambini si sono già stufati delle tartarughe regalate a Natale. Sono quindi cresciute bene nei laghetti.
    Comunque è sicuro che le TSS liberate sono particolarmente forti, alcune resistono anni nella vaschetta con le palme di plastica, senza sole ed alimentate come capita: potrebbero colonizzare anche Marte!
    Andrea D, Alessi0 and Gius86 like this.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •