Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 42 di 42
Like Tree21Likes

sos trachemys

Discussione sull'argomento sos trachemys contenuta nel forum Tartarughe Acquatiche e Palustri, nella categoria Tartarughe Acquatiche & Palustri; Didero mi sa che pecchi un po' di presunzione...qui nessuno consiglia di allevare le trachemys all'interno ma si consiglia solo ...

  1. #31
    Fedelissimo
    L'avatar di Akumal
    Località
    Mazara del Vallo
    Sesso
    Messaggi
    1,531
    Discussioni
    21
    Like ricevuti
    1092
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Tartarughe in possesso

    Claudius angustatus 1.1.0
    Altri rettili in possesso

    Meglio di no...casa mia è già abbastanza wild!!!

    Predefinito Re: sos trachemys

    Didero mi sa che pecchi un po' di presunzione...qui nessuno consiglia di allevare le trachemys all'interno ma si consiglia solo il miglior modo di allevarle sia all'interno che all'esterno.
    Ne abbiamo parlato in centinaia di topic ed è sempre stato assodato che è meglio tenerle all'esterno in laghetto.
    Ma i parametri di allevamento in acquaterrario interno non li ho decisi io e nemmeno tu ma gente molto più esperta di noi sia tecnicamente che scientificamente.
    L'uomo deve mostrare bontà di cuore verso gli animali, perchè chi usa essere crudele verso di essi è altrettanto insensibile verso gli uomini.

    Immanuel Kant


    Andrea





  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #32
    Assiduo
    L'avatar di Andrea D
    Località
    Roma
    Sesso
    Messaggi
    857
    Discussioni
    53
    Like ricevuti
    266
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Tartarughe in possesso

    0.1 TSS

    Predefinito Re: sos trachemys

    Citazione Originariamente Scritto da didero85 Visualizza Messaggio
    Secondo me sarebbe stato più utile scrivere fin dall'inizio che questa specie non può essere tenuta in casa visto che deve fare ibernazione, ma visto che nessuno lo ha scritto presumo che forse neanche lo si sappia....
    Invece di preoccuparsi di correggere ciò che ho scritto io, cose del tutto giuste e veritiere, visto che le trachemys le ho prese quando facevo la terza media e ora ho 28 anni quindi penso di avere un minimo di esperienza di gestione di questa specie...
    Poi non mi sembra corretto ammonire con un richiamo in privato quando chi mi ammonisce forse neanche sa che per loro fare ibernazione è un processo fondamentale per il loro benessere....mi spieghi come faranno a farla in casa che le temperature non scendono mai sotto i 14 e se metti anche il riscaldatore???
    Citazione Originariamente Scritto da didero85 Visualizza Messaggio
    Guarda lo sai che ti dico, pensatela come vi pare non mi interessa...

    P.S. questo mi può costare anche altri 100 punti ma proprio non me ne può frergare un..... perchè non scriverò più su un forum dove si consiglia l'allevamento di questa spece in casa oltretutto con il riscaldatore..
    stiamo tutti molto calmi nelle loro zone d'origine l'ibernazione è una difesa che le trachemys hanno per superare inverni particolarmente freddi!!

    in natura nelle loro zone generalmente rallentano un po in inverno ma non sono come le tartarughe terrestri mediterranee che devono per forza fare il letargo.

    @didero85: non so cosa ti abbiano detto in privato ma cerca di usare un tono meno arrogante, tra l'altro da per tutto si consiglia a chi non ha un laghetto l allevamento in casa con riscaldatore, non solo su questo forum. secondo te se uno si ritrova con una trachemys e non ha la fortuna di avere un laghetto come te, non potendone costruirne uno cosa dovrebbe fare?? abbandonarla??

    considera che con il letargo controllato in casa ( in caso ti riferissi a quello come metodo corretto), specialmente chi non è esperto rischia di fare molti piu danni che tenendo la tartaruga sveglia con lampade e riscaldatore!!
    Ultima modifica di Andrea D; 12-02-2014 alle 12:46
    Akumal likes this.


  4. #33
    Appassionato
    L'avatar di tatiana
    Località
    cavallino treporti
    Sesso
    Messaggi
    178
    Discussioni
    25
    Like ricevuti
    97
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Tartarughe in possesso

    4 orecchie rosse 5trachemys scripta e 3 tartarughe russe

    Predefinito Re: sos trachemys

    io non sono esperta e non mi sono permessa di dire chi ha ragione o torto ,ho solo chiesto consiglio ,comunque il mio laghetto è in plastica quelli da interrare cè anche un tronco x permettergli di stare al sole .il dubbio mi sorge è possibile che siano state sempre tenute in casa e non erano pronte ad affrontare l'inverno ?mi hannoconsigliato di metterle in acquario con poca acqua senza riscaldatore in modo che l'acqua abbia la stessa temperatura esterna che cè d'inverno per poi poterle lasciare fuori dalla primavera e tutto l'inveno senza più portarle dentro è vero?


  5. #34
    Contributor Mod
    L'avatar di rughis
    Località
    Roma
    Sesso
    Messaggi
    18,141
    Discussioni
    1225
    Like ricevuti
    6616
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni 5.9.XX

    Predefinito Re: sos trachemys

    Citazione Originariamente Scritto da didero85 Visualizza Messaggio
    Guarda lo sai che ti dico, pensatela come vi pare non mi interessa...

    P.S. questo mi può costare anche altri 100 punti ma proprio non me ne può frergare un..... perchè non scriverò più su un forum dove si consiglia l'allevamento di questa spece in casa oltretutto con il riscaldatore..
    Vorrà dire che ce ne faremo una ragione

    Sottolineo per conoscenza di tutti che hai ignorato gli avvisi privati (più d'uno) ricevuti dai moderatori (oltre a quanto ti è stato fatto notare direttamente nella discussione da moderatori e utenti).
    Poiché qui su Tartarugando ci teniamo moltissimo che si dia un'informazione corretta sull'allevamento delle tartarughe e che si rispetti il regolamento che è stato definito, ti sarà dato un ban, per questa volta temporaneo di 1 mese.


  6. #35
    Simpatizzante
    L'avatar di Benedetta De Cecco
    Località
    Friuli Venezia Giulia
    Sesso
    Messaggi
    20
    Discussioni
    4
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Tartarughe in possesso

    trachemys

    Predefinito Re: sos trachemys

    scusate ma quindi i materiali filtranti di cui ho parlato non vanno mai cambiati? solo lavare le spugne?


  7. #36
    Turtle Addicted
    L'avatar di Leonida89
    Località
    Lido Di Camaiore (LU) & Sestu (CA)
    Sesso
    Messaggi
    4,880
    Discussioni
    76
    Like ricevuti
    3190
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Tartarughe in possesso

    1.4.0 Trachemys scripta 1.1.1 Trachemys scripta elegans 1.2.0 Kinosternon baurii. 1.4.0 Sternotherus odoratus

    Predefinito Re: sos trachemys

    Citazione Originariamente Scritto da Benedetta De Cecco Visualizza Messaggio
    scusate ma quindi i materiali filtranti di cui ho parlato non vanno mai cambiati? solo lavare le spugne?
    Si, hanno una durata pressochè illimitata, pulisci le spugne solo quando cala la portata in maniera consistente (quando esce un filo d'acqua per capirsi)


  8. #37
    Simpatizzante
    L'avatar di Benedetta De Cecco
    Località
    Friuli Venezia Giulia
    Sesso
    Messaggi
    20
    Discussioni
    4
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Tartarughe in possesso

    trachemys

    Predefinito Re: sos trachemys

    e i cannolicchi vanno lavati nell'acqua sporca dell'acquario ogni quanto?

    per la maturazione con le tarta dentro, ogni quanto bisogna cambiare il 10%? e l'acquario va riempito con l'acqua sporca delle tarta?


  9. #38
    PEMmami tutto
    L'avatar di Acquarion
    Località
    Puglia
    Sesso
    Messaggi
    2,527
    Discussioni
    66
    Like ricevuti
    1577
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Tartarughe in possesso

    Sternotherus odoratus, Graptemys pseudogeographica kohni, Trachemys scripta scripta

    Predefinito Re: sos trachemys

    I cannolicchi e/o le pietre filtranti possono essere anche sciacquati con acqua sporca di acquario per togliere un po' di marciume grossolano senza intaccare significativamente le colonie batteriche. Ma parliamo di una volta all'anno ed e' opzionale...

    i cambi per la maturazione vanno fatti ogni giorno!




    La bella tartaruga


    Prometto di non fare piu' battute di cui il forum si debba vergognare






  10. #39
    Simpatizzante
    L'avatar di Benedetta De Cecco
    Località
    Friuli Venezia Giulia
    Sesso
    Messaggi
    20
    Discussioni
    4
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Tartarughe in possesso

    trachemys

    Predefinito Re: sos trachemys

    quindi io ogni gg devo cambiare il 10 % d'acqua? cavolo è tantissima..

    e x pulizia del filtro cosa si intende? (visto che i materiali filtranti nn vanno puliti spesso)


  11. #40
    PEMmami tutto
    L'avatar di Acquarion
    Località
    Puglia
    Sesso
    Messaggi
    2,527
    Discussioni
    66
    Like ricevuti
    1577
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Tartarughe in possesso

    Sternotherus odoratus, Graptemys pseudogeographica kohni, Trachemys scripta scripta

    Predefinito Re: sos trachemys

    Citazione Originariamente Scritto da Benedetta De Cecco Visualizza Messaggio
    quindi io ogni gg devo cambiare il 10 % d'acqua? cavolo è tantissima..

    e x pulizia del filtro cosa si intende? (visto che i materiali filtranti nn vanno puliti spesso)
    Si, 10% ogni giorno con acqua declorata.

    Per pulizia si intende una pulita ai tubi, per evitare ostruzioni, una pulita alle spugne, e ogni tanto una bella sgrassata a guarnizioni e girante




    La bella tartaruga


    Prometto di non fare piu' battute di cui il forum si debba vergognare






  12. #41
    Simpatizzante
    L'avatar di Benedetta De Cecco
    Località
    Friuli Venezia Giulia
    Sesso
    Messaggi
    20
    Discussioni
    4
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Tartarughe in possesso

    trachemys

    Predefinito Re: sos trachemys

    ogni quanto vanno pulite le spugne? e i tubi? la pulizia del fondo ogni quanto va fatta?
    durante la fase di maturazione è da pulire qualcosa?


  13. #42
    PEMmami tutto
    L'avatar di Acquarion
    Località
    Puglia
    Sesso
    Messaggi
    2,527
    Discussioni
    66
    Like ricevuti
    1577
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Tartarughe in possesso

    Sternotherus odoratus, Graptemys pseudogeographica kohni, Trachemys scripta scripta

    Predefinito Re: sos trachemys

    Durante la maturazione salvo casi di notevole riduzione della portata sarebbe meglio non toccare affatto il filtro.

    La manutenzione in sé dipende da diversi fattori come il sovradimensionamento del filtro, la quantità ed età degli animali, dalla esposizione alla luce del sole... ed è rimessa alla discrezionalità di ognuno di noi. Se voglio una vasca cristallina nulla mi vieta di fare pulizia di spugne e tubi e sifonatura ogni mese. Personalmente con due vasche delle baby ho fatto manutenzione a malapena due volte in un anno.
    Andrea D and Akumal like this.




    La bella tartaruga


    Prometto di non fare piu' battute di cui il forum si debba vergognare






Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •