Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 42
Like Tree21Likes

sos trachemys

Discussione sull'argomento sos trachemys contenuta nel forum Tartarughe Acquatiche e Palustri, nella categoria Tartarughe Acquatiche & Palustri; ciao! ho comprato un filtro jbl cristal profi green line e701. ogni quanto vanno puliti? ogni quanto vanno cambiati i ...

  1. #16
    Simpatizzante
    L'avatar di Benedetta De Cecco
    Località
    Friuli Venezia Giulia
    Sesso
    Messaggi
    20
    Discussioni
    4
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Tartarughe in possesso

    trachemys

    Predefinito Re: sos trachemys

    ciao!
    ho comprato un filtro jbl cristal profi green line e701. ogni quanto vanno puliti? ogni quanto vanno cambiati i materiali filtranti?


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #17
    Turtle Addicted
    L'avatar di Leonida89
    Località
    Lido Di Camaiore (LU) & Sestu (CA)
    Sesso
    Messaggi
    4,880
    Discussioni
    76
    Like ricevuti
    3190
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Tartarughe in possesso

    1.4.0 Trachemys scripta 1.1.1 Trachemys scripta elegans 1.2.0 Kinosternon baurii. 1.4.0 Sternotherus odoratus

    Predefinito Re: sos trachemys

    Cosa c'è in dotazione?


  4. #18
    Simpatizzante
    L'avatar di Benedetta De Cecco
    Località
    Friuli Venezia Giulia
    Sesso
    Messaggi
    20
    Discussioni
    4
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Tartarughe in possesso

    trachemys

    Predefinito Re: sos trachemys

    cannolicchi normali e a sfera e spugne blu di diverse granulometrie.


  5. #19
    PEMmami tutto
    L'avatar di Acquarion
    Località
    Puglia
    Sesso
    Messaggi
    2,527
    Discussioni
    66
    Like ricevuti
    1577
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Tartarughe in possesso

    Sternotherus odoratus, Graptemys pseudogeographica kohni, Trachemys scripta scripta

    Predefinito Re: sos trachemys

    Le sfere corrispondono al jbl micromec dovrebbero garantire una buona prestazione del filtro, essendo di nuova generazione.

    In ogni caso i cannolicchi non vanno lavati. Le spugne invece puoi lavarle sotto acqua di rubinetto oppure, se troppo intasate, puoi cambiarle direttamente. Il filtro va fatto maturare. L'hai fatto?
    Leonida89 likes this.




    La bella tartaruga


    Prometto di non fare piu' battute di cui il forum si debba vergognare






  6. #20
    Simpatizzante
    L'avatar di kimotori
    Località
    Abruzzo
    Sesso
    Messaggi
    58
    Discussioni
    9
    Like ricevuti
    21
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Tartarughe in possesso

    T.S.E., Emys orbicularis (hellenica e Trinacris), altre...

    Predefinito Re: sos trachemys

    Le stesse pietroline di fondo possono aiutarti io ho steso fondo di pietroline laviche oltre a scogli lavici. Sono ottimi per i batteri. Far filtrare lo stesso acquario è un aiuto in più.


  7. #21
    Fedelissimo
    L'avatar di Akumal
    Località
    Mazara del Vallo
    Sesso
    Messaggi
    1,531
    Discussioni
    21
    Like ricevuti
    1092
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Tartarughe in possesso

    Claudius angustatus 1.1.0
    Altri rettili in possesso

    Meglio di no...casa mia è già abbastanza wild!!!

    Predefinito Re: sos trachemys

    La maturazione dell'acquario non è una cosa in più ragazzi/e...è il fondamento dell'acquaristica...un filtro maturo elimina tutte le sostanze nocive dell'acqua e lo rende vivibile sia per pesci che per i rettili acquatici.
    L'uomo deve mostrare bontà di cuore verso gli animali, perchè chi usa essere crudele verso di essi è altrettanto insensibile verso gli uomini.

    Immanuel Kant


    Andrea





  8. #22
    Simpatizzante
    L'avatar di didero85
    Località
    Ancona
    Sesso
    Messaggi
    10
    Discussioni
    4
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Tartarughe in possesso

    Trachemys scripta elegans, sternotherus carinatus

    Predefinito Re: sos trachemys

    Scusate se mi intrometto, ma per una trachemys è più che sufficente un filtro meccanico, per quanto riguarda il riscaldatore è un accessorio inutile visto che può vivere all'aperto tutto l'anno, l'unica cosa se la si tiene in casa è avere una lampada..


  9. #23
    Turtle Addicted
    L'avatar di Leonida89
    Località
    Lido Di Camaiore (LU) & Sestu (CA)
    Sesso
    Messaggi
    4,880
    Discussioni
    76
    Like ricevuti
    3190
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Tartarughe in possesso

    1.4.0 Trachemys scripta 1.1.1 Trachemys scripta elegans 1.2.0 Kinosternon baurii. 1.4.0 Sternotherus odoratus

    Predefinito Re: sos trachemys

    Citazione Originariamente Scritto da didero85 Visualizza Messaggio
    Scusate se mi intrometto, ma per una trachemys è più che sufficente un filtro meccanico, per quanto riguarda il riscaldatore è un accessorio inutile visto che può vivere all'aperto tutto l'anno, l'unica cosa se la si tiene in casa è avere una lampada..
    Ti prego di non scrivere queste cose.
    Sono informazioni del tutto sbagliate, pericolose per gli animali se qualcuno ti da anche retta.


  10. #24
    Assiduo
    L'avatar di Andrea D
    Località
    Roma
    Sesso
    Messaggi
    857
    Discussioni
    53
    Like ricevuti
    266
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Tartarughe in possesso

    0.1 TSS

    Predefinito Re: sos trachemys

    Citazione Originariamente Scritto da didero85 Visualizza Messaggio
    Scusate se mi intrometto, ma per una trachemys è più che sufficente un filtro meccanico, per quanto riguarda il riscaldatore è un accessorio inutile visto che può vivere all'aperto tutto l'anno, l'unica cosa se la si tiene in casa è avere una lampada..
    no guarda il filtro biologico serve eccome perchè le trachemys sporcano moltissimo.
    per il riscaldatore mi dispiace dissentire dalla "linea" del forum ma penso che se ne può fare a meno se uno ha un minimo di riscaldamento in casa e non vive al polo nord. magari se uno ha una casa freddissima e/o una tartarughina proprio piccola, qualche grado in piu' aiuta. io personalmente sia con riscaldatore impostato a 22° sia senza e non ho notato alcuna differenza nel comportamento.

    quando dici " serve solo una lampada" invece sbagli alla grande! a meno che non hai una lampada hql (sprecata per una trachemys), di lampade ne servono 2 una che dia uvb e una spot per il calore.

    anche qui ho provato in prima persona ad usare solo la spot per il calore fornendo la vitamina d3 con l alimentazione in inverno e il sole naturale d'estate. la tartaruga se è in salute non ne soffre ma la crescita è molto limitata rispetto a una tartaruga allevata con lampada uvb in inverno e sole naturale in estate.

    e parlo di esemplari gia grandicelli, in una baby invece il mancato utilizzo dell'uvb porta a malattia osseo metabolica!!!
    Ultima modifica di Andrea D; 11-02-2014 alle 21:35
    king likes this.


  11. #25
    Fedelissimo
    L'avatar di Akumal
    Località
    Mazara del Vallo
    Sesso
    Messaggi
    1,531
    Discussioni
    21
    Like ricevuti
    1092
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Tartarughe in possesso

    Claudius angustatus 1.1.0
    Altri rettili in possesso

    Meglio di no...casa mia è già abbastanza wild!!!

    Predefinito Re: sos trachemys

    Io non sono d'accordo nemmeno con quest'ultima linea...
    Il setup deve essere impeccabile per qualsiasi specie si allevi...
    Alessi0 likes this.
    L'uomo deve mostrare bontà di cuore verso gli animali, perchè chi usa essere crudele verso di essi è altrettanto insensibile verso gli uomini.

    Immanuel Kant


    Andrea





  12. #26
    Simpatizzante
    L'avatar di didero85
    Località
    Ancona
    Sesso
    Messaggi
    10
    Discussioni
    4
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Tartarughe in possesso

    Trachemys scripta elegans, sternotherus carinatus

    Predefinito Re: sos trachemys

    Secondo me sarebbe stato più utile scrivere fin dall'inizio che questa specie non può essere tenuta in casa visto che deve fare ibernazione, ma visto che nessuno lo ha scritto presumo che forse neanche lo si sappia....
    Invece di preoccuparsi di correggere ciò che ho scritto io, cose del tutto giuste e veritiere, visto che le trachemys le ho prese quando facevo la terza media e ora ho 28 anni quindi penso di avere un minimo di esperienza di gestione di questa specie...
    Poi non mi sembra corretto ammonire con un richiamo in privato quando chi mi ammonisce forse neanche sa che per loro fare ibernazione è un processo fondamentale per il loro benessere....mi spieghi come faranno a farla in casa che le temperature non scendono mai sotto i 14 e se metti anche il riscaldatore???


  13. #27
    Fedelissimo
    L'avatar di Akumal
    Località
    Mazara del Vallo
    Sesso
    Messaggi
    1,531
    Discussioni
    21
    Like ricevuti
    1092
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Tartarughe in possesso

    Claudius angustatus 1.1.0
    Altri rettili in possesso

    Meglio di no...casa mia è già abbastanza wild!!!

    Predefinito Re: sos trachemys

    Didero perdonami ma stai continuando a far passare notizie errate sull'allevamento delle trachemys...è senza dubbio vero che in un laghetto esterno abbastanza profondo così da permettergli di andare in letargo stiano sicuramente meglio, ma non è altrettanto vero che esse non possano essere allevate in casa tranquillamente.
    In casa si possono ricreare delle ottime condizioni di vita e non è per nulla un bisogno fisiologico quello del letargo ma solo una loro difesa per affrontare il freddo.
    Voglio anche ricordare che nel loro areale di provenienza non fa così tanto freddo da aver bisogno di andare in letargo ogni inverno.
    Pare ovvio che in casa le temperature debbano essere molto più esotiche per poter ricreare un setup quanto più vicino al loro.
    selli, Alessi0 and monfri like this.
    L'uomo deve mostrare bontà di cuore verso gli animali, perchè chi usa essere crudele verso di essi è altrettanto insensibile verso gli uomini.

    Immanuel Kant


    Andrea





  14. #28
    Appassionato
    L'avatar di tatiana
    Località
    cavallino treporti
    Sesso
    Messaggi
    178
    Discussioni
    25
    Like ricevuti
    97
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Tartarughe in possesso

    4 orecchie rosse 5trachemys scripta e 3 tartarughe russe

    Predefinito Re: sos trachemys

    ciao a tutti io su consiglio di chi aveva trachemys e avendo un laghetto di cui ho messo le foto sulla sezione laghetti le avevo lasciate fuori x poter passare l'inverno ,appena cominciato il 1 freddo non molto convinta sono andata a vedere se tutto era apposto invece le ho trovate morte ,il mio laghetto è fondo 90 e largo 2 circa .da allora quando comincia il freddo le metto in un acquario e vanno in letargo li ,almeno non mi muoiono.non so xchè sia successo non sono esperta se qualcuno può aiutarmi grazie mille x i consigli


  15. #29
    Fedelissimo
    L'avatar di Akumal
    Località
    Mazara del Vallo
    Sesso
    Messaggi
    1,531
    Discussioni
    21
    Like ricevuti
    1092
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Tartarughe in possesso

    Claudius angustatus 1.1.0
    Altri rettili in possesso

    Meglio di no...casa mia è già abbastanza wild!!!

    Predefinito Re: sos trachemys

    Tatiana la profondità del laghetto sembra buona per andare in letargo...poi tutto sta pure alla zona in cui si vive probabilmente se le temperature scendono troppo sotto lo zero non bastano neanche 90cm.
    Però il problema potrebbe anche essere stato che essendo il laghetto 2 mt di larghezza e 90 di profondità le pareti fossero troppo ripide da permettergli di risalire con le poche forze che hanno in letargo.
    sulaphat likes this.
    L'uomo deve mostrare bontà di cuore verso gli animali, perchè chi usa essere crudele verso di essi è altrettanto insensibile verso gli uomini.

    Immanuel Kant


    Andrea





  16. #30
    Simpatizzante
    L'avatar di didero85
    Località
    Ancona
    Sesso
    Messaggi
    10
    Discussioni
    4
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Tartarughe in possesso

    Trachemys scripta elegans, sternotherus carinatus

    Predefinito Re: sos trachemys

    Guarda lo sai che ti dico, pensatela come vi pare non mi interessa...

    P.S. questo mi può costare anche altri 100 punti ma proprio non me ne può frergare un..... perchè non scriverò più su un forum dove si consiglia l'allevamento di questa spece in casa oltretutto con il riscaldatore..


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •