Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 52
Like Tree17Likes

tokay

Discussione sull'argomento tokay contenuta nel forum Gechi, nella categoria Altri Rettili; sicuro 100% martedì magari gli parlo.....

  1. #31
    Bannato
    L'avatar di giak 944
    Località
    bologna
    Sesso
    Messaggi
    125
    Discussioni
    16
    Like ricevuti
    11
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Tartarughe in possesso

    1.0.0 tartaruga hermanni
    Altri rettili in possesso

    1.1.0 gekko gecko 1.1.0 pogona vitticeps 0.0.1 phelsuma grandis 0.0.1 C.ciliatus

    Predefinito Re: tokay

    sicuro 100% martedì magari gli parlo..


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #32
    Risponditore incongruente
    L'avatar di Drakul
    Località
    Milano
    Sesso
    Messaggi
    2,022
    Discussioni
    116
    Like ricevuti
    797
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Tartarughe in possesso

    Non ho neanche quella sulla pancia..
    Altri rettili in possesso

    0.0.1 R. auriculatus 0.0.3 R. leachianus 1.1.0 Furetto 1.0.0 Gatto 0.1.0 Fidanzata 1.0.0 Io

    Predefinito Re: tokay

    Citazione Originariamente Scritto da marconyse Visualizza Messaggio
    Rimango abbastanza stupito, il Gatorade puro e' di solito una botta ai reni e all'intestino dell'animale.
    Smetto di commentare qui ma secondo me la diarrea puo' essere data dal Gatorade, di solito si usa diluito e non piu' di una volta a settimana poche gocce, sicuro di non aver capito male?
    Concordo con Marco. E' abbastanza fuori dagli schemi tutto questo discorso del Gatorade puro. E quasi sicuramente il problema vomito/diarrea è dovuto a questo. Io smetterei di darglielo giusto fino a che non ti fai spiegare per bene dal veterinario.
    "La cosa che colpisce di più in assoluto di Drakul è la sua completa incoerenza nel rispondere. Gli si chiede "Che ore sono?" e lui ti risponde "No grazie, non fumo". Incredibile" (Cit. Ric Qua al VR)


  4. #33
    Ugo
    Ugo è offline
    Contributor Mod
    L'avatar di Ugo
    Località
    Roma
    Sesso
    Messaggi
    2,488
    Discussioni
    138
    Like ricevuti
    773
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Tartarughe in possesso

    1.2.0 Testudo Hermanni Boettgeri
    Altri rettili in possesso

    0.1.3 Pogona Vitticeps

    Predefinito Re: tokay

    Citazione Originariamente Scritto da giak 944 Visualizza Messaggio
    sicuro 100% martedì magari gli parlo..
    Giak, data la situazione, io non aspetterei domani. Cerca di andare dal veterinario oggi stesso. Attenzione che vomito e feci liquide non sono mai un bel segnale


  5. #34
    Bannato
    L'avatar di giak 944
    Località
    bologna
    Sesso
    Messaggi
    125
    Discussioni
    16
    Like ricevuti
    11
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Tartarughe in possesso

    1.0.0 tartaruga hermanni
    Altri rettili in possesso

    1.1.0 gekko gecko 1.1.0 pogona vitticeps 0.0.1 phelsuma grandis 0.0.1 C.ciliatus

    Predefinito Re: tokay

    Eccomi, ha detto che la d3 non va data perché sono animali notturni , lui a visto casi di calcoli ai polmoni a causa della d3 e dell'iperavitaminosi, poi ha detto che voi allevatori vi fate i fluenzare dalle Marche, che in natura non trovano niente di tutto questo, e che posso dare il calcio puro ma ha valore 0, ora ho consegnato i secondi esami dopo la cura, incrociamo le dita :")


  6. #35
    ContributorMod PEMminator
    L'avatar di marconyse
    Località
    San Giovanni in Persiceto (Bo)
    Sesso
    Messaggi
    13,816
    Discussioni
    700
    Like ricevuti
    5661
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Tartarughe in possesso

    0,2 Sternotherus odoratus 2.1 Testudo kleinmanni 0.0.1 Geochelone sulcata
    Altri rettili in possesso

    Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Hemispheriodon gerrardii, Lepidophyma flavimaculatum, Sceloporus serrifer cyanogenys, Correlophus ciliatus

    Predefinito Re: tokay

    Ma chi e' questo? Butta a mare 30 anni di studi veterinari? Cambia veterinario, di corsa se vuoi salvare quell'animale, inutile incrociare le dita, e' destinato a morte certa con queste indicazioni.
    Calcoli ai polmoni? Non esistono in medicina i calcoli ai polmoni! Mi sa che gli faccio una telefonata
    Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
    Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html

    Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
    Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
    Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!

    ?


  7. #36
    Bannato
    L'avatar di giak 944
    Località
    bologna
    Sesso
    Messaggi
    125
    Discussioni
    16
    Like ricevuti
    11
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Tartarughe in possesso

    1.0.0 tartaruga hermanni
    Altri rettili in possesso

    1.1.0 gekko gecko 1.1.0 pogona vitticeps 0.0.1 phelsuma grandis 0.0.1 C.ciliatus

    User Sad Re: tokay

    Fai una telefonata.. comunque era ai reni

    - - - Aggiornato - - -

    Ah e poi, mio padre non vuole cambiarlo perché non vuole slende e ulteriori soldi , per le pogone andrò appunto a quello consigliato da te a zola ... spero non muoiano..

    - - - Aggiornato - - -

    Buona notizia finalmente!!! ; D almeno questa, i coccidi non vo sono più! ! Ora devo risolvere tutti gli altri problemi riguardanti la malnutrizione , la malformazione ai piedi e il calcio..


  8. #37
    C.D.O.
    L'avatar di maura72
    Località
    Firenze
    Sesso
    Messaggi
    5,478
    Discussioni
    58
    Like ricevuti
    2031
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Tartarughe in possesso

    Fred&Wilma

    Predefinito Re: tokay

    Citazione Originariamente Scritto da giak 944 Visualizza Messaggio
    Fai una telefonata.. comunque era ai reni

    - - - Aggiornato - - -

    Ah e poi, mio padre non vuole cambiarlo perché non vuole slende e ulteriori soldi , per le pogone andrò appunto a quello consigliato da te a zola ... spero non muoiano..

    - - - Aggiornato - - -

    Buona notizia finalmente!!! ; D almeno questa, i coccidi non vo sono più! ! Ora devo risolvere tutti gli altri problemi riguardanti la malnutrizione , la malformazione ai piedi e il calcio..
    Giak, scusa la franchezza ma il concetto è questo: se non porti il prima possibile quegli animali da un veterinario che sa quello che dice quelle bestie moriranno.


  9. #38
    Bannato
    L'avatar di giak 944
    Località
    bologna
    Sesso
    Messaggi
    125
    Discussioni
    16
    Like ricevuti
    11
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Tartarughe in possesso

    1.0.0 tartaruga hermanni
    Altri rettili in possesso

    1.1.0 gekko gecko 1.1.0 pogona vitticeps 0.0.1 phelsuma grandis 0.0.1 C.ciliatus

    Predefinito Re: tokay

    Lo so, mio padre non vuole!! Io cosa ci posso fare?! Ora che non hanno i coccidi li alimento sempre sperando che si riprendendo


  10. #39
    C.D.O.
    L'avatar di maura72
    Località
    Firenze
    Sesso
    Messaggi
    5,478
    Discussioni
    58
    Like ricevuti
    2031
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Tartarughe in possesso

    Fred&Wilma

    Predefinito Re: tokay

    Citazione Originariamente Scritto da giak 944 Visualizza Messaggio
    Lo so, mio padre non vuole!! Io cosa ci posso fare?! Ora che non hanno i coccidi li alimento sempre sperando che si riprendendo
    Mi dispiace, non so quanti anni tu abbia e non posso convincere tuo padre a fare quello che sarebbe suo dovere (immagino che questi animali te li abbia comprati lui) ma il risultato Giak non cambia. Quei gechi hanno bisogno di cure adeguate, hanno talmente tanti problemi derivanti da errori di alimentazione, allevamento e stabulazione che i coccidi sono solo l'apice della piramide. Non puoi sperare di trovare soluzioni "facili" in questo o in altri Forum al punto in cui sono, hanno bisogno di un veterinario e se per caso dovessero riuscire a salvarsi, cosa di cui purtroppo dubito, avranno in futuro bisogno di qualcuno che abbia le nozioni, il tempo ed i soldi per gestirli ed allevarli correttamente.


  11. #40
    Risponditore incongruente
    L'avatar di Drakul
    Località
    Milano
    Sesso
    Messaggi
    2,022
    Discussioni
    116
    Like ricevuti
    797
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Tartarughe in possesso

    Non ho neanche quella sulla pancia..
    Altri rettili in possesso

    0.0.1 R. auriculatus 0.0.3 R. leachianus 1.1.0 Furetto 1.0.0 Gatto 0.1.0 Fidanzata 1.0.0 Io

    Predefinito Re: tokay

    Spiacente ma sono d'accordo con Maura. Quando ci si prende un animale, che sia un cane, un gatto o un rettile, ce ne si prende cura fino in fondo, a prescindere dalla propria età o dalla situazione economica.
    Se non sei in grado di prendertene cura, non prendere rettili, perchè i costi dei veterinari fanno parte del gioco.
    "La cosa che colpisce di più in assoluto di Drakul è la sua completa incoerenza nel rispondere. Gli si chiede "Che ore sono?" e lui ti risponde "No grazie, non fumo". Incredibile" (Cit. Ric Qua al VR)


  12. #41
    ContributorMod PEMminator
    L'avatar di marconyse
    Località
    San Giovanni in Persiceto (Bo)
    Sesso
    Messaggi
    13,816
    Discussioni
    700
    Like ricevuti
    5661
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Tartarughe in possesso

    0,2 Sternotherus odoratus 2.1 Testudo kleinmanni 0.0.1 Geochelone sulcata
    Altri rettili in possesso

    Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Hemispheriodon gerrardii, Lepidophyma flavimaculatum, Sceloporus serrifer cyanogenys, Correlophus ciliatus

    Predefinito Re: tokay

    Anche perche' quei gechi sono stati ridotti in quelle condizioni in meno di un mese, tra te e quel veterinario
    maura72 likes this.
    Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
    Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html

    Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
    Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
    Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!

    ?


  13. #42
    Bannato
    L'avatar di giak 944
    Località
    bologna
    Sesso
    Messaggi
    125
    Discussioni
    16
    Like ricevuti
    11
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Tartarughe in possesso

    1.0.0 tartaruga hermanni
    Altri rettili in possesso

    1.1.0 gekko gecko 1.1.0 pogona vitticeps 0.0.1 phelsuma grandis 0.0.1 C.ciliatus

    Predefinito Re: tokay

    allora, non fatevela con me quei gechi erano ridotti malissimo da quei p********i di a***********n io cerco di salvarli, da quando li ho presi ho cominciato a nutrirli, a dargli giustamente ca+D3 un volta a settimana e i giorni che ero da mio padre il ca puro, dopo qualche giorno li ho portati dal vet che mi ha detto di curarli secondo il seguente modo: dare l'i********t con una siringa nella bocca del geco delicatamente, poi dargli una medicina che non so il nome nello stesso modo,una goccina alla sera, nutrirli con camole e grilli abbondantemente , questo tutte le sere.Primo esame delle feci, coccidi, il vet mi da l'antibiotico e i coccidi spariscono.... i gechi sono migliorati da quando li ho presi e hanno preso peso(da 35 g a 40-41g) ma non mi piace che la gente dica che io riduca i gechi i quel modo!! Il vet gli ha tolto due bolle di pus dai piedi, e il maschio finalmente ha incominciato ad arrampicarsi, il loro morso che prima non faceva più male di quello di una lucertolina ora ti fa un gran male! io non posso farci niente se mio padre non vuole spendere soldi!! che d
    ci devo fà? io sto cercando di fare il massimo ma non voglio sentirmi dire che io ho messo in quelle condizioni quei poveri gechi anche perchè quella m****a del venditore me li ha venduti per sani ecco mi ha detto così: i gechi sono cb, mi sono arrivati, stavano bene hanno mangiato ecc: tutte fesserie!!!! i gechi stavano malissimo, dopo mi ha ridato in dietro solo 40 euro.. io sto cercando di fare il massimo per quelle povere bestie, io pensavano che erano sani, si ovvio che una visitina dal vet, e esame delle feci dal mio vet (quello dove porto il mio cane) sapendo che le feci possono essere portate da qualsiasi vet.. ma poi li guardo bene che sono magri ecc ecc.. quindi vorrei almeno un pò di conforto! ho eliminato il gaterode , ora cerco di convincere mio padre di andare a quello di zola(consigliato da marco) e curarli li! grazie per la lettura spero che capite la mia situazione e come mi sento conto su di voi se mi aiutate sia moralmente che dandomi consigli su come agire.. grazie di cuore


  14. #43
    C.D.O.
    L'avatar di maura72
    Località
    Firenze
    Sesso
    Messaggi
    5,478
    Discussioni
    58
    Like ricevuti
    2031
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Tartarughe in possesso

    Fred&Wilma

    Predefinito Re: tokay

    Giak, ti posso assicurare che qui nessuno c'è l'ha con te personalmente e tutti bene o male capiamo la situazione in cui ti trovi, ma questo è un Forum di appassionati che, dopo anni di energie investite nello studio e nella pratica finalizzata al benessere degli animali, provano rabbia, orrore e raccapriccio anche solo a immaginare lo stato in cui versano queste povere bestie. Ciò che sta succedendo non è colpa tua in senso stretto ma è colpa della tua inesperienza e della leggerezza con cui hai gestito finora le cose. Sei molto giovane (credo) e spero che tutto ciò ti insegni che se prendi una responsabilità devi avere i mezzi (fisici e psichici) per affrontarne le conseguenze. Nella fattispecie se prendi un animale devi avere tempo, energie e soldi per mantenerlo in modo adeguato e per pagare le cure idonee se si ammala, altrimenti è meglio non prenderlo.
    Detto ciò, siamo tutti disposti ad aiutarti ma il problema è che non siamo al momento in grado di farlo, nessuno qui è un veterinario ed è di questo che i tuoi gechi hanno bisogno purtroppo. Spero tu convinca tuo padre a far fronte alla situazione e una volta risolti i problemi clinici saremo ben lieti di aiutarti a ricreare le condizioni ottimali di vita per queste due splendide creature.
    Tienici aggiornati e non offenderti per quanto ti viene detto, dagli errori impariamo sempre tutti qualcosa.


  15. #44
    Bannato
    L'avatar di giak 944
    Località
    bologna
    Sesso
    Messaggi
    125
    Discussioni
    16
    Like ricevuti
    11
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Tartarughe in possesso

    1.0.0 tartaruga hermanni
    Altri rettili in possesso

    1.1.0 gekko gecko 1.1.0 pogona vitticeps 0.0.1 phelsuma grandis 0.0.1 C.ciliatus

    Predefinito Re: tokay

    ok, io avevo già tutto il necessario per animali sani(terrario, lampade ecc) ma poi c'è stato questo inconveniente grazie a una bugia, e quindi io mi trovo male.. cerco di fare il più possibile ma mio padre non vuole cambiare idea


    ps: si sono giovane ho 14 anni allora? io cerco di fare del mio meglio non mi aspettavo che animali "sani" siano poi diventati degli zombie


  16. #45
    ContributorMod PEMminator
    L'avatar di marconyse
    Località
    San Giovanni in Persiceto (Bo)
    Sesso
    Messaggi
    13,816
    Discussioni
    700
    Like ricevuti
    5661
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Tartarughe in possesso

    0,2 Sternotherus odoratus 2.1 Testudo kleinmanni 0.0.1 Geochelone sulcata
    Altri rettili in possesso

    Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Hemispheriodon gerrardii, Lepidophyma flavimaculatum, Sceloporus serrifer cyanogenys, Correlophus ciliatus

    Predefinito Re: tokay

    Non esistono animali sani, al 50/60% qualsiasi animale tu compri e' piu' o meno parassitato, lo stress del cambio di ambiente poi scatena le patologie cosi' come gli insettivori si possono infettare con le prede. Infatti sappiamo tutti che le spese non sono quell d'acquisto dell'animale quanto quelle del veterinario che bisogna mettere in conto, come quelle per i terrari, ad esempio nel caso di animali come le Iguana fra terrario e luci si spendono circa 30 o 40 volte il prezzo dell'animale, che continuo a sperare prima o poi venga trasferito in App I o fra i pericolosi visto che delle circa 5 o 6.000 importate ogni anno solo 30 o 40 ragiungono la maturita' e il terrario adatto.
    L'alimentazione poi viene al terzo posto.
    Dulcis in fundo sarebbe opportuno spendere qualche soldo per acquistare libri sugli animali che si allevano e anche qui i prezzi non sono quelli di un giallo
    Acquarion, pollon77 and Ladybug like this.
    Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
    Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html

    Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
    Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
    Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!

    ?


Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •