Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 9 di 9
Like Tree12Likes
  • 3 Post By lillaghe
  • 1 Post By lillaghe
  • 5 Post By lucio78
  • 3 Post By marconyse

sognare le tarte

Discussione sull'argomento sognare le tarte contenuta nel forum Racconti e notizie bestialmente interessanti, nella categoria Svago e Tempo Libero; E non ditemi che a voi non è mai capitato La scorsa notte il mio sogno ricorrente ha avuto una ...

  1. #1
    Fedelissimo
    L'avatar di lillaghe
    Località
    MB
    Sesso
    Messaggi
    2,106
    Discussioni
    133
    Like ricevuti
    1191
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni boettgeri 0.0.6 Testudo hermanni hermanni 0.0.1 gatto 1.0.0 figli 2.1.0 moglie 0.1.0

    Image sognare le tarte

    E non ditemi che a voi non è mai capitato



    La scorsa notte il mio sogno ricorrente ha avuto una variante, per cui mi sono deciso a condividere

    PRIMA VERSIONE: esco in giardino, c'é poca luce e potrebbe essere mattino, in teoria le tarte dovrebbero essere in letargo nel recinto, ma una volta avvicinatomi vedo che il recinto non c'é più!
    Vedo la superficie dedicata al recinto con qualche pietra a delimitarne il perimetro, la terra è argillosa e un po' bagnata e da quel pastone scorgo il carapace di qualche tarta.
    Le tartarughe iniziano a riemergere (tipo zombie - ah il singolare di "zombie" è "zombo" secondo mio figlio) e lì l'ansia è al massimo perchè mi accorgo che non sono le mie: dimensioni diverse e orrore specie diverse, tutte terrestri (almeno questo).
    Si muovono poco e lentamente ma a me sembrano sempre di più e faccio fatica a distinguerle dai sassi e dalla terra, cerco di sistemare qualche pietra per non farle scappare in giro perché non ho altro a portata di mano.
    Alla fine mi allontano sempre sperando che non si muovano di lì, con l'intenzione di tornare al più presto per sistemare il recinto


    SECONDA VERSIONE
    : questa volta potrebbe essere il primo pomeriggio di una giornata non particolarmente soleggiata, arrivato al recinto vedo che uno dei pannelli con la rete è assente e già mi domando chi dei miei abbia lasciato aperto .
    Non vedo tarte e subito mi assale il sospetto che qualcuno le abbia rubate, un riflesso incondizionato mi porta a guardare la siepe per vedere segni di intrusione.
    Torno con lo sguardo al recinto e vedo che è stato attrezzato per ospitare acquatiche e palustri: ci sono zone asciutte e piccole vasche contenenti acqua piantumate con piante acquatiche.
    Le mie boettgeri non ci sono più, al loro posto scorgo delle acquatiche, riconosco una Sternotherus odoratus con la sua boccuccia aperta che punta alla mia mano.
    Qualcuno si è fregato le mie terrestri, mi ha convertito il recinto e mi ha lasciato le sue acquatiche.
    Rimango lì pensando a come mi aspettassi un furto prima o poi, ma mai mi serei immaginato di ritrovarmi delle acquatiche


    Ora, la mia esperienza con le tarte è piuttosto recente...mi domando cosa ci possa essere nelle testoline squamate di alcuni di voi
    Alessi0, lucio78 and king like this.


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #2
    Fedelissimo
    L'avatar di Akumal
    Località
    Mazara del Vallo
    Sesso
    Messaggi
    1,531
    Discussioni
    21
    Like ricevuti
    1092
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Tartarughe in possesso

    Claudius angustatus 1.1.0
    Altri rettili in possesso

    Meglio di no...casa mia è già abbastanza wild!!!

    Predefinito Re: sognare le tarte

    Nei miei sogni sono molto ricorrenti le tartarughe...
    L'uomo deve mostrare bontà di cuore verso gli animali, perchè chi usa essere crudele verso di essi è altrettanto insensibile verso gli uomini.

    Immanuel Kant


    Andrea





  4. #3
    Fedelissimo
    L'avatar di lillaghe
    Località
    MB
    Sesso
    Messaggi
    2,106
    Discussioni
    133
    Like ricevuti
    1191
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni boettgeri 0.0.6 Testudo hermanni hermanni 0.0.1 gatto 1.0.0 figli 2.1.0 moglie 0.1.0

    Predefinito Re: sognare le tarte

    Citazione Originariamente Scritto da Akumal Visualizza Messaggio
    Nei miei sogni sono molto ricorrenti le tartarughe...
    racconta racconta


  5. #4
    Mascotte di Tartarugando
    L'avatar di king
    Località
    Bergantino(Rovigo)
    Sesso
    Messaggi
    522
    Discussioni
    16
    Like ricevuti
    261
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Tartarughe in possesso

    2.1.2 trachemys scripta

    Predefinito Re: sognare le tarte

    Io spesso sogno le mie tartarughe scappate,non so il perché ma sogno sempre cose brutte sulle mie tartarughe!


  6. #5
    Fedelissimo
    L'avatar di lillaghe
    Località
    MB
    Sesso
    Messaggi
    2,106
    Discussioni
    133
    Like ricevuti
    1191
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni boettgeri 0.0.6 Testudo hermanni hermanni 0.0.1 gatto 1.0.0 figli 2.1.0 moglie 0.1.0

    Predefinito Re: sognare le tarte

    Citazione Originariamente Scritto da king Visualizza Messaggio
    Io spesso sogno le mie tartarughe scappate,non so il perché ma sogno sempre cose brutte sulle mie tartarughe!
    Sì, anche i sogni che ho raccontato non posso dire che siano brutti ma mi mettono molto in ansia
    king likes this.


  7. #6
    TartaManiaco
    L'avatar di lucio78
    Località
    Marche
    Sesso
    Messaggi
    5,585
    Discussioni
    37
    Like ricevuti
    2322
    Data Registrazione
    May 2012
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni hermanni

    Predefinito Re: sognare le tarte

    Ciao.
    Io invece da quando sono piccolo che sogno le tartarughe, principalmente sognavo di camminare in una determinata zona del mio paese ed imbattermi in tante piccole tartarughe appena nate, sarà che ho avuto da sempre le tartarughe ma comunque erano tutti sogni belli, tant'è che il mio sogno (sia di notte che di giorno) più ricorrente ormai molti anni fà si è finalmente realizzato con la nascita delle prime piccole tartarughine Thh.
    Alessi0, king, pollon77 and 2 others like this.
    Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
    Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!

    http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1
    Lucio78


  8. #7
    Fedelissimo
    L'avatar di lillaghe
    Località
    MB
    Sesso
    Messaggi
    2,106
    Discussioni
    133
    Like ricevuti
    1191
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni boettgeri 0.0.6 Testudo hermanni hermanni 0.0.1 gatto 1.0.0 figli 2.1.0 moglie 0.1.0

    Predefinito Re: sognare le tarte

    Aggiorno questo post con un altro sogno allucinato....

    MI TROVO davanti ad un terrario ricavato direttamente in una parete che sembra fatta di pietra scura, il terrario non ha vetro è aperto sul davanti e non illuminato, contiene un numero enorme di uova da cui schiudono quasi contemporaneamente decine di pogona di dimensioni diverse .

    Vado subito in panico temendo che possano uscire di lì nel frattempo mi accorgo che non sono per niente attrezzato per quanto riguarda la loro gestione.

    Intanto tra le pogona scorgo anche qualche tarta che emerge dal fondo del terrario.

    Un consiglio: mai consultare tartarugando dallo smartphone prima di addormentarsi .


  9. #8
    ContributorMod PEMminator
    L'avatar di marconyse
    Località
    San Giovanni in Persiceto (Bo)
    Sesso
    Messaggi
    13,816
    Discussioni
    700
    Like ricevuti
    5661
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Tartarughe in possesso

    0,2 Sternotherus odoratus 2.1 Testudo kleinmanni 0.0.1 Geochelone sulcata
    Altri rettili in possesso

    Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Hemispheriodon gerrardii, Lepidophyma flavimaculatum, Sceloporus serrifer cyanogenys, Correlophus ciliatus

    Predefinito Re: sognare le tarte

    E cambiare pusher! ahahahah
    lillaghe, king and lucio78 like this.
    Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
    Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html

    Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
    Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
    Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!

    ?


  10. #9
    Contributor Mod
    L'avatar di rughis
    Località
    Roma
    Sesso
    Messaggi
    18,141
    Discussioni
    1225
    Like ricevuti
    6616
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni 5.9.XX

    Predefinito Re: sognare le tarte



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •