Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 15
Like Tree11Likes
  • 3 Post By VinniChampagne
  • 1 Post By VinniChampagne
  • 1 Post By VinniChampagne
  • 2 Post By VinniChampagne
  • 4 Post By VinniChampagne

Una Piccola Disavventura

Discussione sull'argomento Una Piccola Disavventura contenuta nel forum Tartarughe Terrestri Esotiche, nella categoria Tartarughe Terrestri; Ciao a tutti, scrivo per comunicare una piccola disavventura avuta da un mese a questa parte, con una piccola Geochelone ...

  1. #1
    Simpatizzante
    L'avatar di VinniChampagne
    Località
    Roma
    Sesso
    Messaggi
    22
    Discussioni
    4
    Like ricevuti
    15
    Data Registrazione
    May 2014
    Tartarughe in possesso

    Geochelone pardalis

    Predefinito Una Piccola Disavventura

    Ciao a tutti, scrivo per comunicare una piccola disavventura avuta da un mese a questa parte, con una piccola Geochelone Pardalis di nome dodò.
    Mi sono sempre piaciute le tartarughe, soprattutto quelle terrestri, ma fino a poco tempo fa, non me la sono mai potuta permettere, economicamente parlando, anche se si tratta solo di poche centinaia di euro, per un disoccupato, é difficile anche quello.
    Comunque, discorsi economici a parte, appena ho potuto mi sono attrezzato di lampade, terrario e di tutto il necessario e sono andato in un negozio di rettili.
    Precisamente nel negozio chiamato "Rettilinea" sito a roma.
    (Pregherei i moderatori di non cancellare il nome del negozio, se possibile, me ne prendo io tutta la responsabilità, vi ringrazio).
    Vado un giorno e chiedo quanto costasse una geochelone pardalis baby...100euro...dopo qualche giorno torno e mi dicono che non è vero che costa 100 ma 130...e va bene, potrei aver capito male io.
    Prendo la mia tartaruga tutto felice e contento, compro anche il terreno e il calcio (su suggerimento del negoziante) il venditore mi dice che il cities mi verrà recapitato a casa e vado via.
    Tornato a casa mi accorgo che il calcio/vitamine D3 sono scadute, e torno per cambiarle, e ho dovuto fare polemiche per farmele cambiare, perché lui sosteneva che il prodotto non va a male, ma a me non me ne fregava nulla di ciò che sostenesse lui! Se c'è scritta una scadenza un motivo c'è, se non diventanto tossiche, possono perdere l'effetto benefico, oppure può essere che sono comunque buone, ma se sulla confezione c'è una data di scadenza, da ignorante in materia, preferisco rispettarla.
    Dopo pochi giorni, vedo la tartaruga letargica, poco appetente.
    Chiamo in negozio e mi dicono che è una questione di temperature (nonostante le temperature del terrario fossero giuste...25 gradi e 32/35 zona calda).
    Chiedo se conosce un buon veterinario e mi sento rispondere: ma no! Che veterinario! Non portarla dai veterinari, che probabilmente non ci capiscono nulla e peggiorano solo le cose, se proprio credi stia male dalla a noi e ci pensiamo noi-.-
    Ovviamente non gliel'ho data e dopo 2 giorni sono andato dal veterinario...qualche parassita, qualche uova di verme e un po di rinite...per fortuna niente di grave, ieri ho terminato di darle la cura, sta bene, mangia cammina e fa tutto quello che deve.
    A quasi un mese di distanza però, ancora non ricevo questo benedetto cites, e a nulla sono servite le mie chiamate per informazioni, domani farò l'ultima chiamata ed aspetto altri 7 giorni, dopodiché mi rivolgo alla guardia forestale.
    Tutto questo perché voglio mettere in guardia, potenziali acquirenti, di non comprare animalo da Rettilinea, non voglio che altre persone abbiano la mia stessa disavventura.
    Alla fine dei conti, ho comprato (per sfortuna o per fortuna, perché almeno è capitata a me che sono stato preventivo e ho potuto guarirla, altrimenti chissà come sarebbe andata...povera piccola) una tartaruga malata, un terreno non adatto (foglie secche-.-) calcio e vitamine scadute, e cosa peggiore, ho una tartaruga regolarmente acquistata secondo la legge, che tutt'ora, a un mese di distanza, risulta essere illegale, visto che ancora non mo arrivano questi documenti, documenti che parlando qui sul forum, avrebbero dovuto consegnarmi subito, in sede d'acquisto.
    Il mio consiglio è, non comprate nei negozi, ma in allevamenti, perché l'allevatore vuole bene a queste piccole, tanto quanto gliene volete voi(almeno il 90% delle volte è cosi)
    E soprattutto non comprate da Rettilinea, sono poco seri e disonesti, se ne fregano della salute di questi esseri.
    Scusate se ho scritto così tanto, se avete letto tutto vi ringrazio, spero di poter essere stato utile, raccontando questa piccola disavventura che mi ha fatto e sta facendo girare parecchio le scatole.
    lucio78, Acquarion and darietto like this.


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #2
    Contributor Mod
    L'avatar di rughis
    Località
    Roma
    Sesso
    Messaggi
    18,141
    Discussioni
    1225
    Like ricevuti
    6616
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni 5.9.XX

    Predefinito Re: Una Piccola Disavventura

    Ma quando sei andato a chiedere gli estremi del CITES cosa ti hanno risposto in negozio?


  4. #3
    TartaManiaco
    L'avatar di lucio78
    Località
    Marche
    Sesso
    Messaggi
    5,585
    Discussioni
    37
    Like ricevuti
    2322
    Data Registrazione
    May 2012
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni hermanni

    Predefinito Re: Una Piccola Disavventura

    Ciao mi dispiace che ancora la situazione dei documenti non sia stata risolta. L'importante che comunque l atarta stia bene e comunque sia in qualche modo dovrai ottenere questi documenti.
    Certo che purtroppo pochissimi sono i negozi professionali ed affidabili che conoscono bene gli animali e li tengono dignitosamente, ancora più strano e spero caso raro il fatto che a distanza di più di un mese ancora tu non abbia ricevuto i documenti anche se molti negozi utilizzano questa moda/o di spedire i documenti successivamente cosa personalemente veramente senza senso.
    Ti ricordo che non è necessario il certificato cites ma un semplice documento di vendita/cessione ai fini cites essendo un esemplare in all.B.
    Comunque la discussione a cui faceva riferimento Vinnie era questa: Cites Geochelone pardalis
    Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
    Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!

    http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1
    Lucio78


  5. #4
    Simpatizzante
    L'avatar di VinniChampagne
    Località
    Roma
    Sesso
    Messaggi
    22
    Discussioni
    4
    Like ricevuti
    15
    Data Registrazione
    May 2014
    Tartarughe in possesso

    Geochelone pardalis

    Predefinito Re: Una Piccola Disavventura

    L'altro Ieri li ho contattati e mi hanno detto che sono stati spediti...vedremo...
    Quello che mi fa girare è che il cities non me lo hanno dato, ma neanche un documento di vendita, ho un comunissimo scontrino, ma che non dimostra nulla, perché potrei aver speso quei soldi per qualunque altra cosa all'interno del negozio...non essendoci scritto nulla di specifico, ne nessun tipp di codice...


  6. #5
    TartaManiaco
    L'avatar di lucio78
    Località
    Marche
    Sesso
    Messaggi
    5,585
    Discussioni
    37
    Like ricevuti
    2322
    Data Registrazione
    May 2012
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni hermanni

    Predefinito Re: Una Piccola Disavventura

    Vedrai che arriverà non hanno assolutamente nessun altro interesse a rovinarsi l'immagine più di quanto abbiano potuto fare.
    Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
    Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!

    http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1
    Lucio78


  7. #6
    Simpatizzante
    L'avatar di VinniChampagne
    Località
    Roma
    Sesso
    Messaggi
    22
    Discussioni
    4
    Like ricevuti
    15
    Data Registrazione
    May 2014
    Tartarughe in possesso

    Geochelone pardalis

    Predefinito Re: Una Piccola Disavventura

    Sisi è vero... Ad arrivare arriverà, però hanno dimostrato di avere pochissima serietà, e sicuramente hanno perso un cliente...


  8. #7
    TartaManiaco
    L'avatar di lucio78
    Località
    Marche
    Sesso
    Messaggi
    5,585
    Discussioni
    37
    Like ricevuti
    2322
    Data Registrazione
    May 2012
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni hermanni

    Predefinito Re: Una Piccola Disavventura

    Per questo sicuramente non si sono fatti una bella pubblicità !!!
    Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
    Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!

    http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1
    Lucio78


  9. #8
    Assiduo
    L'avatar di augusto73
    Località
    emilia romagna
    Sesso
    Messaggi
    732
    Discussioni
    41
    Like ricevuti
    141
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Tartarughe in possesso

    geochelone pardalis babcoki,elegans indiana,testudo kleinmanni

    Predefinito Re: Una Piccola Disavventura

    Molto meglio acquistare ad una fiera o allevamento,i negozi spesso fanno slo danni e sono sprovveduti.


  10. #9
    Appassionato
    L'avatar di periocillin
    Località
    viterbo
    Sesso
    Messaggi
    165
    Discussioni
    22
    Like ricevuti
    14
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Tartarughe in possesso

    hermanni hermanni

    Predefinito Re: Una Piccola Disavventura

    arrivato nulla?


  11. #10
    Simpatizzante
    L'avatar di VinniChampagne
    Località
    Roma
    Sesso
    Messaggi
    22
    Discussioni
    4
    Like ricevuti
    15
    Data Registrazione
    May 2014
    Tartarughe in possesso

    Geochelone pardalis

    Predefinito Re: Una Piccola Disavventura

    Finalmente arrivato! Il documento di vendita...
    lucio78 likes this.


  12. #11
    Simpatizzante
    L'avatar di VinniChampagne
    Località
    Roma
    Sesso
    Messaggi
    22
    Discussioni
    4
    Like ricevuti
    15
    Data Registrazione
    May 2014
    Tartarughe in possesso

    Geochelone pardalis

    Predefinito Re: Una Piccola Disavventura

    Adesso che sto apposto mi sento più tranquillo che non devo aver più nulla a che fare con loro...
    lucio78 likes this.


  13. #12
    Simpatizzante
    L'avatar di VinniChampagne
    Località
    Roma
    Sesso
    Messaggi
    22
    Discussioni
    4
    Like ricevuti
    15
    Data Registrazione
    May 2014
    Tartarughe in possesso

    Geochelone pardalis

    Predefinito Re: Una Piccola Disavventura

    Eurydice and lucio78 like this.


  14. #13
    Simpatizzante
    L'avatar di VinniChampagne
    Località
    Roma
    Sesso
    Messaggi
    22
    Discussioni
    4
    Like ricevuti
    15
    Data Registrazione
    May 2014
    Tartarughe in possesso

    Geochelone pardalis

    Predefinito Re: Una Piccola Disavventura

    Eurydice, lucio78, Alessi0 and 1 others like this.


  15. #14
    TartaManiaco
    L'avatar di lucio78
    Località
    Marche
    Sesso
    Messaggi
    5,585
    Discussioni
    37
    Like ricevuti
    2322
    Data Registrazione
    May 2012
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni hermanni

    Predefinito Re: Una Piccola Disavventura

    Finalmente!
    Ora potrai concentrarti sulla tua stupenda tarta cercando di allevarla e farla crescere nel miglior modo possibile.
    Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
    Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!

    http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1
    Lucio78


  16. #15
    Simpatizzante
    L'avatar di michelangelo
    Località
    sicilia
    Sesso
    Messaggi
    12
    Discussioni
    4
    Like ricevuti
    1
    Data Registrazione
    May 2014
    Tartarughe in possesso

    testudo hermanni e horsfieldi

    Predefinito Re: Una Piccola Disavventura

    è una tartaruga meravigliosa. amala sempre, mi raccomando


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •