Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 9 di 9
Like Tree3Likes
  • 1 Post By Drakul
  • 1 Post By Drakul
  • 1 Post By XanderGraphic

Terrario/fauna Box Geco leopardino

Discussione sull'argomento Terrario/fauna Box Geco leopardino contenuta nel forum Gechi, nella categoria Altri Rettili; Ciao a tutti!! premetto che ne sò ben poco di gechi però questo mondo mi affascina e stavo pensando di ...

  1. #1
    Appassionato
    L'avatar di XanderGraphic
    Località
    Torino
    Sesso
    Messaggi
    230
    Discussioni
    51
    Like ricevuti
    145
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Tartarughe in possesso

    0.1.0 M. Reevesii 0.1.0 M. Synesis 0.0.1 S. Carinatus

    Predefinito Terrario/fauna Box Geco leopardino

    Ciao a tutti!!

    premetto che ne sò ben poco di gechi però questo mondo mi affascina e stavo pensando di prenderne un'esemplare. visto le innumerevoli soluzioni (certe volte anche fantasiose) sul dove vengono inseriti questi animali vorrei chiedere parare a gente più esperta.

    le dimensioni che si leggono in giro per un terrario 40x50x40 vanno bene per un singolo esemplare? a me pare poco visto le dimensioni che avrà poi da adulto no?

    un fauna box tipo questo:


    può andar bene finchè il geco è baby?

    grazie


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #2
    Bannato
    L'avatar di giak 944
    Località
    bologna
    Sesso
    Messaggi
    125
    Discussioni
    16
    Like ricevuti
    11
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Tartarughe in possesso

    1.0.0 tartaruga hermanni
    Altri rettili in possesso

    1.1.0 gekko gecko 1.1.0 pogona vitticeps 0.0.1 phelsuma grandis 0.0.1 C.ciliatus

    Predefinito Re: Terrario/fauna Box Geco leopardino

    ciao! allora per 1 esemplare le dimensioni vanno bene per 1 adulto, comunque spazio in più di certo non fa male, quel fauna box mi sembra che abbia come sub strato sabbia? non vedo una tana umida ma vedo uno spot vicino alla plastica che a lungo andare la fonde..


  4. #3
    Risponditore incongruente
    L'avatar di Drakul
    Località
    Milano
    Sesso
    Messaggi
    2,022
    Discussioni
    116
    Like ricevuti
    797
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Tartarughe in possesso

    Non ho neanche quella sulla pancia..
    Altri rettili in possesso

    0.0.1 R. auriculatus 0.0.3 R. leachianus 1.1.0 Furetto 1.0.0 Gatto 0.1.0 Fidanzata 1.0.0 Io

    Predefinito Re: Terrario/fauna Box Geco leopardino

    Citazione Originariamente Scritto da XanderGraphic Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!!

    premetto che ne sò ben poco di gechi però questo mondo mi affascina e stavo pensando di prenderne un'esemplare. visto le innumerevoli soluzioni (certe volte anche fantasiose) sul dove vengono inseriti questi animali vorrei chiedere parare a gente più esperta.

    le dimensioni che si leggono in giro per un terrario 40x50x40 vanno bene per un singolo esemplare? a me pare poco visto le dimensioni che avrà poi da adulto no?

    un fauna box tipo questo:


    può andar bene finchè il geco è baby?

    grazie
    Sulla scheda che è presente su questo forum Tartarugando - Scheda di allevamento del Geco Leopardino (Eublepharis Macularius) si consiglia un 60*40*60. E' anche vero tuttavia, che molti li allevano in rack di dimensioni (sopratutto l'altezza) molto minori.
    Più che altro, non ho mai visto un fauna box simile in giro, però potresti ovviare con i buoni vecchi Samla Ikea.
    Con questi ultimi potresti trovare addirittura la soluzione definitiva anche per quando il geco crescerà.

    Citazione Originariamente Scritto da giak 944 Visualizza Messaggio
    ciao! allora per 1 esemplare le dimensioni vanno bene per 1 adulto, comunque spazio in più di certo non fa male, quel fauna box mi sembra che abbia come sub strato sabbia? non vedo una tana umida ma vedo uno spot vicino alla plastica che a lungo andare la fonde..
    Il terrario nella foto è solo un esempio.
    XanderGraphic likes this.
    "La cosa che colpisce di più in assoluto di Drakul è la sua completa incoerenza nel rispondere. Gli si chiede "Che ore sono?" e lui ti risponde "No grazie, non fumo". Incredibile" (Cit. Ric Qua al VR)


  5. #4
    Bannato
    L'avatar di giak 944
    Località
    bologna
    Sesso
    Messaggi
    125
    Discussioni
    16
    Like ricevuti
    11
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Tartarughe in possesso

    1.0.0 tartaruga hermanni
    Altri rettili in possesso

    1.1.0 gekko gecko 1.1.0 pogona vitticeps 0.0.1 phelsuma grandis 0.0.1 C.ciliatus

    Predefinito Re: Terrario/fauna Box Geco leopardino

    certo, @Darkul era solo per far notare che certe cose non andavano

    - - - Aggiornato - - -

    certo, @Darkul era solo per far notare che certe cose non andavano


  6. #5
    Risponditore incongruente
    L'avatar di Drakul
    Località
    Milano
    Sesso
    Messaggi
    2,022
    Discussioni
    116
    Like ricevuti
    797
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Tartarughe in possesso

    Non ho neanche quella sulla pancia..
    Altri rettili in possesso

    0.0.1 R. auriculatus 0.0.3 R. leachianus 1.1.0 Furetto 1.0.0 Gatto 0.1.0 Fidanzata 1.0.0 Io

    Predefinito Re: Terrario/fauna Box Geco leopardino

    Citazione Originariamente Scritto da giak 944 Visualizza Messaggio
    certo, @Darkul era solo per far notare che certe cose non andavano

    - - - Aggiornato - - -

    certo, @Darkul era solo per far notare che certe cose non andavano
    Si tratta di commenti inutili e non richiesti, dato che chi ha posto la domanda non aveva necessità delle tue risposte.
    giak 944 likes this.
    "La cosa che colpisce di più in assoluto di Drakul è la sua completa incoerenza nel rispondere. Gli si chiede "Che ore sono?" e lui ti risponde "No grazie, non fumo". Incredibile" (Cit. Ric Qua al VR)


  7. #6
    Appassionato
    L'avatar di XanderGraphic
    Località
    Torino
    Sesso
    Messaggi
    230
    Discussioni
    51
    Like ricevuti
    145
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Tartarughe in possesso

    0.1.0 M. Reevesii 0.1.0 M. Synesis 0.0.1 S. Carinatus

    Predefinito Re: Terrario/fauna Box Geco leopardino

    si diciamo che questa era una sistemazione provvisoria (se fossi riuscito a trovere il leopardino o ciliatus prima delle vacanze) poichè a settembre vado al reptilemania ad Origgio e spero di trovare qualche terrario valido e delle dimensioni giuste a poco prezzo e l'inquilino se non lo trovo ora.


  8. #7
    Appassionato
    L'avatar di Kuoko trippina
    Località
    Arezzo
    Sesso
    Messaggi
    282
    Discussioni
    28
    Like ricevuti
    126
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Tartarughe in possesso

    0.0.1apalone spinifera 0.0.1 kinosternon baurii
    Altri rettili in possesso

    tanti

    Predefinito Re: Terrario/fauna Box Geco leopardino

    si diciamo che questa era una sistemazione provvisoria (se fossi riuscito a trovere il leopardino o ciliatus prima delle vacanze
    prima delle vacanze ce i love reptiles il 31-1giugno e li trovi sia ciliatus che leopardini con una certezza assoluta,se opti per un ciliatus il terrario o fauna box se è baby deve essere sviluppato per altezza a differenza dei leopardini
    sulle soglie del bosco non odo parole che dici umane,ma parole piu nuove che parlan di gocciole e foglie lontante. Ascolta. Piove


  9. #8
    Appassionato
    L'avatar di XanderGraphic
    Località
    Torino
    Sesso
    Messaggi
    230
    Discussioni
    51
    Like ricevuti
    145
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Tartarughe in possesso

    0.1.0 M. Reevesii 0.1.0 M. Synesis 0.0.1 S. Carinatus

    Predefinito Re: Terrario/fauna Box Geco leopardino

    Io abitando a Torino l'unica fiera che mi è comoda è quella di settembre a Origgio (VA) infatti spero di trovare tutto ciò che mi serve e magari anche qualcuno di voi


  10. #9
    Risponditore incongruente
    L'avatar di Drakul
    Località
    Milano
    Sesso
    Messaggi
    2,022
    Discussioni
    116
    Like ricevuti
    797
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Tartarughe in possesso

    Non ho neanche quella sulla pancia..
    Altri rettili in possesso

    0.0.1 R. auriculatus 0.0.3 R. leachianus 1.1.0 Furetto 1.0.0 Gatto 0.1.0 Fidanzata 1.0.0 Io

    Predefinito Re: Terrario/fauna Box Geco leopardino

    Citazione Originariamente Scritto da Kuoko trippina Visualizza Messaggio
    prima delle vacanze ce i love reptiles il 31-1giugno e li trovi sia ciliatus che leopardini con una certezza assoluta,se opti per un ciliatus il terrario o fauna box se è baby deve essere sviluppato per altezza a differenza dei leopardini
    Basta posizionare il fauna box in maniera differente e va bene per entrambe le specie.

    Citazione Originariamente Scritto da XanderGraphic Visualizza Messaggio
    Io abitando a Torino l'unica fiera che mi è comoda è quella di settembre a Origgio (VA) infatti spero di trovare tutto ciò che mi serve e magari anche qualcuno di voi
    Sicuramente troverai gli animali. Per i terrari onestamente non ci ho mai fatto caso perchè per i ciliatus uso solo vasconi ikea. Male che vada se non vuoi aspettare la fiera per gli animali puoi cercare venditori privati.
    "La cosa che colpisce di più in assoluto di Drakul è la sua completa incoerenza nel rispondere. Gli si chiede "Che ore sono?" e lui ti risponde "No grazie, non fumo". Incredibile" (Cit. Ric Qua al VR)


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •