Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21
Like Tree3Likes

Chiarimenti lampada UV

Discussione sull'argomento Chiarimenti lampada UV contenuta nel forum Illuminazione e Riscaldamento, nella categoria Allestimenti; La uvb l'ho presa online, mentre per la spot ho già il portalampada adatto che ha postato Acquarion..a proposito, di ...

  1. #16
    Appassionato
    L'avatar di Mark
    Località
    Trentino Alto Adige
    Sesso
    Messaggi
    101
    Discussioni
    7
    Like ricevuti
    7
    Data Registrazione
    May 2014
    Tartarughe in possesso

    Trachemys Scripta Scripta

    Predefinito Re: Chiarimenti lampada UV

    La uvb l'ho presa online, mentre per la spot ho già il portalampada adatto che ha postato Acquarion..a proposito, di quelle del supermercato una 42w va bene? A quanti cm? Fino a ora ho usato la exoterra da 50w ma costa troppo..

    Per il portalampada della uvb ne ho trovato uno con il morsetto di plastica e il corpo di metallo identico a quello che ho linkato prima a 12 euro qui in negozio, ma ho paura che la lampada lo scaldi troppo! Anche quella uvb fa calore? Il top sarebbe con riflettore perché essendo l'acquario in salotto darebbe fastidio sta lampada nuda a vista...


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #17
    PEMmami tutto
    L'avatar di Acquarion
    Località
    Puglia
    Sesso
    Messaggi
    2,527
    Discussioni
    66
    Like ricevuti
    1577
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Tartarughe in possesso

    Sternotherus odoratus, Graptemys pseudogeographica kohni, Trachemys scripta scripta

    Predefinito Re: Chiarimenti lampada UV

    Forse e dico forse, per la lampada uvb è sufficiente un portalampada in plastica (che sia almeno dura, non quelle cinesate in plastichetta). Io ne ho uno in ceramica.

    Mark... Chi cerca trova! Qualche negozio di cose per la casa, o qualche sguardo al l'usato dallo. Magari trovi una buona occasione

    Ps. La spot va bene la 42w. Basta che sia opaca. In base alle temperature della stanza potrebbe bastare una 28w, che io però ho trovato con attacco e14, sempre della serie ecoclassic Philips




    La bella tartaruga


    Prometto di non fare piu' battute di cui il forum si debba vergognare






  4. #18
    ContributorMod PEMminator
    L'avatar di marconyse
    Località
    San Giovanni in Persiceto (Bo)
    Sesso
    Messaggi
    13,816
    Discussioni
    700
    Like ricevuti
    5661
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Tartarughe in possesso

    0,2 Sternotherus odoratus 2.1 Testudo kleinmanni 0.0.1 Geochelone sulcata
    Altri rettili in possesso

    Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Hemispheriodon gerrardii, Lepidophyma flavimaculatum, Sceloporus serrifer cyanogenys, Correlophus ciliatus

    Predefinito Re: Chiarimenti lampada UV

    Visto il tempo per cui rimangono accese le lampade si consiglia sempre un portalampada in ceramica per evitare spiacevoli inconvenienti
    Acquarion likes this.
    Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
    Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html

    Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
    Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
    Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!

    ?


  5. #19
    Appassionato
    L'avatar di Mark
    Località
    Trentino Alto Adige
    Sesso
    Messaggi
    101
    Discussioni
    7
    Like ricevuti
    7
    Data Registrazione
    May 2014
    Tartarughe in possesso

    Trachemys Scripta Scripta

    Predefinito Re: Chiarimenti lampada UV

    Citazione Originariamente Scritto da marconyse Visualizza Messaggio
    Visto il tempo per cui rimangono accese le lampade si consiglia sempre un portalampada in ceramica per evitare spiacevoli inconvenienti
    Quello per la spot è in ceramica, mi costò anche caro..chiedevo se la uvb emanasse lo stesso calore della spot facendo quindi diventare la copertura in metallo del faretto incandescente


    Acquarion la temperatura d'estate non dovrebbe superare i 27 gradi dato che abbiamo il condizionatore, mentre mi preoccupano le mezze stagioni..qui fa freddo quando spengono i termosifoni! penso che prenderò la 42w, opaca ovviamente

    Di negozio per la casa e e di brico ne ho girati molti ieri, ho trovato la sabbia per il fondale ma un portalampada era davvero il più brutto che l'umanità avesse mai visto, mentre l'altro che mi piaceva aveva il corpo in metallo..Ora che ci penso, potrei farlo io il riflettore? magari con una lattina di quelle tozze, tagliandola a metà per lungo e attaccandola al portalampada, così ho anche lo sponsor


  6. #20
    PEMmami tutto
    L'avatar di Acquarion
    Località
    Puglia
    Sesso
    Messaggi
    2,527
    Discussioni
    66
    Like ricevuti
    1577
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Tartarughe in possesso

    Sternotherus odoratus, Graptemys pseudogeographica kohni, Trachemys scripta scripta

    Predefinito Re: Chiarimenti lampada UV

    Sì certo! Il fai-da-me è sempre una bella cosa!

    Comunque no, la UVB non si riscalda molto.... Quasi zero




    La bella tartaruga


    Prometto di non fare piu' battute di cui il forum si debba vergognare






  7. #21
    Appassionato
    L'avatar di Mark
    Località
    Trentino Alto Adige
    Sesso
    Messaggi
    101
    Discussioni
    7
    Like ricevuti
    7
    Data Registrazione
    May 2014
    Tartarughe in possesso

    Trachemys Scripta Scripta

    Predefinito Re: Chiarimenti lampada UV

    Perfetto allora! se entro l'arrivo dell'acquario non ho ancora trovato un portalampada munito di riflettore prenderò quello che ho visto e gli farò un riflettore provvisorio!


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •