Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 10 di 10
Like Tree8Likes
  • 2 Post By Eurydice
  • 1 Post By Akumal
  • 3 Post By Eurydice
  • 2 Post By RattSound

Terrario per 5 Testudo Hermanni Hermanni

Discussione sull'argomento Terrario per 5 Testudo Hermanni Hermanni contenuta nel forum Indoor, nella categoria Allestimenti; Salve, vorrei presentarvi il mio terrario costruito per le mie 5 Testudo Hermanni Hermanni (4 di 1 anno e 1 ...

  1. #1
    Simpatizzante
    L'avatar di RattSound
    Località
    Taranto
    Sesso
    Messaggi
    71
    Discussioni
    6
    Like ricevuti
    23
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Tartarughe in possesso

    2 Trachemys Scripta Elegans 6 Trachemys Scripta Scripta 1 Pseudemys Nelsoni 1 Sternotherus Carinatus 5 Testudo Hermanni Hermanni

    Predefinito Terrario per 5 Testudo Hermanni Hermanni

    Salve, vorrei presentarvi il mio terrario costruito per le mie 5 Testudo Hermanni Hermanni (4 di 1 anno e 1 di 2 anni)

    -Ho realizzato una struttura rettangolare in legno con un tetto spiovente per permettere alle mia tartarughe di ripararsi.



    -Successivamente ho realizzato dei piccoli binari paralleli al tetto spiovente in modo da poter installare successivamente una retina per evitare che uccelli ecc entrino all'interno del terrario.



    -Nel fondo e per circa 30/40cm di altezza ho incollato un telo in PVC
    - Pitturata e con retina installata sullo scheletro costruito e con uno sportellino per poter metterci dentro le mani, il risultato è stato il seguente.



    Per ora al suo interno non ho piantato ancora nulla, ma solo una piantina di melograno per decorazione.
    Al suo interno è presente un piccolo sottovaso (tagliato, per diminuire la profondità) dove le mie tartarughine vanno a rinfrescarsi e a bere.




  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #2
    Fedelissimo
    L'avatar di Akumal
    Località
    Mazara del Vallo
    Sesso
    Messaggi
    1,531
    Discussioni
    21
    Like ricevuti
    1092
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Tartarughe in possesso

    Claudius angustatus 1.1.0
    Altri rettili in possesso

    Meglio di no...casa mia è già abbastanza wild!!!

    Predefinito Re: Terrario per 5 Testudo Hermanni Hermanni

    Non hai alcuna possibilità di tenerle all'esterno in un giardino? Delle hermanni in un terrario sembra proprio un peccato...poi per 5 esemplari addirittura è troppo piccolo.
    L'uomo deve mostrare bontà di cuore verso gli animali, perchè chi usa essere crudele verso di essi è altrettanto insensibile verso gli uomini.

    Immanuel Kant


    Andrea





  4. #3
    Simpatizzante
    L'avatar di RattSound
    Località
    Taranto
    Sesso
    Messaggi
    71
    Discussioni
    6
    Like ricevuti
    23
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Tartarughe in possesso

    2 Trachemys Scripta Elegans 6 Trachemys Scripta Scripta 1 Pseudemys Nelsoni 1 Sternotherus Carinatus 5 Testudo Hermanni Hermanni

    Predefinito Re: Terrario per 5 Testudo Hermanni Hermanni

    Ho solo un grande terrazzo, la struttura di questo terrario visto la loro età sembra abbastanza adeguata. Un domani, quando diventeranno grandi sarà un problema sicuramente. Ma per ora non mi sembra non richiedino ancora più spazio viste le loro dimensioni. Anche perchè tenendole in un terrario così d'inverno posso entrarle.


    Sempre se di Testudo Hermani Hermani si tratta, visto che riguardo le tartarughe terrestri conosco poco. (Quelle in foto)


  5. #4
    Fedelissimo
    L'avatar di Akumal
    Località
    Mazara del Vallo
    Sesso
    Messaggi
    1,531
    Discussioni
    21
    Like ricevuti
    1092
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Tartarughe in possesso

    Claudius angustatus 1.1.0
    Altri rettili in possesso

    Meglio di no...casa mia è già abbastanza wild!!!

    Predefinito Re: Terrario per 5 Testudo Hermanni Hermanni

    A me sembrano proprio thh...però aspetta il parere di qualcuno più esperto. Ad ogni modo credo sia un terrario piccolo anche per 5 thh piccole...
    L'uomo deve mostrare bontà di cuore verso gli animali, perchè chi usa essere crudele verso di essi è altrettanto insensibile verso gli uomini.

    Immanuel Kant


    Andrea





  6. #5
    Simpatizzante
    L'avatar di RattSound
    Località
    Taranto
    Sesso
    Messaggi
    71
    Discussioni
    6
    Like ricevuti
    23
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Tartarughe in possesso

    2 Trachemys Scripta Elegans 6 Trachemys Scripta Scripta 1 Pseudemys Nelsoni 1 Sternotherus Carinatus 5 Testudo Hermanni Hermanni

    Predefinito Re: Terrario per 5 Testudo Hermanni Hermanni

    Citazione Originariamente Scritto da Akumal Visualizza Messaggio
    A me sembrano proprio thh...però aspetta il parere di qualcuno più esperto. Ad ogni modo credo sia un terrario piccolo anche per 5 thh piccole...
    Uhm.. domani provvederò a pubblicare delle foto con loro dentro, anche per avere un'idea più precisa e magari con delle misure. Ma se così fosse, penso che con la stessa tecnica utilizzata per la creazione di questo terrario userò un vecchio tavolo come base di cui le dimesioni sono sicuramente maggiori.

    Grazie per il consiglio.


  7. #6
    Contributor Mod
    L'avatar di Eurydice
    Località
    Pavia
    Sesso
    Messaggi
    2,785
    Discussioni
    34
    Like ricevuti
    2515
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni

    Predefinito Re: Terrario per 5 Testudo Hermanni Hermanni

    Ciao RattSound, il lavoro che hai fatto è indubbiamente molto bello, ci sai fare con il legno, però sono costretta a "smontare" la funzionalità della tua creazione perché non adatta a delle tartarughe di terra. Come ha detto Akumal le Hermanni come tutte le tartarughe in genere, dovrebbero vivere all'aperto in un giardino, prendere tanto sole e pascolare liberamente mangiando erbe selvatiche, infine con l'arrivo dell'autunno devono andarsene in letargo, quest'ultimo punto è importante perché influisce molto sulla loro salute. Il terrario che hai costruito è troppo piccolo per 5 tartarughe e la copertura che hai fatto è eccessiva perché non permette ai raggi solari di entrare completamente....per loro il sole è di importanza primaria perché le aiuta a fissare il calcio necessario ad ossa e carapace...Se vuoi che crescano in salute dovrai provvedere a trovargli una nuova sistemazione....mi dispiace ma è così, 5 sono troppe da tenere su un terrazzo anche costruendogli un mega terrario....
    Akumal and pollon77 like this.
    ...you miss too much these days if you stop to think...
    Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite IMGUR.COM


  8. #7
    Simpatizzante
    L'avatar di RattSound
    Località
    Taranto
    Sesso
    Messaggi
    71
    Discussioni
    6
    Like ricevuti
    23
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Tartarughe in possesso

    2 Trachemys Scripta Elegans 6 Trachemys Scripta Scripta 1 Pseudemys Nelsoni 1 Sternotherus Carinatus 5 Testudo Hermanni Hermanni

    Predefinito Re: Terrario per 5 Testudo Hermanni Hermanni

    Citazione Originariamente Scritto da Eurydice Visualizza Messaggio
    Ciao RattSound, il lavoro che hai fatto è indubbiamente molto bello, ci sai fare con il legno, però sono costretta a "smontare" la funzionalità della tua creazione perché non adatta a delle tartarughe di terra. Come ha detto Akumal le Hermanni come tutte le tartarughe in genere, dovrebbero vivere all'aperto in un giardino, prendere tanto sole e pascolare liberamente mangiando erbe selvatiche, infine con l'arrivo dell'autunno devono andarsene in letargo, quest'ultimo punto è importante perché influisce molto sulla loro salute. Il terrario che hai costruito è troppo piccolo per 5 tartarughe e la copertura che hai fatto è eccessiva perché non permette ai raggi solari di entrare completamente....per loro il sole è di importanza primaria perché le aiuta a fissare il calcio necessario ad ossa e carapace...Se vuoi che crescano in salute dovrai provvedere a trovargli una nuova sistemazione....mi dispiace ma è così, 5 sono troppe da tenere su un terrazzo anche costruendogli un mega terrario....

    Figurati, sono qui per imparare e sicuramente per far vivere al meglio le mie tartarughe.
    Ogni consiglio/critica è ben accetta. Il dovermene liberare sicuramente non è il massimo anche se tranquillamente potrei lasciarle nel giardino della mia ragazza che ha già una thh di 3 anni ed ha molto spazio.

    A questo punto quante potrei/dovrei tenerne apportando le modifiche da voi consigliate?


  9. #8
    Fedelissimo
    L'avatar di Akumal
    Località
    Mazara del Vallo
    Sesso
    Messaggi
    1,531
    Discussioni
    21
    Like ricevuti
    1092
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Tartarughe in possesso

    Claudius angustatus 1.1.0
    Altri rettili in possesso

    Meglio di no...casa mia è già abbastanza wild!!!

    Predefinito Re: Terrario per 5 Testudo Hermanni Hermanni

    A questo punto la soluzione giardino della tua ragazza sarebbe la migliore...
    pollon77 likes this.
    L'uomo deve mostrare bontà di cuore verso gli animali, perchè chi usa essere crudele verso di essi è altrettanto insensibile verso gli uomini.

    Immanuel Kant


    Andrea





  10. #9
    Contributor Mod
    L'avatar di Eurydice
    Località
    Pavia
    Sesso
    Messaggi
    2,785
    Discussioni
    34
    Like ricevuti
    2515
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni

    Predefinito Re: Terrario per 5 Testudo Hermanni Hermanni

    Bhè, su un terrazzo io non ne farei vivere nemmeno una di tartaruga dalla tua risposta mi sembri una persona ragionevole per cui la scelta di metterle tutte in un giardino dalla tua ragazza mi sembra la soluzione più corretta!
    Potrei dirti di tenerne una ma capisci da solo che sarebbe la più sfortunata di tutte ! Se avete lo spazio tanto vale metterle subito dove vivrebbero meglio, devi anche tenere conto che quando cresceranno e diventeranno mature sessualmente, dovranno essere divisi maschi e femmine, oppure tenerle assicurandosi di avere un rapporto maschi-femmine di 1 a 3 perché durante i periodi di accoppiamento i maschi possono ferire gravemente e stressare molto le femmine. Allevare tartarughe non è così semplice...sono sicuramente belle da vedere ma è sempre importante rispettare la loro natura per fare in modo che vivano il più a lungo possibile come succede in natura...
    king, pollon77 and Akumal like this.
    ...you miss too much these days if you stop to think...
    Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite IMGUR.COM


  11. #10
    Simpatizzante
    L'avatar di RattSound
    Località
    Taranto
    Sesso
    Messaggi
    71
    Discussioni
    6
    Like ricevuti
    23
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Tartarughe in possesso

    2 Trachemys Scripta Elegans 6 Trachemys Scripta Scripta 1 Pseudemys Nelsoni 1 Sternotherus Carinatus 5 Testudo Hermanni Hermanni

    Predefinito Re: Terrario per 5 Testudo Hermanni Hermanni

    Citazione Originariamente Scritto da Eurydice Visualizza Messaggio
    è sempre importante rispettare la loro natura per fare in modo che vivano il più a lungo possibile come succede in natura...
    Come giusto che sia...

    Grazie mille per il consiglio, visto che c'è la possibilità penso proprio che effettuerò il trasloco delle tartarughe dalla mia ragazza il prima possibile. Grazie
    Eurydice and king like this.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •