Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 3 di 3
Like Tree11Likes
  • 4 Post By augusto73
  • 5 Post By Acquarion
  • 2 Post By lillaghe

Animali da affezione o da riproduzione?

Discussione sull'argomento Animali da affezione o da riproduzione? contenuta nel forum Tartarughe Terrestri Esotiche, nella categoria Tartarughe Terrestri; Una domanda lecita e spesso frequente tra noi allevatori,che ne dite?Per quanto mi riguarda da affezione e spero tra non ...

  1. #1
    Assiduo
    L'avatar di augusto73
    Località
    emilia romagna
    Sesso
    Messaggi
    732
    Discussioni
    41
    Like ricevuti
    141
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Tartarughe in possesso

    geochelone pardalis babcoki,elegans indiana,testudo kleinmanni

    Predefinito Animali da affezione o da riproduzione?

    Una domanda lecita e spesso frequente tra noi allevatori,che ne dite?Per quanto mi riguarda da affezione e spero tra non molto anche da riproduzione visto che ho solo sub adulti tra elegans e pardalis,la kleinmanni ha solo un anno.Per me le mie tarta sono al pari dei miei gatti,del mio cane e del mio pappagallo,guai chi me li tocca.
    fabioPE, ziamagia, Alessi0 and 1 others like this.


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #2
    PEMmami tutto
    L'avatar di Acquarion
    Località
    Puglia
    Sesso
    Messaggi
    2,527
    Discussioni
    66
    Like ricevuti
    1577
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Tartarughe in possesso

    Sternotherus odoratus, Graptemys pseudogeographica kohni, Trachemys scripta scripta

    Predefinito Re: Animali da affezione o da riproduzione?

    Citazione Originariamente Scritto da augusto73 Visualizza Messaggio
    Una domanda lecita e spesso frequente tra noi allevatori,che ne dite?Per quanto mi riguarda da affezione e spero tra non molto anche da riproduzione visto che ho solo sub adulti tra elegans e pardalis,la kleinmanni ha solo un anno.Per me le mie tarta sono al pari dei miei gatti,del mio cane e del mio pappagallo,guai chi me li tocca.
    Penso che solo se rispondesse un bracconiere o un mediatore di animali illegali potrebbe dire che le sue tartarughe hanno solo uno scopo economico, cioè li considerano esclusivamente animali da riproduzione. Per il resto penso che tutti noi abbiano gli animali, tartarughe in questo caso, per affezione, perchè in un momento iniziale è nata una scintilla... E' ovvio che la riproduzione dovrrebbe essere la aspirazione più bella per ogni allevatore. Se un animale si riproduce dovrebbe essere sintomo, magari non univoco, di buono stato di salute e perchè no, la vendita dei cuccioli può servire come un rimborso spese. E' impensabile che tutti gli allevatori amatoriali tengano tutte le cucciolate. Poi magari c'è qualcuno che della passione e della dedizione ci ha fatto un lavoro, e tutti speriamo che sia un lavoro fatto bene...

    Penso che una scelta, affezione o riproduzione, non debba escludere l'altra vicendevolmente. Secondo me ci deve essere un bel connubio tra i due aspetti
    Ugo, Eurydice, pollon77 and 2 others like this.




    La bella tartaruga


    Prometto di non fare piu' battute di cui il forum si debba vergognare






  4. #3
    Fedelissimo
    L'avatar di lillaghe
    Località
    MB
    Sesso
    Messaggi
    2,106
    Discussioni
    133
    Like ricevuti
    1191
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni boettgeri 0.0.6 Testudo hermanni hermanni 0.0.1 gatto 1.0.0 figli 2.1.0 moglie 0.1.0

    Predefinito Re: Animali da affezione o da riproduzione?

    Affezione, anche se spero di vedere delle nascite .
    Poi, personalmente non mi reputo un allevatore per il solo fatto di avere delle tarte o di poterle riprodurre un giorno
    Ciaooo
    Alessi0 and mattiaGEO like this.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •