Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 37 di 37
Like Tree53Likes

Una chiocciola fuori misura.

Discussione sull'argomento Una chiocciola fuori misura. contenuta nel forum Altri animali, nella categoria Non solo Rettili; Originariamente Scritto da king Non era mia intenzione . Volevo solo far vedere che chiocciola enorme avevo trovato . Ci ...

  1. #31
    Fedelissimo
    L'avatar di lillaghe
    Località
    MB
    Sesso
    Messaggi
    2,106
    Discussioni
    133
    Like ricevuti
    1191
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni boettgeri 0.0.6 Testudo hermanni hermanni 0.0.1 gatto 1.0.0 figli 2.1.0 moglie 0.1.0

    Predefinito Re: Una chiocciola fuori misura.

    Citazione Originariamente Scritto da king Visualizza Messaggio
    Non era mia intenzione. Volevo solo far vedere che chiocciola enorme avevo trovato.
    Ci mancherebbe King non hai nessna colpa solo che eri l'unico utente che ha partecipato alla discussione senza bava alla bocca (per un motivo o per l'altro ).

    Era solo per sdrammatizzare .
    Mettete fiori nei vostri cannoni...e fumateveli .

    Peace


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #32
    Fedelissimo
    L'avatar di Akumal
    Località
    Mazara del Vallo
    Sesso
    Messaggi
    1,531
    Discussioni
    21
    Like ricevuti
    1092
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Tartarughe in possesso

    Claudius angustatus 1.1.0
    Altri rettili in possesso

    Meglio di no...casa mia è già abbastanza wild!!!

    Predefinito Re: Una chiocciola fuori misura.

    Fosse per me mi magnerei pure l'acquaterrario con le mie tartine...scherzi a parte è inutile polemizzare...la battaglia dei vegetariani contro i carnivori va avanti da anni ormai ma credo che ognuno dovrebbe farsi i fatti propri. De gustibus non disputandum est...ogni paese ha la propria cultura giusta o sbagliata che sia e spesso ciò che per noi risulta assurdo da mangiare in altri paesi è normale e viceversa.
    Peace & Love...
    Acquarion likes this.
    L'uomo deve mostrare bontà di cuore verso gli animali, perchè chi usa essere crudele verso di essi è altrettanto insensibile verso gli uomini.

    Immanuel Kant


    Andrea





  4. #33
    Assiduo
    L'avatar di augusto73
    Località
    emilia romagna
    Sesso
    Messaggi
    732
    Discussioni
    41
    Like ricevuti
    141
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Tartarughe in possesso

    geochelone pardalis babcoki,elegans indiana,testudo kleinmanni

    Predefinito Re: Una chiocciola fuori misura.

    Sono e sarò sempre una persona educata e chi mi conosce lo sa perfettamente,anche perché faccio volontariato e accudisco animali nei gattili,ho sempre aiutato chi è in difficoltà e come ogni buon meridionale prima che una persona me lo chieda,cerco di dare una mano e mi faccio un mazzo così per mandare avanti gli animali che posseggo,quindi non tollero che mi si dica maleducato da persone che nemmeno mi conoscono,al limite ineducato e la cosa è differente(guardare il vocabolario).Dire andatevi a fare una pizza invece che una mangiata di animal usando la parola fessi,i era per rimarcare la cosa che mi faceva ribbrezzo tutto qua,e non significa essere maleducati dando del fesso che voleva in realtà significare superficiale,e da questo si è alzato un polverone,anche perché ho letto di peggio in questi anni e non mi pare che sia successo tutto sti finimondo.Tra l'altro mi senbra un controsenso mangiare brodo di tartaruga e poi gestire un sito su questi animali,quindi preferisco andare via,e ringrazio ancora chi in mp mi ha sostenuto,ma ho una dignità da difendere e questo vale più di ogni altra cosa,grazie a tutti.Adoro gli animali e tranne per vera necessità,non sopporto chi mangia per curiosità animali che invece devono stare nel loro abitat e che ci si vanti pure.Mi scuso se ho potuto offendere qualcuno col nome fessi ma non voleva essere un'offesa ma solo una critica per una diversità di pensiero,e tra l'altro in latino fesso signiica STANCO,quindi non ho offeso nessuno,buona vita a tutti
    Ultima modifica di augusto73; 28-06-2014 alle 09:15
    lillaghe likes this.


  5. #34
    PEMmami tutto
    L'avatar di Acquarion
    Località
    Puglia
    Sesso
    Messaggi
    2,527
    Discussioni
    66
    Like ricevuti
    1577
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Tartarughe in possesso

    Sternotherus odoratus, Graptemys pseudogeographica kohni, Trachemys scripta scripta

    Predefinito Re: Una chiocciola fuori misura.

    Citazione Originariamente Scritto da augusto73 Visualizza Messaggio
    Sono e sarò sempre una persona educata e chi mi conosce lo sa perfettamente,anche perché faccio volontariato e accudisco animali nei gattili,ho sempre aiutato chi è in difficoltà e come ogni buon meridionale prima che una persona me lo chieda,cerco di dare una mano e mi faccio un mazzo così per mandare avanti gli animali che posseggo,quindi non tollero che mi si dica maleducato da persone che nemmeno mi conoscono,al limite ineducato e la cosa è differente(guardare il vocabolario).Dire andatevi a fare una pizza invece che una mangiata di animal usando la parola fessi,i era per rimarcare la cosa che mi faceva ribbrezzo tutto qua,e non significa essere maleducati dando del fesso che voleva in realtà significare superficiale,e da questo si è alzato un polverone,anche perché ho letto di peggio in questi anni e non mi pare che sia successo tutto sti finimondo.Tra l'altro mi senbra un controsenso mangiare brodo di tartaruga e poi gestire un sito su questi animali,quindi preferisco andare via,e ringrazio ancora chi in mp mi ha sostenuto,ma ho una dignità da difendere e questo vale più di ogni altra cosa,grazie a tutti.Adoro gli animali e tranne per vera necessità,non sopporto chi mangia per curiosità animali che invece devono stare nel loro abitat e che ci si vanti pure.Mi scuso se ho potuto offendere qualcuno col nome fessi ma non voleva essere un'offesa ma solo una critica per una diversità di pensiero,e tra l'altro in latino fesso signiica STANCO,quindi non ho offeso nessuno,buona vita a tutti
    Quindi tu prima di avere a che fare con qualcuno gli chiedi se sia vegetariano o meno: se è vegeteriano lo stimi e lo ammiri, mentre se è carnivoro non lo sopporti. Fai così?

    Solo perchè noi abbiamo una "predilezione" verso una categoria di animali, per esempio tartarughe, non è detto che ci deve fare schifo mangiarle. I maiali, che fanno schifo a tutti (io non trovo niente di schifoso nei maiali e nel loro fango), possono essere mangiati da tutti? che strana teoria.

    Tra l'altro la mia professoressa all'epoca mi insegnò che anche le piante sono essere viventi, al pari degli animali e degli uomini. Un computer non è un essere vivente, una ruota, un portaoggetti di plastica ecc ecc non sono essere viventi. Le piante sono esseri viventi. Che differenza c'è tra uccidere un essere vivente maiale e strappare dal terreno un essere vivente pianta per poi mangiarli entrambi? Sono disposto a cambiare idea se qualcuno mi farà notare delle giuste critiche alla mia tesi




    La bella tartaruga


    Prometto di non fare piu' battute di cui il forum si debba vergognare






  6. #35
    Contributor Mod
    L'avatar di rughis
    Località
    Roma
    Sesso
    Messaggi
    18,141
    Discussioni
    1225
    Like ricevuti
    6616
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni 5.9.XX

    Predefinito Re: Una chiocciola fuori misura.

    Mah, sinceramente non capisco questa tua reazione augusto73

    Interagendo con altre persone, su un forum e in contesti più ampi, ci si confronta su idee e temi diversi e non tutti la pensiamo in maniera uguale.
    Ma come diceva giustamente pollon77, bisogna esserci portati a sostenere un contraddittorio


  7. #36
    Fedelissimo
    L'avatar di Akumal
    Località
    Mazara del Vallo
    Sesso
    Messaggi
    1,531
    Discussioni
    21
    Like ricevuti
    1092
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Tartarughe in possesso

    Claudius angustatus 1.1.0
    Altri rettili in possesso

    Meglio di no...casa mia è già abbastanza wild!!!

    Predefinito Re: Una chiocciola fuori misura.

    Infatti sempre più spesso capita che alla prima critica che viene mossa l'utente X decide di andarsene...ma dai un confronto costruttivo fa solo bene...e non credo che nessuno qui si scandalizzi per un FESSO o BACCHETTONE...vale per tutti ovviamente!!!
    L'uomo deve mostrare bontà di cuore verso gli animali, perchè chi usa essere crudele verso di essi è altrettanto insensibile verso gli uomini.

    Immanuel Kant


    Andrea





  8. #37
    Contributor Mod
    L'avatar di pollon77
    Località
    sardegna
    Sesso
    Messaggi
    3,094
    Discussioni
    161
    Like ricevuti
    1646
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Tartarughe in possesso

    5
    Altri rettili in possesso

    2 baby Sternotherus Odoratus

    Predefinito Re: Una chiocciola fuori misura.

    Preferisco non commentare l'ultimo intervento di Augusto.

    Mi limito a sottolineare l'importanza dell'assumersi la responsabilità di quello che si scrive.





Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •