Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 4 di 4

Baby Geochelone Elegans

Discussione sull'argomento Baby Geochelone Elegans contenuta nel forum Tartarughe Terrestri Esotiche, nella categoria Tartarughe Terrestri; Buon giorno a tutti, avrei una domanda concernente all'allevamento di Baby Elegans... vorrei sapere queste cose: - dimensioni terrario per ...

  1. #1
    Appassionato
    L'avatar di Michael
    Località
    Svizzera
    Sesso
    Messaggi
    196
    Discussioni
    55
    Like ricevuti
    19
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Tartarughe in possesso

    1) Hermani Hermanni 2) Hermanni boettgeri 3) Marginata 4) Elegans

    Predefinito Baby Geochelone Elegans

    Buon giorno a tutti,
    avrei una domanda concernente all'allevamento di Baby Elegans...
    vorrei sapere queste cose:

    - dimensioni terrario per il primo anno e via dicendo...

    - che tipo di luci e la potenza di esse

    -la distanza che debbono avere le luci dal substrato o dalle tartarughe

    - la % di umidità

    - cosa dargli da mangiare

    - una volta cresciute se si possono mettere nello stesso recinto assieme al "padre e alla madre"


    grazie per eventuali risposte e se ci dovessero essere altre cose che dovrei sapere e che non ho scritto, dite pure..


    Saluti Michael


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #2
    Assiduo
    L'avatar di augusto73
    Località
    emilia romagna
    Sesso
    Messaggi
    732
    Discussioni
    41
    Like ricevuti
    141
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Tartarughe in possesso

    geochelone pardalis babcoki,elegans indiana,testudo kleinmanni

    Predefinito Re: Baby Geochelone Elegans

    Ciao,io allevo elegans da alcuni anni e come te ho iniziato con una baby.Per quanto riguarda le luci,prendi una spot da 40w abbinata ad una compatta da 26w da un lato,mentre dall'altra parte usa una in ceramica per la notte di 40w.IL terrario per i primi 2 anni deve essere almeno di 60x60,con un tasso di umidità di 70-80%,alimentazione erba selvatica presa nei campi(non coltivati)radicchio rosso,indivia,valeriana,cicoria,scarola,romana.Imp ortante è fare subito degli esami delle feci per vedere lo stato di salute della nostra tarta,come è importante una bacinella di acqua molto bassa per il bagnetto e per tenere l'umidità alta.IL punto caldo dove metti le due lampade deve essere sui 33-34 gradi,il punto freddo sui 22-23,mentre la notte con la lampada in ceramica accesa,sui 22,importante che non ascenda sotto i 19.Mi sono dimenticato di dirti che il sub strato deve essere composto da un 60% di terra biologica naturale non trattata,il restante 40 di torba di sfagno e avrai la giusta umidita,magari ogni tanto spruzzando con lo spruzzino da giardino che trovi in ferramenta.
    Ultima modifica di augusto73; 26-06-2014 alle 11:44


  4. #3
    Appassionato
    L'avatar di Michael
    Località
    Svizzera
    Sesso
    Messaggi
    196
    Discussioni
    55
    Like ricevuti
    19
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Tartarughe in possesso

    1) Hermani Hermanni 2) Hermanni boettgeri 3) Marginata 4) Elegans

    Predefinito Re: Baby Geochelone Elegans

    Citazione Originariamente Scritto da augusto73 Visualizza Messaggio
    Ciao,io allevo elegans da alcuni anni e come te ho iniziato con una baby.Per quanto riguarda le luci,prendi una spot da 40w abbinata ad una compatta da 26w da un lato,mentre dall'altra parte usa una in ceramica per la notte di 40w.IL terrario per i primi 2 anni deve essere almeno di 60x60,con un tasso di umidità di 70-80%,alimentazione erba selvatica presa nei campi(non coltivati)radicchio rosso,indivia,valeriana,cicoria,scarola,romana.Imp ortante è fare subito degli esami delle feci per vedere lo stato di salute della nostra tarta,come è importante una bacinella di acqua molto bassa per il bagnetto e per tenere l'umidità alta.IL punto caldo dove metti le due lampade deve essere sui 33-34 gradi,il punto freddo sui 22-23,mentre la notte con la lampada in ceramica accesa,sui 22,importante che non ascenda sotto i 19.Mi sono dimenticato di dirti che il sub strato deve essere composto da un 60% di terra biologica naturale non trattata,il restante 40 di torba di sfagno e avrai la giusta umidita,magari ogni tanto spruzzando con lo spruzzino da giardino che trovi in ferramenta.
    ottima risposta grazie mille, queste indicazioni mi saranno molto utili, una cosa forse non mi ha risposto, cioè se dopo 2/3 anni è possibile rimetterele assieme ai genitori... oppure per evitare accoppiamenti tra "parenti" metterle in un altro terrario/recinto estivo....

    per il resto farò come hai detto, grazie mille


  5. #4
    Contributor Mod
    L'avatar di kurtino
    Località
    Bologna (provincia)
    Sesso
    Messaggi
    5,552
    Discussioni
    352
    Like ricevuti
    1705
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Tartarughe in possesso

    THB G. Carbonaria G. Elegans G. Pardalis G. Sulcata Manouria Emys TSS S. Carinatus

    Predefinito Re: Baby Geochelone Elegans

    Citazione Originariamente Scritto da Michael Visualizza Messaggio
    ottima risposta grazie mille, queste indicazioni mi saranno molto utili, una cosa forse non mi ha risposto, cioè se dopo 2/3 anni è possibile rimetterele assieme ai genitori... oppure per evitare accoppiamenti tra "parenti" metterle in un altro terrario/recinto estivo....

    per il resto farò come hai detto, grazie mille
    Sono nate da tuoi riproduttori?


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •