Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 1 di 1
Like Tree2Likes
  • 2 Post By gibo

"ripescaggio" sternotherus odoratus

Discussione sull'argomento "ripescaggio" sternotherus odoratus contenuta nel forum Outdoor, nella categoria Allestimenti; sapevo che ripescarla non sarebbe stato facile, ma contavo nel fatto che il laghetto è piccolo (poche decine di litri), ...

  1. #1
    Contributor Mod
    L'avatar di gibo
    Località
    Brescia/Franciacorta
    Sesso
    Messaggi
    9,128
    Discussioni
    97
    Like ricevuti
    3457
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Tartarughe in possesso

    1.2 Sternotherus minor, 0.0.1 Sternotherus m. peltifer, 1.2 Kinosternon s. hippocrepis, 2.2 Sternotherus carinatus, 1.2 Sternotherus odoratus

    Predefinito "ripescaggio" sternotherus odoratus





    sapevo che ripescarla non sarebbe stato facile, ma contavo nel fatto che il laghetto è piccolo (poche decine di litri), e l'unica palustre in vaso.
    Beh, dopo aver cavato tutte le piante galleggianti, il tronco e il vaso... nonostante retino, ricerca con le mani in acqua e nel fondo... ho dovuto fare una scelta drastica: svuotare il laghetto a colpi di secchiello praticamente fino all'ultima goccia... la sterno era totalmente infossata nel fango, nella foto si vede il carapace con dell'argilla...
    Ho capito a mie spese che:
    Il laghetto è molto più bello, ma i mastelli fuori terra sono sicuramente più pratici.
    In laghetto gli emidi sono sicuramente più godibili dei kinosternidi, che diventano dei fantasmi...
    Mi chiedo come faccia a ripescarle chi mette le kinos in laghetti solo estivi più randi del mio, magari con vari vasi di piante acquatiche o a radice libera: conviene chiamare i sommozzatori
    sulaphat and lillaghe like this.


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •