Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24
Like Tree14Likes

Le mie Testudo Hermanni Boettgeri

Discussione sull'argomento Le mie Testudo Hermanni Boettgeri contenuta nel forum Tartarughe Terrestri Mediterranee, nella categoria Tartarughe Terrestri; Quello con il becco più in evidenza è il maschio che ha circa 13 anni la femmina ne ha 7....da ...

  1. #16
    Simpatizzante
    L'avatar di Paolo Tartarugabroka
    Località
    Scardovari,Veneto
    Sesso
    Messaggi
    43
    Discussioni
    9
    Like ricevuti
    31
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Tartarughe in possesso

    Chinemys reevesii,testudo hermanni boettgeri,trachemys scripta scripta

    Predefinito Re: Le mie Testudo Hermanni Boettgeri

    Quello con il becco più in evidenza è il maschio che ha circa 13 anni la femmina ne ha 7....da cites però non dicono che è wild...uno è fonte C e l'altro fonte D


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #17
    TartaManiaco
    L'avatar di lucio78
    Località
    Marche
    Sesso
    Messaggi
    5,585
    Discussioni
    37
    Like ricevuti
    2322
    Data Registrazione
    May 2012
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni hermanni

    Predefinito Re: Le mie Testudo Hermanni Boettgeri

    Fidati Paolo nelle tarta con cites estero nella maggior parte dei casi non corrisponde mai l'età e logicamente non possono avere fonte W in quanto non commerciabili. Purtroppo in molti paese si riesce a riaggirare le poche leggi presente catturando, regolarizzando e mettendo in vendita esemplari selvatici prelevati in natura. Per questo consigliamo sempre di acquistare gli esemplari da allevatori locali o comunque italiani dove è possibile vedere con i propri occhi l'allevamento ed avere la certezza della provenienza. Con ciò la colpa non è assolutamente tua.
    Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
    Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!

    http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1
    Lucio78


  4. #18
    Simpatizzante
    L'avatar di Paolo Tartarugabroka
    Località
    Scardovari,Veneto
    Sesso
    Messaggi
    43
    Discussioni
    9
    Like ricevuti
    31
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Tartarughe in possesso

    Chinemys reevesii,testudo hermanni boettgeri,trachemys scripta scripta

    Predefinito Re: Le mie Testudo Hermanni Boettgeri

    il fatto è che le ho prese da natura viva ,quindi pensavo di andare sul sicuro.....all'epoca ero molto inesperto e non sapevo di tutte queste faccende....è solo da 2 anni che allevo tartarughe,in futuro starò più attento e comprerò solo esemplari con cites italiano....il maschio inoltre mi è stato venduto come hermanni boettgeri,ma mi sembra più hermanni hercegovinensis.....comunque ragazzi grazzie di tutte queste dritte...


  5. #19
    TartaManiaco
    L'avatar di lucio78
    Località
    Marche
    Sesso
    Messaggi
    5,585
    Discussioni
    37
    Like ricevuti
    2322
    Data Registrazione
    May 2012
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni hermanni

    Predefinito Re: Le mie Testudo Hermanni Boettgeri

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Tartarugabroka Visualizza Messaggio
    il fatto è che le ho prese da natura viva ,quindi pensavo di andare sul sicuro.....all'epoca ero molto inesperto e non sapevo di tutte queste faccende....è solo da 2 anni che allevo tartarughe,in futuro starò più attento e comprerò solo esemplari con cites italiano....il maschio inoltre mi è stato venduto come hermanni boettgeri,ma mi sembra più hermanni hercegovinensis.....comunque ragazzi grazzie di tutte queste dritte...

    Capisco, si natura viva fa da importatore e succede quasi sempre questo. Ciò non toglie che siano due bellissimi esemplari.
    In effetti il maschio confermo dalle poche foto che hai messo sembrebbe più una T.hercegovinensis.
    Sarebbe interessante se possibile vedere anche le foto dei piastroni. Riesci anche a dirci lunghezza e peso?
    Curiosità: hai mai fatto un controllo delle feci? Hai mai dovuto sverminarle?
    Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
    Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!

    http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1
    Lucio78


  6. #20
    Simpatizzante
    L'avatar di Paolo Tartarugabroka
    Località
    Scardovari,Veneto
    Sesso
    Messaggi
    43
    Discussioni
    9
    Like ricevuti
    31
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Tartarughe in possesso

    Chinemys reevesii,testudo hermanni boettgeri,trachemys scripta scripta

    Predefinito Re: Le mie Testudo Hermanni Boettgeri

    per le foto del piastrone dovrete aspettare il prossimo anno perchè le mie si sono gia interrate ,il maschio è sui 15cm e la femmina 18 cm,ho fatto far loro solo un esame per herpes virus e un'alto che ora però non ricordo
    lucio78 likes this.


  7. #21
    TartaManiaco
    L'avatar di lucio78
    Località
    Marche
    Sesso
    Messaggi
    5,585
    Discussioni
    37
    Like ricevuti
    2322
    Data Registrazione
    May 2012
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni hermanni

    Predefinito Re: Le mie Testudo Hermanni Boettgeri

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Tartarugabroka Visualizza Messaggio
    per le foto del piastrone dovrete aspettare il prossimo anno perchè le mie si sono gia interrate ,il maschio è sui 15cm e la femmina 18 cm,ho fatto far loro solo un esame per herpes virus e un'alto che ora però non ricordo
    Ci mancherebbe aspetteremo con impazienza allora !!!
    Suppongo l'altro test sia delle feci generalmente si fà sopratutto ad esemplari con provenienza estera o dubbia.
    Bravo il test per l'herpes virus in pochi lo fanno, sia perchè non tutti i veterinari sono attrezzati e disponibili e sia perchè costa comunque abbastanza.
    Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
    Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!

    http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1
    Lucio78


  8. #22
    Appassionato
    L'avatar di T.luca
    Località
    TV
    Sesso
    Messaggi
    190
    Discussioni
    30
    Like ricevuti
    48
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Tartarughe in possesso

    1.3.0 thb hercegovinensis 0.0.6 testudo marginata 2011/2012/2013
    Altri rettili in possesso

    moglie

    Predefinito Re: Le mie Testudo Hermanni Boettgeri

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Tartarugabroka Visualizza Messaggio
    il fatto è che le ho prese da natura viva ,quindi pensavo di andare sul sicuro.....all'epoca ero molto inesperto e non sapevo di tutte queste faccende....è solo da 2 anni che allevo tartarughe,in futuro starò più attento e comprerò solo esemplari con cites italiano....il maschio inoltre mi è stato venduto come hermanni boettgeri,ma mi sembra più hermanni hercegovinensis.....comunque ragazzi grazzie di tutte queste dritte...
    Ciao, anche io ho preso da naturaviva una femmina di hercegovinensis... è una brava persona Roberto però è un commerciante e non un allevatore e si spiega tutto...
    bellissime le tue tarte, hai foto del piastrone? la prima mi sembra hercegovinensis... molto bella... hai anche i pesi?
    Ultima modifica di lucio78; 07-10-2014 alle 19:00
    lucio78 likes this.


  9. #23
    TartaManiaco
    L'avatar di lucio78
    Località
    Marche
    Sesso
    Messaggi
    5,585
    Discussioni
    37
    Like ricevuti
    2322
    Data Registrazione
    May 2012
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni hermanni

    Predefinito Re: Le mie Testudo Hermanni Boettgeri

    Citazione Originariamente Scritto da T.luca Visualizza Messaggio
    Ciao, anche io ho preso da naturaviva una femmina di hercegovinensis... è una brava persona Roberto però è un commerciante e non un allevatore e si spiega tutto...
    bellissime le tue tarte, hai foto del piastrone? la prima mi sembra hercegovinensis... molto bella... hai anche i pesi?
    Ciao Luca. Non sei attento allora già ho chiesto e già mi ha risposto..... purtroppo però "picche" !!!!

    Citazione Originariamente Scritto da lucio78 Visualizza Messaggio
    Capisco, si natura viva fa da importatore e succede quasi sempre questo. Ciò non toglie che siano due bellissimi esemplari.
    In effetti il maschio confermo dalle poche foto che hai messo sembrebbe più una T.hercegovinensis.
    Sarebbe interessante se possibile vedere anche le foto dei piastroni. Riesci anche a dirci lunghezza e peso?
    Curiosità: hai mai fatto un controllo delle feci? Hai mai dovuto sverminarle?
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Tartarugabroka Visualizza Messaggio
    per le foto del piastrone dovrete aspettare il prossimo anno perchè le mie si sono gia interrate ,il maschio è sui 15cm e la femmina 18 cm,ho fatto far loro solo un esame per herpes virus e un'alto che ora però non ricordo
    Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
    Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!

    http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1
    Lucio78


  10. #24
    Simpatizzante
    L'avatar di Paolo Tartarugabroka
    Località
    Scardovari,Veneto
    Sesso
    Messaggi
    43
    Discussioni
    9
    Like ricevuti
    31
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Tartarughe in possesso

    Chinemys reevesii,testudo hermanni boettgeri,trachemys scripta scripta

    Predefinito Re: Le mie Testudo Hermanni Boettgeri

    si esatto l'ho pagato molto il test.....comunque i due esemplari sono divisi per ora non intendo accoppiarli
    lucio78 likes this.


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •