Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 3 di 3
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Momikk

movimentazione fonte F

Discussione sull'argomento movimentazione fonte F contenuta nel forum Legislazione, nella categoria Leggi e Normative; Ciao a tutti, mi è arrivato il cities della tartaruga che ho preso in movimentazione fonte F. Nella casella 1 ...

  1. #1
    Contributor Mod
    L'avatar di Momikk
    Località
    Piemonte
    Sesso
    Messaggi
    5,384
    Discussioni
    108
    Like ricevuti
    2138
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Tartarughe in possesso

    Thh e Thb
    Altri rettili in possesso

    No

    Predefinito movimentazione fonte F

    Ciao a tutti, mi è arrivato il cities della tartaruga che ho preso in movimentazione fonte F.
    Nella casella 1 è riportato il nominativo del proprietario e nella 2 il mio.

    Però in fondo c'è scritto che questo certificato è solamente valido per il titolare riportato nella casella 1.

    Domanda: considerato che la tarta è molto giovane e quindi certamente mi sopravviverà, con questo doc ho io la possibilità di cederla ad altri in futuro ? Perché in pratica io sono la custode dell'animale e non la proprietaria.


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #2
    TartaManiaco
    L'avatar di lucio78
    Località
    Marche
    Sesso
    Messaggi
    5,585
    Discussioni
    37
    Like ricevuti
    2322
    Data Registrazione
    May 2012
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni hermanni

    Predefinito Re: movimentazione fonte F

    Ciao.
    Purtroppo hanno sbagliato oggi quella casella non deve essere più barrata (meglio ancora deve essere barrato il NO), in quanto il certificato deve essere custodito dal nuovo possesore/proprietaria della tarta (indicato nella casella 2) che dovrà provvedere oltre ad allevarla in modo idoneo a tutti gli obblighi di legge futuri.
    C'era una comunicazione esplicativa a riguardo del corpo forestale dello stato su esplicita richiesta di chiarimenti da parte dell'associazione Tartaetruria.
    Comunque puoi stare tranquilla che il certificato è valido (ne ho uno anch'io così) e se vorrai puoi cederla in futuro a qualcun'altro basterà richiedere la movimentazione con il modello ed i documenti necessari.
    Ultima modifica di lucio78; 08-11-2014 alle 19:30
    Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
    Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!

    http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1
    Lucio78


  4. #3
    Contributor Mod
    L'avatar di Momikk
    Località
    Piemonte
    Sesso
    Messaggi
    5,384
    Discussioni
    108
    Like ricevuti
    2138
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Tartarughe in possesso

    Thh e Thb
    Altri rettili in possesso

    No

    Predefinito Re: movimentazione fonte F

    grazie mille ,ciao
    lucio78 likes this.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •